Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

• Please log in to reply
945 replies to this topic

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts
anche in -x64 tutto stabile per il momento.

Ho un paio di domande....

Ho una Nvidia 8600GT 256mb, ho usato la stringa EFI in com.apple.boot.plist

nel SystemProfiler mi da questo:
nVidia GeForce 8600 GT:

Modello Chipset:	nVidia GeForce 8600 GT
  Tipo:	GPU
  Bus:	PCIe
  Larghezza Lane PCIe:	x16
  VRAM (totale):	256 MB
  Fornitore:	NVIDIA (0x10de)
  ID dispositivo:	0x0402
  ID revisione:	0x00a1
  Revisione ROM:	nVidia GeForce 8600 GT OpenGL Engine [EFI]
  Monitor:
SyncMaster:
  Risoluzione:	1680 x 1050 @ 60 Hz
  ProfonditĂ  pixel:	Colore 32 bit (ARGB8888)
  Monitor principale:	SI
  Mirror:	Spento
  Online:	SI
  Rotazione:	Supportata
Mostra connettore:
  Stato:	Nessun monitor collegato

Sbaglio o manca qualcosa??

2° problema, ho scaricato geekbench ma non si vuole attivare. mi da EXC_BAD_INSTRUCTION (RISOLTO)

3° e spero sia anche l'ultimo ;) anche a voi in System Profiler il controller ATA SERIALE lo riconosce come: Unknown AHCI Standard Cotroller ? Le icone sono giuste.....

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 341 posts
Dopo tutti gli smanettamenti sul mio SNow,... ho notato che è molto lento all'avvio e presenta un avvio un po diverso a me.. capitato x adesso una volta sola!!

http://yfrog.com/b9foto0412j

Poi non vedo le icone dei Drive.. che vengono visualizzati come cartelle. Infatti proprio per questo Spotlight nn fa!

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Dopo tutti gli smanettamenti sul mio SNow,... ho notato che è molto lento all'avvio e presenta un avvio un po diverso a me.. capitato x adesso una volta sola!!

http://yfrog.com/b9foto0412j

Poi non vedo le icone dei Drive.. che vengono visualizzati come cartelle. Infatti proprio per questo Spotlight nn fa!

Quello dovrebbe essere il avvio in "safe mode".

3ďż˝ e spero sia anche l'ultimo :D anche a voi in System Profiler il controller ATA SERIALE lo riconosce come: Unknown AHCI Standard Cotroller ? Le icone sono giuste.....

Anche io non vedo il CI/QE hmm...
E anche il mio controller SATA era riconosciuto come Unknown AHCI Standard Cotroller, ma poi ho modificato il dsdt.aml e adesso me lo vede come ICH10.

Comunque dovresti risolvere con il AHCIPortInjector.kext ;)

mirkone

mirkone

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
Neinte, provato e riprovato ma ho un bel KP al primo riavvio.
Domandina sciocca, io ho la retail e non la Golden Master. Ma non credo sia questo il problema, tu che dici William?

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts

Anche io non vedo il CI/QE hmm...
E anche il mio controller SATA era riconosciuto come Unknown AHCI Standard Cotroller, ma poi ho modificato il dsdt.aml e adesso me lo vede come ICH10.

Comunque dovresti risolvere con il AHCIPortInjector.kext :(

con questa guida non serve il DSDT.aml

per quanto riguarda l'AHCIPortInjectro.kext in effetti non lo vedo nel pacchetto presente in questa guida...

Chiedo conferma a williamwallace per il fatto del controller sata...

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 341 posts
Ragazzi, tutto perfetto. Solo una cosa Intel Core 2 Duo è compatibile con i 64bit??

nomeutente94

nomeutente94

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
Bella guida! Proverò ad installare Snow il prima possibile!

kronos90

kronos90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
salve ragazzi, ho seguito la guida installando snow leopard su una partizione del mio hardisk dove ho contemporaneamente Leopard... ma adesso per fare bootare Snow Leopard come devo fare??

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

con questa guida non serve il DSDT.aml

per quanto riguarda l'AHCIPortInjectro.kext in effetti non lo vedo nel pacchetto presente in questa guida...

Chiedo conferma a williamwallace per il fatto del controller sata...

No certo non serve, io ti parlo dalla mia esperienza williamwallace dalla sua abbiamo anche due schede leggermente diverse...

