Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA


256 posts in this topic

Recommended Posts

FIGURATI, sappi che devi smontare mezzo netbook ;)

 

sisi,infatti non mi azzardo,la farò sostituire in negozio,smanettare sul software è un conto,smanettare sull'hardware di un desktop è un conto...ma quei cosini con sei milioni di viti no,non li tocco!

Link to comment
Share on other sites

e con quella non si necessita di nessun driver? viene riconosciuta in automatico?

funziona sia con lo snow leopard che con il leopard? scusa la mia insistenza ma prima di spendere 65€ vorrei essere sicuro :(

Leggendo varie guide e sul forum internazionale così sembra.

Io non l'ho provata e quindi non ho esperienza personale........

Ciao

Link to comment
Share on other sites

c'è qualche buon angelo :D che potrebbe aiutarmi nell' installazione di snow leopard sul eeepc 1005ha?

ho gli stessi problemi che ha incontrato CURA come ha descritto nei suoi edit.... credetemi ci sto perdento troppo tempo a cercare di installarlo.... aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sighhh nun c'è la faccio piuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(:(:(:(:(:(:(:(:(

Link to comment
Share on other sites

c'è qualche buon angelo :D che potrebbe aiutarmi nell' installazione di snow leopard sul eeepc 1005ha?

ho gli stessi problemi che ha incontrato CURA come ha descritto nei suoi edit.... credetemi ci sto perdento troppo tempo a cercare di installarlo.... aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sighhh nun c'è la faccio piuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:P:(:(:(:(:(:(

ciao,

guarda qua: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940

Link to comment
Share on other sites

Grazie scrax per avermi fatto mettere l'hardware in firma cosi sto piu tranquillo

consiglio anche agli altri di farlo...

cmq ora c'è qualcuno che potrebbe rispondere alla mia richiesta?

Se segui la guida non devi avere kernel panic a meno che la tua versione di snow sia la 10.6.2......ma non credo!

Link to comment
Share on other sites

Se segui la guida non devi avere kernel panic a meno che la tua versione di snow sia la 10.6.2......ma non credo!

 

 

@aeneas io per installare ho dovuto avviare con cpus=1 -x altrimenti mi andava in kernell panic.

 

@williamwallace: william,a te da mai fastidio lo spegnimento?A me si spegne correttamente una volta su dieci!

Link to comment
Share on other sites

senti will...

ma per azzardare un dual boot? con il leopard ci riuscivo facilmente in quanto formattavo il disco come mbr, ma per lo snow mi chiede per forza un disco formattato guid quindi mi va a puttane la partizione fat. sbaglio qualcosa?

 

tra l'altro... durante il processo d'installazione dello snow leopard (ho usato il disco originale retail), ad undici minuti dalla fine sembra bloccarsi e mi dice che c'è stato un errore e di riavviare l'installazione. in realtà la barra di scorrimento blu sotto era arrivata alla fine ed al riavvio ho il sistema funzionante. bizzarro!

Link to comment
Share on other sites

niente da fare ragazzi... sempre kernel panic anche se avvio dalla pennetta con:

-v -x -f cpus=1 arch=x86_32

ma la cartella extra si deve aggiungere dopo l'installazione nella root visto che netbook installer ne crea una sula pennetta?

 

non so che fare boooooo :wacko::wacko::wacko::( :censored2:

Link to comment
Share on other sites

non so se interessa a qualcuno ma sono riuscito a configurare il dualboot snow leopard windows 7 sul 1005HA!

 

ho letto qualche guida qua e la tutte estremamente complicate; quindi sono partito da questa di williamwallace!

ho preparato la chiavetta come descritto e formattato con l'utility disco l'hdd in 2 partizioni (una mac htfs journaled e l'altra fat) selezionando ovviamente Tabella partizione GUID. Ho installato snow leopard (l'errore che riportavo sopra si è ripetuto ma ha cmq funzionato). Successivamente invece di avviare lo snow ho installato windows 7 sulla partizione riformattandola in ntfs.

poi ho completato bootando con chiavetta lo snow reinstallando Netbookinstaller e copiando la cartella degli extra. All'avvio del windows da chameleon l'avvio del windows risulta corrotto.

Quindi ho bootato dal disco d'installazione di windows, tramite l'utility di riparazione, ho riattivato con Diskpart la partizione windows e ho fatto fare un riparazione dell'avvio.

Infine ho riattivato la partizione mac sempre con diskpart e voila 

funziona tutto perfettamente adesso :)

 

ripeto se può essere utile a qualcuno sono felice visto che ci ho perso molto tempo!!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

niente da fare ragazzi... sempre kernel panic anche se avvio dalla pennetta con:

-v -x -f cpus=1 arch=x86_32

ma la cartella extra si deve aggiungere dopo l'installazione nella root visto che netbook installer ne crea una sula pennetta?

 

non so che fare boooooo :wacko::wacko::wacko::P:)

 

provato anche combo di flag? che so, insieme -v -x -f cpus=1

 

In qualche modo DEVE partire.

 

se non erro io proprio con questa combo ho avviato.

Link to comment
Share on other sites

provato anche combo di flag? che so, insieme -v -x -f cpus=1

 

In qualche modo DEVE partire.

 

se non erro io proprio con questa combo ho avviato.

La cartella extra va inserita nel disco snow sostituendo quella esistente, che se non vedi usa showallfile.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...