pjcau, on Aug 30 2010, 10:51 AM, said:
ciao ho cercato i driver per la lan, penso che sia Atheros AR8132, ma non ho trovato nulla. non è che mi dai il link, come hai fatto per wi-fi.
CIao grazie
Eccolo:
http://www.insanelym...p...st&id=70195
pjcau, on Aug 30 2010, 11:40 AM, said:
Scusami, ma ho provato la wi-fi e non funziona ma penso perchè ho ancora la 10.6.0. ti volevo chiedere se sai un modo sicuro per fare un update anche se non posso andare oltre la 10.6.2, se ho capito bene.
Esatto, fino alla 10.6.2 la scheda non viene riconosciuta, quindi è inutile installare la kext per farla funzionare.
Per l'update scarichi dal sito Apple la combo update 10.6.2 e la installi. PRIMA di riavviare lanci netbookinstaller (non ricordo la versione, ma se prendi l'ultima va comunque bene), perché questo aggiornamento non ha più il supporto per Atom. Una volta fatto l'aggiornamento alla 10.6.2 puoi anche installare la 10.6.3 facendo semplicemente click su "aggiornamento software" dal menu della mela, ma a questo punto credo che ti installi addirittura la 10.6.4. A questo punto cerca l'ultima versione di netbookinstaller (quella che trovi sul sito di meklort, non quelle che trovi in giro) e scaricala. Riavvia, ma quando parte il bootloader premi un tasto qualsiasi, sotto seleziona l'icona di partenza di Snow Leopard e premi il tasto tab, ti si apre il terminale, scrivi: recovery=y. Quando ti appare la schermata di SL lanvi netbookinstaller: è importante aggiornare la cartella Extra, perché alcune kext sono cambiate. Ripara i permessi e riavvia. Fatto.
Eventualmente scaricati kext utility per rigenerare la cache delle kext e riparare i permessi quando installi nuove kext.
Se dovessi avere Kernel panic, riavvia n recovery mode e rimuovi SleepEnabler.kext. Modificando il dsdt il computer si spegne, va in sleep e si riavvia senza alcun problema.Oppure cerca la SleepEnabler per 10.6.4.
L'aggiornamento a 10.6.4 comporta un problema: non si riesce più a spegnere il Bluetooth dall'icona in alto o da syspref. Ci sono due strade per risolvere il problema: lavorare sulla versione di IOBleuetoothFamily.kext per 10.6.4, o patchare ulteriormente il dsdt. Per il momento non ci ho ancora messo le mani perché non lo trovo urgente, quindi non saprei dire qual è la strada migliore.