Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO


946 posts in this topic

Recommended Posts

ok allora aspetto notizie riguardante sto efi 10.x con leopard... anche perke ho appena provato -v -x... ma proprio nn parte il kernel... :P

 

Stesso problema che ho avuto pure io allora...ho provato diverse installazioni ma non è mai partito.Devo provare da HDD completamente vuoto e non farlo coesistere nello stesso disco di leo.. :(

Link to comment
Share on other sites

installato il file AHCIPortInjector.kext ma non quello postato da KpKp, ho fatto il confronto con quello postato qui e il mio risulta avere qualche controller in + supportato, ma a parte questo sono identici...

 

rimane solo il problema di sistemare l'avvio automatico a 64bit.

 

Ho provato ad inserire nel boot.plist la stringa -x64 oppure arch=x86-64 ma parte sempre a 32bit

 

solo scrivendo la stringa -x64 direttamente al boot funziona a 64bit.

Link to comment
Share on other sites

COn il tuo metodo sono riuscito a selezionare la partizione da far partire grazie!

Solo ke adesso, riferendomi agli esperti di questa installazione, una volta bootata la partizione di Snow, il sistema resta fisso su LOADING DARWIN/X86... senza piu far nulla... avete soluzioni?

 

stesso identico problema io,sono bloccato qua!

Link to comment
Share on other sites

installato il file AHCIPortInjector.kext ma non quello postato da KpKp, ho fatto il confronto con quello postato qui e il mio risulta avere qualche controller in + supportato, ma a parte questo sono identici...

 

rimane solo il problema di sistemare l'avvio automatico a 64bit.

 

Ho provato ad inserire nel boot.plist la stringa -x64 oppure arch=x86-64 ma parte sempre a 32bit

 

solo scrivendo la stringa -x64 direttamente al boot funziona a 64bit.

La potresti "uppare" così posiamo dare un'occhiata?

Per il boot non so aiutarti, io ha il chameleon e boota da solo a 64bit... Aspetta wallace...

 

stesso identico problema io,sono bloccato qua!

Ma non che nessuno che gli piace il rischio :), al limite puoi fare il boot dal CD boot 132 e rimerete il vecchio boot o reinstallare il tutto dal'Uinstaller...

 

Pero non date la colpa a me:P

Link to comment
Share on other sites

x quelli ke hanno il mio stesso problema... ho fato una prova, ovvero ho instalalto sullapartizione snow il chameleon v1012, usato in un'altra guida! e in effetti adesso è partito e mi ha dato KP.... ho avviato in -v -x ed ha funzionato... solo ke adesso non so cosa fare! ho installato il bd.pkg per il riparo dei permessi.... e ha funzionato... ho riaprato i permesse... dopo di che ho avviato il Kext Utility... solo ke non va a buon fine la riparazione!

Link to comment
Share on other sites

Credo si sia verificato il problema che ho menzionato sopra, cioè il bootloader che vuole avviare SL è quello del Leo (efi v9).

Dovresti sostituire il boot file della partizione di Leo con l'EFI 10.1 (o 10.2), pero non so come si comporterebbe con Leo, se hai voglia di fare esperimenti... seno aspetta che qualcuno ti dia conferma che l'EFI 10.x funziona anche con Leo.

 

confermo che non partiva per questo,rimossi anche gli ATI kext. Adesso mi dà un waiting for root device,in verbose in un punto segna che non trova il legacyintelpixat kext o qualcosa del genere,qualcuno lo ha?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Ottima guida, molto comprensibile e soprattutto corrispondente.

Il panic cpu 0 resta sempre, per il momento lascio perdere, grazie veramente bella, pero' Wlliam metti la foto del vero Wallace (statua o dipinto), Gibson non gli assomiglia ne di faccia ne di stazza (il film lo ha fatto perche' pagava lui).

Link to comment
Share on other sites

Puoi indicarci il chameleon v1.0.12 usato in questa altra guida x favore?

 

EDIT : LegacyAppleIntelPIIXATA kext

 

 

provato dice ancora che non lo trova,comunque il still waiting for root device è ancora là. Non so più che provare ora :)

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
provato dice ancora che non lo trova,comunque il still waiting for root device è ancora là. Non so più che provare ora :)

 

La lancio cosi, non sono sicuro, ma so che esiste..... e se fosse quello senza legacydavanti?

Link to comment
Share on other sites

provato dice ancora che non lo trova,comunque il still waiting for root device è ancora là. Non so più che provare ora :)

Forse cerca il kext nella partizione di Leo, se così fosse sarà dura a farlo andare...

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Forse cerca il kext nella partizione di Leo, se così fosse sarà dura a farlo andare...

 

Ma scusate il kernel si chiama sempre vanilla?

Link to comment
Share on other sites

La lancio cosi, non sono sicuro, ma so che esiste..... e se fosse quello senza legacydavanti?

 

 

potrebbe essere,se solo riuscissi a trovarlo da qualche parte!

 

Se vuoi provare allora anche con quello senza il legacy davanti, eccotelo

 

 

grazie provo subito!

 

EDIT:ho provato e ho visto anche meglio,c'è più di un errore. Non carica diverse kext,tipo IOATAFAMILY dice "failed to load" error 0xdc008015 e error 0xdc008016

Link to comment
Share on other sites

Io rimango ancora fermo a Loading Darwin/x86

 

se provo con un po di flag il massimo che ottengo è che spariscono le parole e compare una schermata nera, ho provato con il chameleon e il boot postati da DarkZod. Mi rifiuto , ho già provato diverse volte e non è mai partito. Devo partire da un harddisk vuoto senza inventarmi queste cose. Sembrano esserci troppi problemi per ora.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Io rimango ancora fermo a Loading Darwin/x86

 

se provo con un po di flag il massimo che ottengo è che spariscono le parole e compare una schermata nera, ho provato con il chameleon e il boot postati da DarkZod. Mi rifiuto , ho già provato diverse volte e non è mai partito. Devo partire da un harddisk vuoto senza inventarmi queste cose. Sembrano esserci troppi problemi per ora.

 

Se hanno trovato il modo di farlo girara sui power pc cpu (con schede grafiche sotto 128 mb) prima o poi ci riusciamo anche noi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...