Giorgio_multi, on Sep 24 2009, 08:54 AM, said:
Ma non esiste un paese al mondo che abbia la varietà di specialità che abbiamo noi, praticamente una ogni 15 chilometri.
Prendi 1000 persone a caso di paesi del mondo e fai una statistica se preferirebbero mangiare in Italia o in Francia.
Dai, non c'è storia. Non sto parlando di cucina a livello di Alta Cucina (che in realtà non è rappresentativa), ma di quella di tutti i giorni, della trattoria od osteria di borgata.
Non c'è storia.
Voi, se volete, mangiate alla francese, io personalmente no (e ho girato tutta, dico tutta l'Europa)
Dopo 1 mese di baguette avevo le gengive massacrate.
Giorgio
Prendi 1000 persone a caso di paesi del mondo e fai una statistica se preferirebbero mangiare in Italia o in Francia.
Dai, non c'è storia. Non sto parlando di cucina a livello di Alta Cucina (che in realtà non è rappresentativa), ma di quella di tutti i giorni, della trattoria od osteria di borgata.
Non c'è storia.
Voi, se volete, mangiate alla francese, io personalmente no (e ho girato tutta, dico tutta l'Europa)
Dopo 1 mese di baguette avevo le gengive massacrate.
Giorgio
E' vero non puoi, mangiare neanche da miliardario, una sella all'orloff, un filetto alla wellington, una aragosta all'armoricana tutti i giorni, pero' non puoi mangiare per piu di tre mattino e sera pasta (anche se condita in modi diversi).
Il problema dei francesi e' che la gran parte delle loro portate aveva una preparazione troppo elaborata, poi Boccuse ha tirato fuori la nouvelle cuisine che secondo me ha peggiorato il tutto.
Io quando leggo certi menu, mi viene voglia di chiedere e certe volte lo faccio, un omelette al prosciutto o spaghetti al pomodoro.
Piu di una volta ho dovuto far rifare spaghetti al cartoccio perche' i frutti di mare erano sgusciati.

Sign In
Create Account
Guest: cavallo_*