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts
Ciao willi poso chiederti un favore la tua mobo nel bios ha il settaggio sata in ahci mode?
mi confermi questa cosa grazie.

smarcix

smarcix

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 979 posts
allora, a me funziona tutto non fosse un paio di cose... comincio con il dire cosa ho fatto: ho installato il tutto su una seconda partizione dello stesso hd dove risiede leopard. Ci ho messo il LegacyIntelPIIXAta.kext e rivela anche le altre partizioni. Allora, dopo averi instalalto sistema e kext, ho riavviato e ho avviato leopard dove da lì ho installato bsds.pkg nella partizione di snow... ho avviato snow, ho riparato i permessi con kext utility, ma ogni volta che ci provo con utility disco mi dice "errore nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco" ... e su software (nel System profiler) mi diche che il kernel non è a 64bit... come mai?

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

salve ragazzi, ho seguito la guida installando snow leopard su una partizione del mio hardisk dove ho contemporaneamente Leopard... ma adesso per fare bootare Snow Leopard come devo fare??

Credo tu debba premere F8 (un'altra volto dopo aver selezionato il HD dal "quick boot" menu della mobo) e selezionare la partizione giusta.

Pero no sono sicuro, potrebbe anche caricare il bootloader di leopard... E uno dei motivi che mi hanno scoraggiato ad installare 10.5 e 10.6 sullo stesso HD.

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts

allora, a me funziona tutto non fosse un paio di cose... comincio con il dire cosa ho fatto: ho installato il tutto su una seconda partizione dello stesso hd dove risiede leopard. Ci ho messo il LegacyIntelPIIXAta.kext e rivela anche le altre partizioni. Allora, dopo averi instalalto sistema e kext, ho riavviato e ho avviato leopard dove da lì ho installato bsds.pkg nella partizione di snow... ho avviato snow, ho riparato i permessi con kext utility, ma ogni volta che ci provo con utility disco mi dice "errore nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco" ... e su software (nel System profiler) mi diche che il kernel non è a 64bit... come mai?

Per quanto riguarda i permessi con Utility Disco, anche a me da la stessa cosa, però funziona perfettamente...

per quanto riguarda l'avvio a 64bit bisogna mettere -x64 al boot.

Cmq aspettiamo conferme da altri utenti e magari anche da william che ha stilato la guida.

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts

ciao mi confermi che lavori in 64 bit? non ci credo ne anche se mi spari con quelli kext.
poi come hai setatto comapple.boot.plist grazie mi interesa il flag del kernel
grazie

Tris

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Per quanto riguarda i permessi con Utility Disco, anche a me da la stessa cosa, però funziona perfettamente...

Cmq aspettiamo conferme da altri utenti e magari anche da william che ha stilato la guida.

io devo mettere -x32 se voglio avviare in 32bit, vedi tu...

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts
vi sto scrivendo da SnowLeopard a 64bit, con i kext presenti in questa guida!

non ho provato ad inserire -x64 nel file com.apple.boot.plist....

lo scrivo direttamente al boot e funziona.

L'unico problema che ho è che nel SystemProfiler, nelle proprietà della scheda video non vedo QE/CI...e il controller AHCI lo vede come Unknown anche se le icone dei dischi sono giuste(non arancioni) e per queste due cose volevo avere un aiuto...

Per il controller basta inserire in /S*/L*/E* il file AHCIPortInjector.kext?

Per la scheda video?? ho utilizzato la stringa efi nel file boot.plist....

achille91

achille91

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
io ho provato con un'asus p5b-se ,apparte che manca il kext per la scheda audio,l'alc662,mi da kernel panic!!

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts

vi sto scrivendo da SnowLeopard a 64bit, con i kext presenti in questa guida!

non ho provato ad inserire -x64 nel file com.apple.boot.plist....

lo scrivo direttamente al boot e funziona.

ciao NeXtor posta questa foto per favore, poi postare anche il tuo file comapple.boot.plist?
Attached File  foto_.tiff   62.8KB   50 downloads

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Per il controller basta inserire in /S*/L*/E* il file AHCIPortInjector.kext?

Perché non provi?
Magari avvia in 32bit per essere più sicuro ma dovrebbe essere un kext 32/64bit e se funziona allegalo qui così da essere utile anche per gli altri ^_^

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts
Per i miscredenti:

questo è lo screenshot che avete richiesto, ho eliminato i dati del mio nome per privacy.

Attached Files

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy