Jump to content

[OT] Ma voi non lo comprereste un vero mac ?

• Please log in to reply
142 replies to this topic

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,532 posts

anche io mi vorrei prendere un bel iMac da 24"..anche se non so resistere ai 27" xD..il fatto è che non ho ancora tutti gli euri che mi servono..
è per questo motivo che voglio provare snow leopard sul mio pc..il fatto è che ho dei problemi e non mi funzia per bene..uff :(

Puoi smpre fare come ho fatto io, pian piano un pezzo alla volta e ti fai un pc. Ci sono le schede Asus serie p5k che adesso le trovi a meno di 40 euro, una geforce 50 euro la trovi il case cel'hai già, hd e lettore pure ....pian piano si fa :(

Alex092

Alex092

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

Puoi smpre fare come ho fatto io, pian piano un pezzo alla volta e ti fai un pc. Ci sono le schede Asus serie p5k che adesso le trovi a meno di 40 euro, una geforce 50 euro la trovi il case cel'hai già, hd e lettore pure ....pian piano si fa :lol:

hai ragione, ma vorrei passare ad un mac vero e proprio..di pc ne ho cambiati tanti..vorrei provare qualcosa di nuovo e di "legale" soprattutto :gathering:

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,532 posts
compra un bel carosello :lol:

Alex092

Alex092

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
hahaha.. :D

isotopo

isotopo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Personalmente mi attira e mi incuriosisce, ci ho fatto un serio pensiero circa un mese fa per un iMac 21,5" ma per diversi motivi (fattore economico compreso e preponderante) ho preferito assemblarmi un pc tradizionale nuovo. Seguendo l'argomento anche su un altro forum di fotografia so di molti che hanno avuto problemi con i 27" - zone giallastre e/o aloni sul monitor; ronzii anomali - tanto che mi sono chiesto se valesse davvero la pena rischiare tanti soldi.
L' all-in-one è elegante e non discuto sulla qualità dei componenti e sulle performance nel tempo, però personalmente preferisco la struttura in case, più espandibile e certamente più cara in casa Mac.
Sono proprio curioso di vedere come girerà Mac OS-x sul mio hardware; sempre che riesca a farlo andare perchè non ho ancora trovato una guida per la mia scheda madre.

Ciao!

JoЯel

JoЯel

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 117 posts
Io aspetterei settembre per l'uscita della nuova linea degli iMac...Magari si decidono a mettere il masterizzatore blu-ray e/o rendono possibile la gestione dei file m2ts o degli mkv, che sono il "contenitore" del futuro...visto che il buon steve ha dichiarato (e dimostrato) di essere sempre avanti, potrebbe pensare anche a queste cose e lasciar perdere per un'attimo iPhone, iPad etc...

..........
Scheda Madre: Asus P5Q PRO (bios asus v. 2102)
Processore: Intel Quad Core Q8400 2.66GHz
Scheda Video: Geforce 9400GT
Ram: 4gb DDR2
Scheda Audio: Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10
Scheda di Rete: Atheros AR8121/AR8113/AR8114
I°Hard Disk: 500 gb Maxtor, 2 parizioni 150 gb Win 7 Ultimate 32 bit, 350 gb dati
II°Hard Disk: 500 gb Seagate Barracuda, Ideneb lite v. 10.5.8

Dark Maximum

Dark Maximum

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
io volentieri comprerei un macbook pro 15" ma costa,sarebbe bellissimo provare l'esperienza di un vero mac originale, ma per adesso cerco di installarmi hackintosh (se riesco)

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
continuo ad aspettare lo stipendio di un corso di formazione tenuto qualche mese fa, da tramutare in un maledetto MBP 15''.

demil

demil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
se mi ci trovo bene perche' no... =)

Guest: Touch Of Red_*

Guest: Touch Of Red_*
  • Guests
Sarebbe bello...ma il mio budget è assai limitato : ( Comunque quello che mi importa non è tanto il pc di casa Apple, quanto il sistema operativo, con cui mi trovo veramente bene. Certo, possedere un Mac originale è tutta un'altra cosa, ma oramai sono 2 anni che ho un hackintosh è ammetto di esserne soddisfatto.

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Solo se avessi veramente molti soldi da buttare via! comprare dell' hardware scadente a peso d' oro!

Gioggi

Gioggi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
io a natale aspetto il pro da 17:) nn vedo l'ora comunque se ti prendi qualsiasi mac avrai solo QUALITà:P

Null22

Null22

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 197 posts
Onestamente non saprei se comprerei effettivamente un nuovo mac, anche perchè i prezzi ti fanno passare la voglia, a maggior ragione essendo consapevoli della componentistica che, ahimè, non vale quello che costa. Onestamente con gli sviluppi che ha avuto l'hackintosh non sento per nulla una vera e propria mancanza di un mac originale, anche perchè finche hai nvidia come video riesci in media ad avere un vero e proprio mac, case permettendo :) .

Onestamente per avere un i5 e una hd4850 a partire da 1804 euro, sapendo che un i5 2,66 in negozio costa 200 euro e una 4850 1gb (non 512 mb come da casa apple) costa circa 110 euro, io non prenderei l' imac, a mio modesto parere.

SilverFreak™

SilverFreak™

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 482 posts

io a natale aspetto il pro da 17:) nn vedo l'ora comunque se ti prendi qualsiasi mac avrai solo QUALITà:)

Qualità???? LOL! :thumbsup_anim:

Sul mio nuovo 21.5 preso a gennaio... ho problemi di ventola parecchio rumorosa ( HDD ), pixel nero o granello di polvere -_- in basso a destra sullo schermo, airport che si connette 5 volte si....10 no...

IMHO la qualità è calata parecchio... i G5 non mi pare avessero tutti sti difetti :)

ZeRiTh

ZeRiTh

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
se avessi i soldi volentieri ç_ç

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Esatto, ad averci i soldi perchè no :wacko:

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,301 posts

hai ragione, ma vorrei passare ad un mac vero e proprio..di pc ne ho cambiati tanti..vorrei provare qualcosa di nuovo e di "legale" soprattutto :)

Mi pare che della legalità degli hackintosh non si preoccupi proprio nessuno, specialmente in Italia.
Tuttalpiù compra una copia ufficiale di Snow Leopard (€ 29,00) e le probabilità di avere problemi si ridurrano quasi a zero.

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,293 posts
:P
ma scusate cosa ha in più un mac originale?
Solo l'estetica?...
Penso che con l'hardware ...che ha , un mac originale..faccia leggermente schifo...non vale tutti quei soldi..con tutta onestà.

ncristian

ncristian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
lo prenderei, un bel mac potente, ma servono tanti soldini ç_ç

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
Io ad avere i soldi mi prenderei il macbook air.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy