Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO


946 posts in this topic

Recommended Posts

allora, a me funziona tutto non fosse un paio di cose... comincio con il dire cosa ho fatto: ho installato il tutto su una seconda partizione dello stesso hd dove risiede leopard. Ci ho messo il LegacyIntelPIIXAta.kext e rivela anche le altre partizioni. Allora, dopo averi instalalto sistema e kext, ho riavviato e ho avviato leopard dove da lì ho installato bsds.pkg nella partizione di snow... ho avviato snow, ho riparato i permessi con kext utility, ma ogni volta che ci provo con utility disco mi dice "errore nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco" ... e su software (nel System profiler) mi diche che il kernel non è a 64bit... come mai?

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, ho seguito la guida installando snow leopard su una partizione del mio hardisk dove ho contemporaneamente Leopard... ma adesso per fare bootare Snow Leopard come devo fare??

Credo tu debba premere F8 (un'altra volto dopo aver selezionato il HD dal "quick boot" menu della mobo) e selezionare la partizione giusta.

 

Pero no sono sicuro, potrebbe anche caricare il bootloader di leopard... E uno dei motivi che mi hanno scoraggiato ad installare 10.5 e 10.6 sullo stesso HD.

Link to comment
Share on other sites

allora, a me funziona tutto non fosse un paio di cose... comincio con il dire cosa ho fatto: ho installato il tutto su una seconda partizione dello stesso hd dove risiede leopard. Ci ho messo il LegacyIntelPIIXAta.kext e rivela anche le altre partizioni. Allora, dopo averi instalalto sistema e kext, ho riavviato e ho avviato leopard dove da lì ho installato bsds.pkg nella partizione di snow... ho avviato snow, ho riparato i permessi con kext utility, ma ogni volta che ci provo con utility disco mi dice "errore nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco" ... e su software (nel System profiler) mi diche che il kernel non è a 64bit... come mai?

 

Per quanto riguarda i permessi con Utility Disco, anche a me da la stessa cosa, però funziona perfettamente...

 

per quanto riguarda l'avvio a 64bit bisogna mettere -x64 al boot.

 

Cmq aspettiamo conferme da altri utenti e magari anche da william che ha stilato la guida.

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda l'avvio a 64bit bisogna mettere -x64 al boot.

ciao mi confermi che lavori in 64 bit? non ci credo ne anche se mi spari con quelli kext.

poi come hai setatto comapple.boot.plist grazie mi interesa il flag del kernel

grazie

 

Tris

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i permessi con Utility Disco, anche a me da la stessa cosa, però funziona perfettamente...

 

per quanto riguarda l'avvio a 64bit bisogna mettere -x64 al boot.

 

Cmq aspettiamo conferme da altri utenti e magari anche da william che ha stilato la guida.

io devo mettere -x32 se voglio avviare in 32bit, vedi tu...

Link to comment
Share on other sites

vi sto scrivendo da SnowLeopard a 64bit, con i kext presenti in questa guida!

 

non ho provato ad inserire -x64 nel file com.apple.boot.plist....

 

lo scrivo direttamente al boot e funziona.

 

L'unico problema che ho è che nel SystemProfiler, nelle proprietà della scheda video non vedo QE/CI...e il controller AHCI lo vede come Unknown anche se le icone dei dischi sono giuste(non arancioni) e per queste due cose volevo avere un aiuto...

 

Per il controller basta inserire in /S*/L*/E* il file AHCIPortInjector.kext?

 

Per la scheda video?? ho utilizzato la stringa efi nel file boot.plist....

Link to comment
Share on other sites

vi sto scrivendo da SnowLeopard a 64bit, con i kext presenti in questa guida!

 

non ho provato ad inserire -x64 nel file com.apple.boot.plist....

 

lo scrivo direttamente al boot e funziona.

ciao NeXtor posta questa foto per favore, poi postare anche il tuo file comapple.boot.plist?

foto_.tiff

Link to comment
Share on other sites

Per il controller basta inserire in /S*/L*/E* il file AHCIPortInjector.kext?

Perché non provi?

