Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA

• Please log in to reply
255 replies to this topic

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Io, in tutti i miei tentativi, non sono mai riuscito, se può consolarti, a portare l'installazione a termine con successo. Inteso come l'avere il messaggio finale che è andato a buon fine.
L'installazione si bloccava a 8-9 minuti rimanenti.. io la lasciavo per un pò e poi uscivo e riavviavo. L'installazione, comunque, andava a buon fine!
Non so se può tornarti utile.. :rolleyes:

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

Io, in tutti i miei tentativi, non sono mai riuscito, se può consolarti, a portare l'installazione a termine con successo. Inteso come l'avere il messaggio finale che è andato a buon fine.
L'installazione si bloccava a 8-9 minuti rimanenti.. io la lasciavo per un pò e poi uscivo e riavviavo. L'installazione, comunque, andava a buon fine!
Non so se può tornarti utile.. :rolleyes:

ciao, beh posso dirti che a me succede la tua stessa identica cosa e faccio le tue stesse identiche cose, il problema è che quando provo a riavviarlo e ovviamente estraggo la penna sub, cerco di far partire il sistema operativo da hard disk(tramite bios) e la schermata rimane bloccata tutta in nero con una slash che in alto a destra che va ad intermittenza.....non so che fare..hai consigli visto che a te parte anche dopo il blocco dell'installazione?

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
La prima volta DEVI farlo partire da usb.. usando il bootloader che hai installato nella penna..
Una volta avviata da usb, ma selezionando l'hd, installi sul tuo hd il bootloadre (chamaleon) con NBI. ;)

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

La prima volta DEVI farlo partire da usb.. usando il bootloader che hai installato nella penna..
Una volta avviata da usb, ma selezionando l'hd, installi sul tuo hd il bootloadre (chamaleon) con NBI. ;)

allora se non ho capito male, appena finisce l'installazione che comunque si ferma a 8-9 minuti e da messaggio di errore,devo subito dopo far ripartire il sistema operativo da penna usb,da sistema avviato, devo aprire la penna usb e far partire netbookboot loader e installarlo sull'hard disk del netbook spuntando solo chameleon e l'NBI.... ok appena finisce l'ennesima installazione ci provo e se è il caso posto gli eventuali risultati, saranno comunque utili agli altri utenti del forum. grazie x il consiglio

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
- 8-9 minuti rimanenti, SE ti si blocca, riavvii
- selezioni usb come disco di avvio
- da li selezioni il tuo hd
- finisci l'installazione di osx (lingua, input, etc)
- SE si avvia SL, che sarà avviato dal tuo hd, avvia NBI e fallo lavorare

:(

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

- 8-9 minuti rimanenti, SE ti si blocca, riavvii
- selezioni usb come disco di avvio
- da li selezioni il tuo hd
- finisci l'installazione di osx (lingua, input, etc)
- SE si avvia SL, che sarà avviato dal tuo hd, avvia NBI e fallo lavorare

:(

ci sto riprovando, però quando arrivo a 8,9 minuti... con la schermata di errore, riavvio e mi parte sempre l'installazione dell'os x e non mi permette più di scegliere tra hd(osx) e usb(osx), non riesco a capire il motivo....

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
cosa succede se avvi da usb?
vedi la schermata di chamaleon che ti fa scegliere da dove avviare?

EDIT:
aaaaaahhh.. forse ho capito!
Affinchè tu possa scegliere da dove avviare, devi premere un tasto qualsiasi per entrare in chamaleon, altrimenti lui avvia di defaul!!!
- riavvia da usb
- premi un tasto quando parte chamaleon (icona hd più barra di caricamento)
- scegli il tuo hd
Provaci e fammi sapere! ;)

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

cosa succede se avvi da usb?
vedi la schermata di chamaleon che ti fa scegliere da dove avviare?

EDIT:
aaaaaahhh.. forse ho capito!
Affinchè tu possa scegliere da dove avviare, devi premere un tasto qualsiasi per entrare in chamaleon, altrimenti lui avvia di defaul!!!
- riavvia da usb
- premi un tasto quando parte chamaleon (icona hd più barra di caricamento)
- scegli il tuo hd
Provaci e fammi sapere! ;)

sto reinstallando il sistema operativo su usb così da ripetere tutto il procedimento, avrei una domanda, una volta rimesso OSX su penna usb devo,inoltre, installare sempre su penna usb(oltre OSX) entrambi i programmi " netbookboot maker 0.8.4" e " netbook installer 0.8.4" ? dopo partire con l'installazione sul netbook.....
ciao e grazie

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Quindi utilizzarai due penne usb? Di cui una da almeno 16gb e l'altra da 8gb?

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

Quindi utilizzarai due penne usb? Di cui una da almeno 16gb e l'altra da 8gb?

no tutto sulla stessa pendrive dovrei installare l'os e i due programmi

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Mmm.. sicuro si possa fare? Ci sei riuscito? ti ho lasciato che stavi reinstallando..

EDIT: forse potresti risolvere con una penna da almeno 32gb, 8 per SL installer, 16 per OSX, ma non ne sono certo.. anzi.. :(

jamigf

jamigf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Ciao a tutti ragazzi, sapete dirmi se cè un modo per caricare sulla mia usb snow senza avere un'altra distibuzione mac installata??? Ad esempio da linux?? Io vorrei installare snow sul mio eeepc ma non avendo un'altra macosx non so come fare a mettere l'immagine di snow sulla usb!!
Grazie mille!!!!

Fulgensio

Fulgensio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
@frankolo: sapresti indicarmi dove reperire la kext per i tasti funzione, sia il DSDT modificato per 1005ha 2 gb?

Grazie infinite dell'aiuto.

R.

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts

Ciao a tutti ragazzi, sapete dirmi se cè un modo per caricare sulla mia usb snow senza avere un'altra distibuzione mac installata??? Ad esempio da linux?? Io vorrei installare snow sul mio eeepc ma non avendo un'altra macosx non so come fare a mettere l'immagine di snow sulla usb!!
Grazie mille!!!!

Mi pare ci sia una guida nel forum.. prova a cercare un pò.. almeno così diceva cura! :)

@frankolo: sapresti indicarmi dove reperire la kext per i tasti funzione, sia il DSDT modificato per 1005ha 2 gb?

Grazie infinite dell'aiuto.

R.

http://www.insanelym...p...t&p=1554309 (DSDT, per 1 gb)
e il kext lo uppo qui! :)

Attached Files

Fulgensio

Fulgensio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
Grazie Frankolo,

la kext tasti funzione attiva solo il volume (luminosità già funzionava, es ancora adesso senza animazione a video) mentre il DSDT sosituendo quello in EXTA comporta un KP.
Gentilmente saresti in grado di editarlo per 2 gb?
Gtazie.

R.

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
bene ragazzi sono riuscito a far partire SL da hard disk interno e sembra funzionare,adesso vorrei chiedere cosa è importante fare subito dopo l'installazione? ho sentito parlare di kext e altro.....ma non mi è molto chiaro il post installazione. ciao

p.s. ho risolto il problema reimpostando le impostazioni di default nel bios, ed era per questo che non mi riconoscevea e non mi mostrava più l'hard disk interno del netbook.

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts

Grazie Frankolo,

la kext tasti funzione attiva solo il volume (luminosità già funzionava, es ancora adesso senza animazione a video) mentre il DSDT sosituendo quello in EXTA comporta un KP.
Gentilmente saresti in grado di editarlo per 2 gb?
Gtazie.

R.

Dicci di più dell'errore.. ;)

bene ragazzi sono riuscito a far partire SL da hard disk interno e sembra funzionare,adesso vorrei chiedere cosa è importante fare subito dopo l'installazione? ho sentito parlare di kext e altro.....ma non mi è molto chiaro il post installazione. ciao

p.s. ho risolto il problema reimpostando le impostazioni di default nel bios, ed era per questo che non mi riconoscevea e non mi mostrava più l'hard disk interno del netbook.

Leggere un pò il forum e le guide!
C'è un'altra discussione mia, in "Netbook" sull'argomento... ;)

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

Dicci di più dell'errore.. :angel:

Leggere un pò il forum e le guide!
C'è un'altra discussione mia, in "Netbook" sull'argomento... ;)

ok, adesso dovrei aggiornare a 10.6.2 ma ho trovato una guida abbastanza vecchia che fa aggiornare un netbook 1000ha, cosa serve x passare da 10.6 a 10.6.2?
ciao

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

ok, adesso dovrei aggiornare a 10.6.2 ma ho trovato una guida abbastanza vecchia che fa aggiornare un netbook 1000ha, cosa serve x passare da 10.6 a 10.6.2?
ciao

perchè 10.6.2?

passa direttamente a 10.6.4 con netbook installer che fa tutto da solo praticamente

jamigf

jamigf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Ragazzi sono riuscito a procurarmi un lettore dvd esterno! Adesso volevo masterizzare il file dmg della snow leopard ed ho acquistato ujn dvd double layer, la mia domanda è devo masterizzare l'immagine dmg con un software tipo UltraISO oppure va fatta qualche altra procedura per poter installare macos dal dvd e quindi bootare dal dvd????

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy