Jump to content

[OT] Ma voi non lo comprereste un vero mac ?


cormorano
 Share

143 posts in this topic

Recommended Posts

Cerchiamo di essere un po' obbiettivi prima di postare.

Quando dicevo

"3) Non hai problemi di configurazioni e di kext: tutto funziona a meraviglia e non devi sbatterti con kext, pacht, dsdt, e quant'altro. Molto meglio avere un sistema che funziona fin da subito invece che sbatteerti per farlo funzionare e magari non riuscirci del tutto."
non intendevo dire che i Mac sono super funzionali ed esenti da problemi hardware e software, perché questa non solo è utopia, ma anche da stupidi pensarlo. Mi riferivo al fatto che quando compri un MAC (così quando compri un PC) hai una macchina già completamente funzionante nella sua architettura hardware, e non devi certo stare lì a sbattere per cercare driver o kext che siano.

 

Per i fissi, ripeto, ok. Va benissimo un hack! Ma per i portatili? 99% compatibile. Ok. Ma per la wireless? Occorre cambiarla o metterne una usb. Poco elegante. Decisamente tanti buoni motivi per comprarselo originale.

Link to comment
Share on other sites

i Mac sono super funzionali ed esenti da problemi hardware

 

mi spieghi perchè il mio allora non lo posso spostare di un millimetro altrimenti va in crash?

mi spieghi perchè alcuni pro li rispediscono al mittente per schermo rialzato

mi spieghi perchè alcuni con i nuovi iMac anno pixel andati??

 

informiamoci bene

 

Apple non è più quella fortezza che era fino a prima di passare a Intel :)

occhio che non è tutto oro quello che luccica

 

ovvio che l estetica non si discute

però non è tutto

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di essere un po' obbiettivi prima di postare.

 

 

Per i fissi, ripeto, ok. Va benissimo un hack! Ma per i portatili? 99% compatibile. Ok. Ma per la wireless? Occorre cambiarla o metterne una usb. Poco elegante. Decisamente tanti buoni motivi per comprarselo originale.

 

appunto. cerchiamo di essere obbiettivi... cambiare un wireless in un portatile ci metti 5 minuti e spendi 30 euro... vuoi mettere con il comprare un macbook al doppio del prezzo e anche con hardware meno performante?!?

Link to comment
Share on other sites

E gli iMac che freezano con 10.6.4 e devi madarli in assistenza?

 

Mac, da quando ha imboccato la strada Intel ha gli stessi identici problemi di un PC.

 

Ovviamente un iMac o un mac Pro essendo costruttivamente di alto livello non potranno essere paragonati ad un PC di fascia medio-bassa, ma ad un assemblato di fascia medio-alta (diciamo almeno 800-1000 euro).

Link to comment
Share on other sites

:wacko: ...mbè se si tratta solo di design...c'è pur sempre il Case Lian Li..che non farei mai a cambio con il mio Cm Stacker della cooler master.. :)

 

Adesso la mia fissa è trovare una scheda madre dual xeon che non sia obsoleta.

Per adesso mi gusto il mio Hack in firma

Link to comment
Share on other sites

E gli iMac che freezano con 10.6.4 e devi madarli in assistenza?

 

Mac, da quando ha imboccato la strada Intel ha gli stessi identici problemi di un PC.

 

Ovviamente un iMac o un mac Pro essendo costruttivamente di alto livello non potranno essere paragonati ad un PC di fascia medio-bassa, ma ad un assemblato di fascia medio-alta (diciamo almeno 800-1000 euro).

 

edit.

Giorgio , quanto ad un mac pro top, io direi che con 1000 euro ci fai ben poco volendo comprare una soluzione equivalente. Già solo il trovare una scheda madre dual socket 1366 è difficile ,e se la trovi, ti costa , come minimo, a partire da 700 euro ( ricordiamo che deve avere ram ECC), e ricordiamo che una mobo top fascia monosocket 1366 adesso costa quasi 500 euro. . Poi i due processori ( un'altra botta in testa che ti tramortisce). Poi la ram performante e con ECC, poi un sistema di ventilazione decente per un case che deve ospitare sue cpu.

poi i dischi, la scheda video top do fascia ecc.

Si arriva a superare i 3000 euro in un attimo (per poi magari farci girare un winzoz).

Certo con un mac pro si superano le 5mila euro in mezzo secondo.

La speculazione c'è ed è comunque alle stelle .

Link to comment
Share on other sites

Appunto... poi qui stiamo parlando di un macbook pro, non di una postazione fissa, di cui ora come ora anch'io sono dalla parte di un hack.

 

Ma un portatile, comprarlo per poi sbatterci sopra per installare kext e altro, averlo poi in surriscaldamento, dovergli cambiare la wireless, ecc. ecc. ... pazienza, io li spenderei i soldi per un mac book pro!

Link to comment
Share on other sites

Appunto... poi qui stiamo parlando di un macbook pro, non di una postazione fissa, di cui ora come ora anch'io sono dalla parte di un hack.

 

Ma un portatile, comprarlo per poi sbatterci sopra per installare kext e altro, averlo poi in surriscaldamento, dovergli cambiare la wireless, ecc. ecc. ... pazienza, io li spenderei i soldi per un mac book pro!

 

Anch'io lo comprerei e sono d'accordo con te.

 

La mia precisazione era rivolta solo a non credere che i macbook siano macchine perfette, hanno tantissimi problemi software e (meno) hardware anche loro.

 

edit.

Giorgio , quanto ad un mac pro top, io direi che con 1000 euro ci fai ben poco volendo comprare una soluzione equivalente. Già solo il trovare una scheda madre dual socket 1366 è difficile ,e se la trovi, ti costa , come minimo, a partire da 700 euro ( ricordiamo che deve avere ram ECC), e ricordiamo che una mobo top fascia monosocket 1366 adesso costa quasi 500 euro. . Poi i due processori ( un'altra botta in testa che ti tramortisce). Poi la ram performante e con ECC, poi un sistema di ventilazione decente per un case che deve ospitare sue cpu.

poi i dischi, la scheda video top do fascia ecc.

Si arriva a superare i 3000 euro in un attimo (per poi magari farci girare un winzoz).

Certo con un mac pro si superano le 5mila euro in mezzo secondo.

La speculazione c'è ed è comunque alle stelle .

 

 

Con 1000 euro intendevo per cocorrere con un iMac.

 

Col mac pro anche se spendi 3000 euro sarai sempre 2 spanne sotto, basta aprirlo.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io lo comprerei e sono d'accordo con te.

 

La mia precisazione era rivolta solo a non credere che i macbook siano macchine perfette, hanno tantissimi problemi software e (meno) hardware anche loro.

 

 

 

 

Con 1000 euro intendevo per cocorrere con un iMac.

 

Col mac pro anche se spendi 3000 euro sarai sempre 2 spanne sotto, basta aprirlo.

 

e appunto dicevo :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Se mi troverò bene con l'hack che ho intenzione di installare, non mancherò di comprarmi un MAC originale :)

 

intanto dovresti leggere iul regolamento, mi pare.

Link to comment
Share on other sites

intanto dovresti leggere iul regolamento, mi pare.

 

per adesso,warm a 20% poi vediamo ;)

 

ps:ricordati che a 100% c'è il ban

 

Appunto... poi qui stiamo parlando di un macbook pro, non di una postazione fissa, di cui ora come ora anch'io sono dalla parte di un hack.

 

Ma un portatile, comprarlo per poi sbatterci sopra per installare kext e altro, averlo poi in surriscaldamento, dovergli cambiare la wireless, ecc. ecc. ... pazienza, io li spenderei i soldi per un mac book pro!

 

se li hai,perchè no.....ricorda però che la calma è la virtù dei forti

e in questo caso anche di quelli che risparmiano un botto di €

 

avevo un acer travelmate 3012wtmli che cambiando SOLO la wireless (19€) e smanettando con le kext

ero riuscito ad ottenere un portatile da 13" veramente comodo e abbastanza stabile

 

se non fosse per la smania che avevo di provare e riprovare per raggiungere la perfezione

figurati che poi gli aggiornamenti direttamente da apple senza modificare quasi nulla,se non nulla

mi avevano veramente stufato e mi complicavo la vita con qualche novità

 

poi,gusti sono gusti e se uno ha i dindi da spendere....bè...allora il discorso cambia

 

:)

Link to comment
Share on other sites

ti dirò...

un iMac da 27" potendo spendere lo prenderei, solo per come è bello lo schermo.

Concordo quando si dice che l'unico vero mac che vale quei soldi (o quasi) è il mac pro.

I portatili sono belli ma... preferisco hackintosh, lo conoscete?

Link to comment
Share on other sites

Ho un mac pro 8 core ed un amcbook pro tutti e due del 2008

 

Non comprerò mai più un mac pro ma continuerò a comprare il protatile dalla Apple, in comune accordo con le idee espresse nei precedenti post!

E comunque al giorno d'oggi con una gigabyte ex58-UD5 con un 6 core su ci fai di tutto e di più, certo se hai bisogno di qualcosa di più allora vale la pena comprare un ma cpro dual cpu....ma quanti davvero ne hanno bisogno?

 

Io faccio musica da una vita e a certi livelli hai sempre a disposizione schede aggiuntive DSP (parlo per chi ne sa qualcosa della UAD e del sistema pro tools HD)...basta perfino un G5 per fare un disco! Il mio 8 core del 2008 dovrebbe garantirmi un buon workflow da qui ai prox 3 anni.

 

POi si vedrà..certo che se l'esperienza hackintosh si affina sempre di più...la vedo dura ricomprarmene uno!

Link to comment
Share on other sites

eh beato te che hai espansioni dsp! Di dsp integrati nella scheda audio ho solo compressore reverb ed eq ( e non li uso spessisismo ). Infatti carico moltissimo la cpu, ma devo dire che il q9550 si difende bene...non l'ho ancora visto oltre il 50% .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...