Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA

• Please log in to reply
255 replies to this topic

TechLover

TechLover

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Grazie per la guida!

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts

grazie per la guida

Grazie per la guida!

Quindi ci siete riusciti? :(

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,124 posts

Altra domanda... Ma se utilizzo Snow Leopard 10.6 GM (10a432) ci sono controindicazioni? Semplicemente masterizzo l'iso su Dvd e avvio con un lettore DVD esterno..

Grazie tante! :)

p.s. help me, please! ='(

Nessun problema ...è l'immagine iso esatta.
Ciao

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts

Nessun problema ...è l'immagine iso esatta.
Ciao

Mmm.. io ho masterizzato l'iso liscia così com'era.. senza NESSUNA modifica particolare.. anzi nessuna!
Collego il lettore Dvd esterno.. faccio il boot da DVD.. parte la schermata di caricamento e poi.. morte! :(

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Ragazzi.. vi aggiorno..
Sono davvero disperato! Ho googlato, cercato sul forum, anche su quello inglese, ma nulla..
Sono riuscito, anche senza Mac (e con) a far partire l'installazione.. ma.. parte la schermata di caricamento ma si vede solo la mela senza la "wheel" che gira e indica il caricamento..
Non so più che fare.. ci sto lavorando dalle 20.00.. ma nulla.. ^_^

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,124 posts

Mmm.. io ho masterizzato l'iso liscia così com'era.. senza NESSUNA modifica particolare.. anzi nessuna!
Collego il lettore Dvd esterno.. faccio il boot da DVD.. parte la schermata di caricamento e poi.. morte! :wacko:

Ma non puoi fare boot da l'iso di Snow direttamente, ci vuole un boot o cd o da penna usb ( chamaleon) altrimenti non si avvierà mai!

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Ok..
Io faccio così:
- masterizzo la iso.. avvio direttamente da DVD.. si blocca alla mela..
- utilizzo in cd di netbookinstaller.. avvio la penna preparata.. nulla..
- preparo una SD.. avvio da li.. inserisco la penna preparato con SL.. nulla..

SL che ho però funziona.. perchè sono riuscito ad installarlo sul netbook (anche se è stato un macello e ho dovuto candellare)..

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Il blocca sulla schermata grigia può essere dovuto all'assenza della cartella Extra?

canlux

canlux

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Salve, ho aggiornato alla versione 10.6.3, utilizzando il nuovo kernel patchato per i processori ATOM.
Ora l'audio non va più, la scheda di rete nemmeno e lo sleep ha problemi.
Qualcuno ha qualche idea?

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Puoi darmi info maggiori sulla tua installazione? Versioni di Mac OSx e passi seguiti (o guida)?
grazie mille :)

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Ci provo per l'ennesima volta..a fare una domanda..
Sapete dirmi come mai Netbook Installer (qualsiasi versione) non vede la mia penna USB?
Ecco cosa faccio, cerco di darvi più info:
- avevo masterizzato la iso di SL su DVD
- la inserisco nel lettore
- avvio il hackintosh (sono riuscito su un portatile) SL 10.6
- Disc Utility e faccio come sopra
- Partiizone
- Restore

Qui sorgono i problemi..
- faccio partire netbook installer.. mi vede solo il mio HD come target..
- copio net inst sulla penna che contiene l'img "restorara", lo avvio, e nulla..

Io sono riuscito, come accenato prima, a far partire un bootloadr che mi vede la penna con osx.. ma questo mi fa partire l'istallazione direttamente senza poter inserire i comandi (-v -x).. è forse questo il mio problema?

Vi sarei davvero grato se mi deste una mano.. è la quarta notte insonne.. :)

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Un altra nottata.. un altro passo..
Ho seguito per la decima volta la tua guida.. ma mi sono accorto di una cosa guardando le immagini che nella prima guida non ci sono, ma che sono state quotate..
Dopo aver fatto la prima parte, quindi inizializza, guid, ripristina, etc.. la mia penna usb montata non ha l'icona nel dvd come in una delle tue immagini, ma sempre quella della penna, e netbookinstaller non mi vede quindi nulla.. può essere qui l'errore?
Inotre non ho capito una cosa, la cartella extra io non la vedo nemmeno con Showall.. appare solo dovo acerci messo su netbook installar?

Spero qualcuno sia così gentile da rispondere.. ;)

stefanello

stefanello

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
beh i miei complimenti.. seguendo la tua guida e partendo da una iatkos 10.5.6, ci sono riuscito! infatti ti sto scrivendo da snow leopard 10.6.0!! su un acer aspire one 110L, questo dimostra la versatilità della tua guida, l'ho seguita passo passo senza modificare nulla et voilà!! :)

un piccolo problema però mi rimane:

ho il drive principale da cui faccio il boot che è arancione!! come risolvo?

inoltre, posso aggiornare a 10.6.3? avendo un atom che succede?

grazie ancora!!

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,124 posts

beh i miei complimenti.. seguendo la tua guida e partendo da una iatkos 10.5.6, ci sono riuscito! infatti ti sto scrivendo da snow leopard 10.6.0!! su un acer aspire one 110L, questo dimostra la versatilità della tua guida, l'ho seguita passo passo senza modificare nulla et voilà!! ;)

un piccolo problema però mi rimane:

ho il drive principale da cui faccio il boot che è arancione!! come risolvo?

inoltre, posso aggiornare a 10.6.3? avendo un atom che succede?

grazie ancora!!

Devi usare un kernel pachato avendo l'atom.

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 362 posts
ciao williamwallace,
ho seguito la tua guida ma a me non va.
Vorrei installare snow leopard su eeepc 904HD, installandolo con hd USB.
con utility disk ho fatto ripristina su HD USB, ho installato il chamaleont e copiato la cartella extra, avviato da boot con -v -x dopo un po si pianta su:
ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

ushio81

ushio81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
Nessuna novità a proposito della scheda wifi AR9285? Non ce la facciamo proprio a farla funzionare? E' un peccato...

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts

Nessuna novità a proposito della scheda wifi AR9285? Non ce la facciamo proprio a farla funzionare? E' un peccato...

ushio81 dovresti prima metterti in regola. Segui i link che ho in firma.
Grazie ;)

ushio81

ushio81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts

ushio81 dovresti prima metterti in regola. Segui i link che ho in firma.
Grazie :D

Va bene così? :)

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts
La Atheros AR9285 non funziona con Mac OS X (né Leopard 10.5.x né Snow 10.6.x).
La montava anche il mio netbook Samsung N140 (vedi firma) e l'ho sostituita con una Dell 1397 che funziona perfettamente sia sotto Leo che sotto Snow.

leodx

leodx

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Prima di tutto vorrei ringraziarti per la guida, davvero ben fatta -_- ma, ahimè, ho un problema:
io volevo installare snow leopard sul mio 1005ha però avendo bisogno di un pc con OSX ho dovuto installare leopard, preparare il mio hard disk esterno (che uso al posto della penneta) e poi far partire l'installazione.
Tutto ok fino al momento cruciale: faccio partire l'installazione, quest'ultima avanza un po poi mi da l'errore della foto in allegato. Cosa posso fare?
Pensando che potesse essere l'hard disk, ne ho preso un'altro ma da sempre lo stesso problema, saranno ormai una decina di volte che tento ma non va.
Ho però notato che a volte l'errore lo da subito e altre volte è arrivato addirittura a metà caricamento...boh, non so che dire...

Attached Files

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy