Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA

• Please log in to reply
255 replies to this topic

massi1978

massi1978

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 276 posts

Hai frainteso, è riferito che ho aggiornato a 10.6.2, quindi il problema è tuo....sorry

Comunque spulciando sul sito di Netkas, dove si afferma che con la 10.6.2 ed il kext implementato AirportAtheros21.kext inserendo il proprio id potrebbe andare, ma credo non sia così.....
Latest 10.6.2 beta has kext named AirportAtheros21.kext, just add there your dev-id, test and check if it works, devid = 0013 works.
Basically the AR9285 is ONLY recognized.. (No Networks)
I am working on a Toshiba NB200 and I tried to turn off the wireless from the BIOS and Mac OS still recognizes it as “ON BUT NOT WORKING”…

si hai ragione il problema e mio... sembra derivare dalle porte usb! faro' altri tentativi

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts
Ciao William, ti notifico un fatto curioso che mi è accaduto.
Ho installato i kext per la mia penna wi fi e l'audio è sparito irrimediabilmente O_o
Ho risolto installando voodoo hda con kext helper.

Magari torna utile a qualcuno!

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,123 posts

Ciao William, ti notifico un fatto curioso che mi è accaduto.
Ho installato i kext per la mia penna wi fi e l'audio è sparito irrimediabilmente O_o
Ho risolto installando voodoo hda con kext helper.

Magari torna utile a qualcuno!

Curiosissima la cosa.
Buono a sapersi!!!!!

aeneas84

aeneas84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts

ottimo,unico problema però...mi dioce(anche aprendo showallfiles) "impossibile copiare l'elemento extra perchè è invisibile)

Come cavolo procedo :unsure: ?

EDIT

ho cancellato la cartella extra invisibile e l'ho sostituita,all'avvio KERNEL PANIC errore NANOSECONDS...ho sbagliato qualcosa io?

Edit2 (la vendetta)

ho installato ma adesso mi si inchioda a: launchctl: please convert the following to launch: etc/match_init.d/dashboarddadvisory.plist
systemShutdown false
(naturalmente al successivo riavvio dopo l'installazione...)...wassup? (ho avviato con -v -x -f e pure arch=x86_32 )

per favore cura mi potresti dire come hai fatto? anche a me mi da lo stesso problema come nel tuo primo edit.... se mi spieghi anche come hai risolto anche negli altri casi ne sarei molto felice. grazieeeeeee

massi1978

massi1978

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 276 posts
OK!!! :rolleyes: installazione riuscita funzia tutto tranne wi-fi e ethernet

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

FIGURATI, sappi che devi smontare mezzo netbook ;)

sisi,infatti non mi azzardo,la farò sostituire in negozio,smanettare sul software è un conto,smanettare sull'hardware di un desktop è un conto...ma quei cosini con sei milioni di viti no,non li tocco!

massi1978

massi1978

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 276 posts
ciao ragazzi a quanto sembra e' possibile installare SL 10.6.2 su netbook.....
Almeno per come dice questo articolo
http://www.mydigital...-based-netbook/

Voi che ne dite?

roccopagano

roccopagano

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
scusate ragazzi... ma il wifi funziona soltanto con quella dell 1510 o ne esistono altre del genere?
dove si possono comprare? su ebay non trovo nulla!
grazie per la guida... super!
buon anno a tutti

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,123 posts

scusate ragazzi... ma il wifi funziona soltanto con quella dell 1510 o ne esistono altre del genere?
dove si possono comprare? su ebay non trovo nulla!
grazie per la guida... super!
buon anno a tutti

Io l'ho vista solo sul sito Dell......
Ciao

roccopagano

roccopagano

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts

Io l'ho vista solo sul sito Dell......
Ciao

e con quella non si necessita di nessun driver? viene riconosciuta in automatico?
funziona sia con lo snow leopard che con il leopard? scusa la mia insistenza ma prima di spendere 65€ vorrei essere sicuro :(

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,123 posts

e con quella non si necessita di nessun driver? viene riconosciuta in automatico?
funziona sia con lo snow leopard che con il leopard? scusa la mia insistenza ma prima di spendere 65€ vorrei essere sicuro :(

