Jump to content

demil

Members
  • Content count

    38
  • Joined

  • Last visited

About demil

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Thanks for the reply, but nothing changed .
  2. These are the main specifications: Intel Core i3 2,4 GHz 370M Chipset Intel HM55 Express Front side bus 1.066 MHz RAM: 4GB DDR3 1066Mhz Graphic Card: ATI Radeon HD 6370M 1GB Hard Disk: 320GB SATA I tried using iATKOS L2 (I know it's Lion, but I wanted to install it and then make a bootable USB drive using #####). The problem is that, when I try to install it, I get stuck at this point: [ PCI Configuration Begin ] I tried these boot flags: npci=0x2000 -v -f -x What do you suggest to install Mountain Lion on this laptop? Thank you!
  3. Ciao a tutti, possiedo un Acer Aspire 5935G con scheda video nVidia GeForce GT 130M CUDA 1GB. Ho installato iAtkos L2 e per installare la scheda grafica ho utilizzato tonymacx86 NVIDIA UPDATE 2.1.0 Il problema è che il sistema rileva che sto usando una Intel GMAX3100 64MB Andando però in Resoconto di sistema... nella sezione Grafica/Monitor vengono trovate due schede grafiche: Ora, come posso farlo avviare con la nVidia invece della Intel? Ah, durante la fase di boot da questo messaggio: ERROR: unable to open nVidia Video BIOS File /Extra/10de_0652.rom Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
  4. Il guaio è che mi trova questo "Monitor VGA" anche quando non è effettivamente collegato. Se tolgo la duplicazione dei monitor mi mette la risoluzione supportata da "entrambi" i monitor. Solo che questo monitor inesistente non supporta la risoluzione del mio monitor 1680x1050... Quindi mi chiedo, esiste un modo per forzare una risoluzione non presente nella lista? Ho risolto installando SwitchResX! Grazie comunque
  5. Ok, ci sono riuscito collegando la TV nell'HDMI e il monitor nel DVI. Il guaio è che anche se stacco l'HDMI, lui mi vede questo "Monitor VGA" e quindi mi dupilca lo schermo, ma di schermo ce n'è collegato solo uno! Come posso fare??
  6. Ciao a tutti! ho un problema abbastanza stupido, ma che mi sta facendo uscire pazzo! In pratica oggi ho installato OSX Lion e tutto è andato OK, però nelle Impostazioni del monitor non c'era la sua risoluzione nativa, ovvero 1680x1050. Ho pensato allora di mettere il DVI invece dell'HDMI, e infatti con quello ha trovato la risoluzione corretta, però me l'ha trovato come desktop esteso, quindi il DVI è il secondario. Dopo aver fatto questo, ho malauguratamente chiuso le impostazioni del monitor. Tornando all'HDMI non mi viene visualizzata nessuna immagine (probabilmente a causa della risoluzione). Ora il fatto è: come posso impostare il DVI come display primario non esteso? C'è qualche scorciatoia da tastiera? Ho la Apple Keyboard... Grazie in anticipo
  7. Come ho scritto nel primo post li ho già provati quei driver e mi hanno solo peggiorato la situazione in quanto installandoli non potevo nemmeno cambiare la risoluzione...non c'è speranza?
  8. Ciao a tutti, ho installato iDeneb Lite 10.5.8 (ho una scheda video Club 3D ATI Radeon HD2600 PRO 512 MB PCI-E) e durante l'installazione ho selezionato gli unici kext ATI selezionabili cioè ATY_Init, terminata l'installazione ho notato che i kext hanno funzionato a metà, ovvero potevo cambiare risoluzione ma non era presente il QE/CI, ho così cercato nuovi kext e ho trovato questi: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=107526 però installandoli non solo niente QE/CI ma non posso nemmeno cambiare risoluzione, adesso è fissa a 1024x768...sapete indicarmi i kext corretti? Grazie! PS: Se può essere d'aiuto mostro quello che visualizzo nel System Profiler (non so perchè dice che ho una XT) ATI Radeon HD 2600 XT: Modello Chipset: ATI Radeon HD 2600 Tipo: Monitor Bus: PCIe Slot: Slot-1 Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x9589 ID revisione: 0x0000 Revisione ROM: 113-B1480A-236 Versione driver EFI: 01.00.236 Monitor: Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità: Colore 32-Bit Core Image: Software Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Non Supportata Mostra connettore:
  9. Avrei bisogno anche di Windows 7 su questo pc, quindi avrei bisogno di fare un dual boot... Ho provato usando questa guida per Vista, non avendone trovata una specifica per Windows 7: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=95821 Windows 7 parte tranquillamente, ma Leopard non ne vuole sapere, mi dice che manca il file nst_mac.mbr come posso fare??
  10. E per la scheda di rete LAN? Ho visto che è una Broadcom, ma non trovo altro...potete aiutarmi? Grazie!
  11. Nè con leopard nè con snow leopard? :\
  12. Salve a tutti, ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica. La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN. potete aiutarmi? Grazie!
  13. Qualcuno può aiutarmi? Ho fatto l'aggiornamento a Leopard 10.5.7 (prima avevo 10.5.6) ma non mi funziona più l'accelerazione hardware grafica, infatti la barra superiore non è più translucida. Prima di aggiornare ho fatto il backup della cartella Extensions, ora vorrei sapere quale kext devo installare per far funzionare di nuovo correttamente la scheda video. Il PC è quello in firma, scheda grafica Sapphire ATI Radeon HD2600 PRO 512MB PCI-E Grazie in anticipo!
  14. Dunque, ho reinstallato iDeneb da capo e la scheda video funziona. Adesso ho Leopard 10.5.6, vorrei aggiornarlo a 10.5.8, quindi se ho ben capito mi conviene fare tutti i passaggi, cioè da 10.5.6 a 10.5.7 e poi da 10.5.7 a 10.5.8. Ora vorrei sapere...utilizzo gli aggiornamenti di iDeneb o quelli ufficiali Apple? E per i Kexts della scheda video...salvo i vecchi e poi li sostituisco dopo finiti gli aggiornamenti? Se si quali file devo salvare?? Grazie!
×