Jump to content

[OT] Ma voi non lo comprereste un vero mac ?


cormorano
 Share

143 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...

Onestamente non saprei se comprerei effettivamente un nuovo mac, anche perchè i prezzi ti fanno passare la voglia, a maggior ragione essendo consapevoli della componentistica che, ahimè, non vale quello che costa. Onestamente con gli sviluppi che ha avuto l'hackintosh non sento per nulla una vera e propria mancanza di un mac originale, anche perchè finche hai nvidia come video riesci in media ad avere un vero e proprio mac, case permettendo :) .

 

Onestamente per avere un i5 e una hd4850 a partire da 1804 euro, sapendo che un i5 2,66 in negozio costa 200 euro e una 4850 1gb (non 512 mb come da casa apple) costa circa 110 euro, io non prenderei l' imac, a mio modesto parere.

Link to comment
Share on other sites

io a natale aspetto il pro da 17:) nn vedo l'ora comunque se ti prendi qualsiasi mac avrai solo QUALITà:)

 

Qualità???? LOL! :thumbsup_anim:

 

 

Sul mio nuovo 21.5 preso a gennaio... ho problemi di ventola parecchio rumorosa ( HDD ), pixel nero o granello di polvere -_- in basso a destra sullo schermo, airport che si connette 5 volte si....10 no...

 

IMHO la qualità è calata parecchio... i G5 non mi pare avessero tutti sti difetti :)

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, ma vorrei passare ad un mac vero e proprio..di pc ne ho cambiati tanti..vorrei provare qualcosa di nuovo e di "legale" soprattutto :)

 

Mi pare che della legalità degli hackintosh non si preoccupi proprio nessuno, specialmente in Italia.

Tuttalpiù compra una copia ufficiale di Snow Leopard (€ 29,00) e le probabilità di avere problemi si ridurrano quasi a zero.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il problema sono i "baini" altresì detti i "quattrini", ma poi, scusate, un core duo mini mac viene 800€, mentre il mio icore 3 l'ho pagato 600€, se vedo queste cifre, mi prende male... Posso esser d'accordo che l'hw mac è completamente diverso da quelli "ibm", ma che ci sia un divario del 133%??? ma STIAMO SCHERZANDO???? Meglio un bell'hackintosh con la retail e via.

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato un macbook 13", spesi circa 1200,00 qualche anno fa per poi veder uscire i modelli nuovi qualche mesetto dopo..

 

Soltanto che ultimamente il mio macbook ha iniziato ad avere un grande problema.. si spegne da solo quando gli va.. soprratutto mentre usavo AUTOCAD su windows... :(

 

All'inizio qualcuno mi aveva detto che era l'hardisk da cambiare.. poi appena ho avuto la possibilità l'ho portato in un macpoint a Milano, dove mi hanno incullato ben 130,00 €, per poi scoprire che il problema c'era ancora.. :P INFAMI... in accettazione non mi hanno neanche ascoltato e non hanno neanche considerato bene il motivo principale percui l'avevo portato.. secondo loro l'avevo portato per cambiare l'hardisk, ma secondo le loro verifiche non era necessario, perchè secondo il loro laboratorio loro l'avevano rivitalizzato.. lol questo perchè quando arrivai li appena si accendeva partiva una barra di carimento che mi dissero era un tentativo di aggiornamento firmware... ma dopo un po il mac si spegneva senza finirlo... Mi chiamarono dopo 1 ora dicendomi che il problema era grave e che c'era da cambiare le scheda logica.. (circa 600,00 € di spesa)... al che gli dissi no vabbè me lo vengo a riprendere.. quando arrivai la mi accolsero felici dicendomi che l'avevano appunto rivitalizzato.. Arrivo a casa lo accendo e appena provo a far partire windows per recuperare un file di autocad che mi serviva mi si spegne ancora.. :(

 

Io tutta la vita riprenderei un'altro mac, ma le finanze ora non me lo permettono, e cosi ho preso a 500,00 l'acer che si legge nella firma ed ora lo voglio far diventare un hackintosh.. e sarà la mia prima hackerata e non vedo l'ora.