Leggendo varie guide e sul forum internazionale così sembra.
Io non l'ho provata e quindi non ho esperienza personale........
Ciao

aeneas84

aeneas84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
c'è qualche buon angelo :D che potrebbe aiutarmi nell' installazione di snow leopard sul eeepc 1005ha?
ho gli stessi problemi che ha incontrato CURA come ha descritto nei suoi edit.... credetemi ci sto perdento troppo tempo a cercare di installarlo.... aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sighhh nun c'è la faccio piuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :(

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts

c'è qualche buon angelo :D che potrebbe aiutarmi nell' installazione di snow leopard sul eeepc 1005ha?
ho gli stessi problemi che ha incontrato CURA come ha descritto nei suoi edit.... credetemi ci sto perdento troppo tempo a cercare di installarlo.... aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sighhh nun c'è la faccio piuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :P :( :( :( :( :( :(

ciao,
guarda qua: http://www.insanelym...howtopic=177940

aeneas84

aeneas84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts

ciao,
guarda qua: http://www.insanelym...howtopic=177940

Grazie scrax per avermi fatto mettere l'hardware in firma cosi sto piu tranquillo
consiglio anche agli altri di farlo...
cmq ora c'è qualcuno che potrebbe rispondere alla mia richiesta?

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,123 posts

Grazie scrax per avermi fatto mettere l'hardware in firma cosi sto piu tranquillo
consiglio anche agli altri di farlo...
cmq ora c'è qualcuno che potrebbe rispondere alla mia richiesta?

Se segui la guida non devi avere kernel panic a meno che la tua versione di snow sia la 10.6.2......ma non credo!

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

Se segui la guida non devi avere kernel panic a meno che la tua versione di snow sia la 10.6.2......ma non credo!

@aeneas io per installare ho dovuto avviare con cpus=1 -x altrimenti mi andava in kernell panic.

@williamwallace: william,a te da mai fastidio lo spegnimento?A me si spegne correttamente una volta su dieci!

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,123 posts

@aeneas io per installare ho dovuto avviare con cpus=1 -x altrimenti mi andava in kernell panic.

@williamwallace: william,a te da mai fastidio lo spegnimento?A me si spegne correttamente una volta su dieci!

No, si spegne bene......Ciao

roccopagano

roccopagano

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
senti will...
ma per azzardare un dual boot? con il leopard ci riuscivo facilmente in quanto formattavo il disco come mbr, ma per lo snow mi chiede per forza un disco formattato guid quindi mi va a puttane la partizione fat. sbaglio qualcosa?

tra l'altro... durante il processo d'installazione dello snow leopard (ho usato il disco originale retail), ad undici minuti dalla fine sembra bloccarsi e mi dice che c'è stato un errore e di riavviare l'installazione. in realtà la barra di scorrimento blu sotto era arrivata alla fine ed al riavvio ho il sistema funzionante. bizzarro!

aeneas84

aeneas84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
niente da fare ragazzi... sempre kernel panic anche se avvio dalla pennetta con:
-v -x -f cpus=1 arch=x86_32
ma la cartella extra si deve aggiungere dopo l'installazione nella root visto che netbook installer ne crea una sula pennetta?

non so che fare boooooo :wacko: :wacko: :wacko: :( :censored2:

roccopagano

roccopagano

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
non so se interessa a qualcuno ma sono riuscito a configurare il dualboot snow leopard windows 7 sul 1005HA!

ho letto qualche guida qua e la tutte estremamente complicate; quindi sono partito da questa di williamwallace!
ho preparato la chiavetta come descritto e formattato con l'utility disco l'hdd in 2 partizioni (una mac htfs journaled e l'altra fat) selezionando ovviamente Tabella partizione GUID. Ho installato snow leopard (l'errore che riportavo sopra si ripetuto ma ha cmq funzionato). Successivamente invece di avviare lo snow ho installato windows 7 sulla partizione riformattandola in ntfs.
poi ho completato bootando con chiavetta lo snow reinstallando Netbookinstaller e copiando la cartella degli extra. All'avvio del windows da chameleon l'avvio del windows risulta corrotto.
Quindi ho bootato dal disco d'installazione di windows, tramite l'utility di riparazione, ho riattivato con Diskpart la partizione windows e ho fatto fare un riparazione dell'avvio.
Infine ho riattivato la partizione mac sempre con diskpart e voila
funziona tutto perfettamente adesso :)

ripeto se pu essere utile a qualcuno sono felice visto che ci ho perso molto tempo!!!!
ciao

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy