Jump to content

[OT] Ma voi non lo comprereste un vero mac ?


cormorano
 Share

143 posts in this topic

Recommended Posts

io purtroppo non sono ancora riuscito a far funzionare un hackintosh :wacko:

 

e per il momento resto piuttosto scettico.. quali sarebbero i motivi che giustificherebbero tale maggiore esborso rispetto ad un pc?

Link to comment
Share on other sites

bo non saprei.... se il mio vicino di casa prende l'iPad a fine mese mi vende l'iMac 27" a 400 euro... ba speriamo.

 

ciao :(

 

venite in canale

 

/join #Insanely.Italian

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

forse .....riesco a vendere il mio Hackintosh..... e la tipo che lo prende .... ci intalla sopra windows XP.... :):D .. contenta Lei ...

 

.. quindi, avendo venduto un portatile settimana scorsa .... e raccimolando un gruzzoletto con la vendita del fisso ..... quasi quasi.... mi prendo un nuovo e fiammante iMac 20" direttamente dall 'AppleStore !!!!!!!!!

 

Cosa ne pensate ?? :D;);) Faccio bene ????

 

Bye Bye

 

Sono un pò cari, però non c'è paragone con gli altri!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate se scrivo da neofita, mi sto avvicinando adesso al mondo dei mac.. o meglio degli hackintosh.. Fin'ora li avevo solo ammirati nei vari centri commerciali.. il fatto è che sono sicuro vadano meglio per quanto riguarda la grafica applicata alla stampa, ma per il resto, cos'hanno di meglio di un pc? Voglio dire, io ho un i7-920 su asus rampage II, e vi assicuro che è una belva, ci ho fatto rendering assurdi in poche ore.. Poi per i lavoro comunque stiamo su sistemi ms, quindi non mi sono mai interessato a vedere quale fosse la differenza.. Adesso diciamo che è più la curiosità di vedere e toccare con mano, di scoprire questo mondo, chela necessità, il pc fa benissimo tutto quello di cui ho bisogno.. anche se per la grafica il mac è decisamente migliore..Perchè dovrei comprare un mac? Vedo tutti che dicono il mac è meglio, è superiore.. io lo vedo solo più bello.. ovviamente non posso parlare per esperienza.. come l'iphone, bellissimo.. ma costa un sacco e non ci posso fare quelo che voglio, devo fare quello che mi dice sj!! Quali sono le differenze sostanziali tra mac e pc? in cosa è migliore?

Link to comment
Share on other sites

io metterei da parte e aspetterei i 32 ..

 

potrei anche attendere i 64 o i 128....ma poi si tira troppo per le lunghe! Scherzi a parte ... i 16 core logici arriveranno prima di quanto immagini... !!!

Link to comment
Share on other sites

L'OS mac mi stà piacendo molto e sul mio intel i5 va che è una freccia ( coem anche windows 7), poi avendo anche win7 in dual boot propio non sento l'esigenza assoluta di acquistare un mac per poi IMHO essere vincolato all'hardware oltre alla differenza di prezzo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io lo comprerei, ma voglio aspettare di avere una sommetta per prenderne un bel modello, magari unibody con tastiera che si illumina per vedere i tasti al buio. Quasi certamente lo prenderei dalla California sia per la tastiera americana sia perchè ho letto da qualche parte che tra quelli distribuiti in europa e quelli in america (prodotti dalla casa madre direttamente) hanno componenti hardware diversi (quelli americani sarebbero superiori)... ma magari sono solo voci di corridoio.

Per la tastiera americana mi sarebbe utilissimo per il tasto backslash, che uso molto spesso quando programmo essendo il più usato tasto di escape nelle espressioni letterali.

 

Infondo questi progetti sono oro per la Apple proprio per i motivi esposti da chi sopra ti ha detto si.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto molti mac nella mia vita professsionale anche un powermac g4 dual 1,25 mmd del 2001 che ancora oggi potrebbe lavorare alla grande, se non fosse per l'enorme casino che fa quando lo accendi :wacko:

 

Ora sono curioso di provare un hackintosh

Link to comment
Share on other sites

Quando ho provato Snow è stato amore a prima vista, sono felicissimo e soprattutto soddisfatto; il mio prossimo computer sarà sicuramente un mac.

Penso che il fatto che Snow si possa installare anche su pc dia la possibilità di fare un confronto tra ciò che si lascia e ciò che si guadagna, diciamoci la verità, costano molto i mac e girano molte voci riguardo una presunta "poca compatibilità" ...e una persona che non l'ha mai provato spenderebbe una cifra per un mac ??

Prendiamo il mio caso, se io non avessi provato l'hack adesso non penserei che i mac sono un'altra storia e di certo non penserei di comprarne uno. Molte persone sicuramente pensano che l'hack possa arrecare disturbo a casa Apple, invece credo che l'apple ne sia contenta, oltre a testargli gratuitamente chipset, schede video e processori, ne facciamo anche una buona campagna al di fuori del forum favorendone la diffusione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

anche io mi vorrei prendere un bel iMac da 24"..anche se non so resistere ai 27" xD..il fatto è che non ho ancora tutti gli euri che mi servono..

è per questo motivo che voglio provare snow leopard sul mio pc..il fatto è che ho dei problemi e non mi funzia per bene..uff :(

Link to comment
Share on other sites

anche io mi vorrei prendere un bel iMac da 24"..anche se non so resistere ai 27" xD..il fatto è che non ho ancora tutti gli euri che mi servono..

è per questo motivo che voglio provare snow leopard sul mio pc..il fatto è che ho dei problemi e non mi funzia per bene..uff :(

 

Puoi smpre fare come ho fatto io, pian piano un pezzo alla volta e ti fai un pc. Ci sono le schede Asus serie p5k che adesso le trovi a meno di 40 euro, una geforce 50 euro la trovi il case cel'hai già, hd e lettore pure ....pian piano si fa :(

Link to comment
Share on other sites

Puoi smpre fare come ho fatto io, pian piano un pezzo alla volta e ti fai un pc. Ci sono le schede Asus serie p5k che adesso le trovi a meno di 40 euro, una geforce 50 euro la trovi il case cel'hai già, hd e lettore pure ....pian piano si fa :lol:

 

hai ragione, ma vorrei passare ad un mac vero e proprio..di pc ne ho cambiati tanti..vorrei provare qualcosa di nuovo e di "legale" soprattutto :gathering:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente mi attira e mi incuriosisce, ci ho fatto un serio pensiero circa un mese fa per un iMac 21,5" ma per diversi motivi (fattore economico compreso e preponderante) ho preferito assemblarmi un pc tradizionale nuovo. Seguendo l'argomento anche su un altro forum di fotografia so di molti che hanno avuto problemi con i 27" - zone giallastre e/o aloni sul monitor; ronzii anomali - tanto che mi sono chiesto se valesse davvero la pena rischiare tanti soldi.

L' all-in-one è elegante e non discuto sulla qualità dei componenti e sulle performance nel tempo, però personalmente preferisco la struttura in case, più espandibile e certamente più cara in casa Mac.

Sono proprio curioso di vedere come girerà Mac OS-x sul mio hardware; sempre che riesca a farlo andare perchè non ho ancora trovato una guida per la mia scheda madre.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Io aspetterei settembre per l'uscita della nuova linea degli iMac...Magari si decidono a mettere il masterizzatore blu-ray e/o rendono possibile la gestione dei file m2ts o degli mkv, che sono il "contenitore" del futuro...visto che il buon steve ha dichiarato (e dimostrato) di essere sempre avanti, potrebbe pensare anche a queste cose e lasciar perdere per un'attimo iPhone, iPad etc...

 

..........

Scheda Madre: Asus P5Q PRO (bios asus v. 2102)

Processore: Intel Quad Core Q8400 2.66GHz

Scheda Video: Geforce 9400GT

Ram: 4gb DDR2

Scheda Audio: Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10

Scheda di Rete: Atheros AR8121/AR8113/AR8114

I°Hard Disk: 500 gb Maxtor, 2 parizioni 150 gb Win 7 Ultimate 32 bit, 350 gb dati

II°Hard Disk: 500 gb Seagate Barracuda, Ideneb lite v. 10.5.8

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red

Sarebbe bello...ma il mio budget è assai limitato : ( Comunque quello che mi importa non è tanto il pc di casa Apple, quanto il sistema operativo, con cui mi trovo veramente bene. Certo, possedere un Mac originale è tutta un'altra cosa, ma oramai sono 2 anni che ho un hackintosh è ammetto di esserne soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...