 

Nel frattempo ho il mio macbook li che aspetta, e spero di riuscire ad aggiustarlo il prima possibile.. ma di portarlo nei macpoint non ho voglia e ne la minima fiducia, perchè anche solo per prendermelo e dirmi che c'è da farci una spesa assurda sopra vogliono comunque dei soldi... Ed hanno tariffe altissime del tipo 45,00 all'ora di manodopera...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

lavoro da ormai 10 anni in uno studio di comunicazione,

uso indifferentemente mac e pc e non ho mai pensato che un sistema fosse migliore dell'altro

semplicemente usavo ed uso il sistema che mi fa gestire meglio il lavoro in base a quello che sto facendo

 

certo è che la prima volta che sono riuscito a far partire l'osx sul mio pc ho pensato che la apple ci stesse prendendo in giro

 

sono riuscito a chiudere un lungometraggio intero in hd tutto o quasi con un hackitosh e non ho avuto nessun problema, anzi il mio sistema era più stabile di quello del montatore che aveva un vero mac

 

adesso hackintosh forever non fosse altro per i soldi risparmiati

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto tra noi Lord_Yupa, sei un vero hackintoshiano come tutti noi... Hai detto che hai concluso un lungometraggio, che software di videomontaggio usi? Imove? FinalCut? Adobe Suite? Io sono appassionato di video montaggi e sto usando la suite adobe CS4 su winzozz, ma mi trovo malissimo per la mole incredibile di risorse che prende e per i continui crash.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Xaratos,

 

uso sia La suite FinalCut che quella adobe

quella adobe indifferentemente per mac e pc (strano a me non va in crash quasi mai)

color è stupendo, di final cut in ambito professionale non si può fare a meno anche se io sono in controtendenza e preferisco la suite adobe sopratutto nelle ultime versioni è migliorata molto e premiere non ha nulla da invidiare a finalcut

 

vi prego non massacratemi è solo una mia opinione :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Io ho comprato un macbook 13", spesi circa 1200,00 qualche anno fa per poi veder uscire i modelli nuovi qualche mesetto dopo..

 

Soltanto che ultimamente il mio macbook ha iniziato ad avere un grande problema.. si spegne da solo quando gli va.. soprratutto mentre usavo AUTOCAD su windows... :(

 

All'inizio qualcuno mi aveva detto che era l'hardisk da cambiare.. poi appena ho avuto la possibilità l'ho portato in un macpoint a Milano, dove mi hanno incullato ben 130,00 €, per poi scoprire che il problema c'era ancora.. :wacko: INFAMI... in accettazione non mi hanno neanche ascoltato e non hanno neanche considerato bene il motivo principale percui l'avevo portato.. secondo loro l'avevo portato per cambiare l'hardisk, ma secondo le loro verifiche non era necessario, perchè secondo il loro laboratorio loro l'avevano rivitalizzato.. lol questo perchè quando arrivai li appena si accendeva partiva una barra di carimento che mi dissero era un tentativo di aggiornamento firmware... ma dopo un po il mac si spegneva senza finirlo... Mi chiamarono dopo 1 ora dicendomi che il problema era grave e che c'era da cambiare le scheda logica.. (circa 600,00 € di spesa)... al che gli dissi no vabbè me lo vengo a riprendere.. quando arrivai la mi accolsero felici dicendomi che l'avevano appunto rivitalizzato.. Arrivo a casa lo accendo e appena provo a far partire windows per recuperare un file di autocad che mi serviva mi si spegne ancora.. :(

 

Io tutta la vita riprenderei un'altro mac, ma le finanze ora non me lo permettono, e cosi ho preso a 500,00 l'acer che si legge nella firma ed ora lo voglio far diventare un hackintosh.. e sarà la mia prima hackerata e non vedo l'ora.

 

Nel frattempo ho il mio macbook li che aspetta, e spero di riuscire ad aggiustarlo il prima possibile.. ma di portarlo nei macpoint non ho voglia e ne la minima fiducia, perchè anche solo per prendermelo e dirmi che c'è da farci una spesa assurda sopra vogliono comunque dei soldi... Ed hanno tariffe altissime del tipo 45,00 all'ora di manodopera...

 

Per questo io son dell'idea che l'apple care non è un opzione' a me è stata cambiata la mobo 2 volte sul MBP (chip nvidia difettosi), il DVD e la batteria (normalmente considerata consumabile) mai nessuna spesa. Assistenza attenta al centro doveo l'ho portato (a Trento mentre a Padova per la batteria un po' sgarbata la segretaria a differenza del tecnico, ma son casi che variano troppo)

Link to comment
Share on other sites

Per questo io son dell'idea che l'apple care non è un opzione' a me è stata cambiata la mobo 2 volte sul MBP (chip nvidia difettosi), il DVD e la batteria (normalmente considerata consumabile) mai nessuna spesa. Assistenza attenta al centro doveo l'ho portato (a Trento mentre a Padova per la batteria un po' sgarbata la segretaria a differenza del tecnico, ma son casi che variano troppo)

 

:P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...