Magari avvia in 32bit per essere più sicuro ma dovrebbe essere un kext 32/64bit e se funziona allegalo qui così da essere utile anche per gli altri ^_^

Link to comment
Share on other sites

allora, a me funziona tutto non fosse un paio di cose... comincio con il dire cosa ho fatto: ho installato il tutto su una seconda partizione dello stesso hd dove risiede leopard. Ci ho messo il LegacyIntelPIIXAta.kext e rivela anche le altre partizioni. Allora, dopo averi instalalto sistema e kext, ho riavviato e ho avviato leopard dove da lì ho installato bsds.pkg nella partizione di snow... ho avviato snow, ho riparato i permessi con kext utility, ma ogni volta che ci provo con utility disco mi dice "errore nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco" ... e su software (nel System profiler) mi diche che il kernel non è a 64bit... come mai?

 

il problema di utility disco, si risolve installando il pacchetto BSD.pkg, ma devi installarlo da Snow, non da leo

Link to comment
Share on other sites

Per i miscredenti:

 

questo è lo screenshot che avete richiesto, ho eliminato i dati del mio nome per privacy.

grazie

manca una cosa pero' il file comapple.boot.plist devo solo fare un confronto

quali kext hai installato in system/library/extensions?

Link to comment
Share on other sites

grazie

manca una cosa pero' il file comapple.boot.plist devo solo fare un confronto

quali kext hai installato in system/library/extensions?

 

Ho installato tutti i file kext presenti nel pacchetto di questa guida.

 

ti allego screenshot del com.apple.boot.plist:

post-31099-1251638148_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha usato la retail per l'installazione?

perche che diferenza fa?

forse hai ragione, netkas dice che non cè più il kernel xnu per il momento e dice wait........

 

Ho installato tutti i file kext presenti nel pacchetto di questa guida.

 

ti allego screenshot del com.apple.boot.plist:

thx molto gentile mo provo eh

EDIT

Ho provato a settare il boot.plist ma mi da still waiting for root device se avvio con il flag -x64 quindi io per il momento niente 64 bit

Sara mai perche non vede la scheda grafica?

se avvio sensa flag si avvia normalmente ed funziona l'unica cosa che non e a 64 bit mahhhhhh ^_^

Link to comment
Share on other sites

Non lo so se fa differnza, per questo chiedo. Io con la retail seguo alla perfezione la guida e al primo riavvio mi da un KP da paura.

 

panic (cpu0 caller 0x558993) : "unable to find driver for this platform \ACHPI\"./n"0/sourcecache/xnu-1456.1.25/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.cpp:1389

 

Questa la prima riga dell'errore. Aiutiniz?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
vi sto scrivendo da SnowLeopard a 64bit, con i kext presenti in questa guida!

 

 

 

L'unico problema che ho è che nel SystemProfiler, nelle proprietà della scheda video non vedo QE/CI

 

 

Per la scheda video?? ho utilizzato la stringa efi nel file boot.plist....

 

Normale, non c'e proprio per verificare andare in display (preferenze) e verificare risoluzioni se hai le stesse di leopard e' attivato.

Anche sui veri mac non appare

post-194988-1251639104_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Credo tu debba premere F8 (un'altra volto dopo aver selezionato il HD dal "quick boot" menu della mobo) e selezionare la partizione giusta.

 

Pero no sono sicuro, potrebbe anche caricare il bootloader di leopard... E uno dei motivi che mi hanno scoraggiato ad installare 10.5 e 10.6 sullo stesso HD.

 

COn il tuo metodo sono riuscito a selezionare la partizione da far partire grazie!

Solo ke adesso, riferendomi agli esperti di questa installazione, una volta bootata la partizione di Snow, il sistema resta fisso su LOADING DARWIN/X86... senza piu far nulla... avete soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

COn il tuo metodo sono riuscito a selezionare la partizione da far partire grazie!

Solo ke adesso, riferendomi agli esperti di questa installazione, una volta bootata la partizione di Snow, il sistema resta fisso su LOADING DARWIN/X86... senza piu far nulla... avete soluzioni?

certo ho io la soluzione che fa per te devi cancellare tutti i kext di ati le nostre atti ninte per il momento

Link to comment
Share on other sites

cancellati tutti i kext ATI dalla partizione di Snow Leopard... ma il problema sùdetto sussiste... non parte proprio! sono nelle vostre mani :(

Credo si sia verificato il problema che ho menzionato sopra, cioè il bootloader che vuole avviare SL è quello del Leo (efi v9).

Dovresti sostituire il boot file della partizione di Leo con l'EFI 10.1 (o 10.2), pero non so come si comporterebbe con Leo, se hai voglia di fare esperimenti... seno aspetta che qualcuno ti dia conferma che l'EFI 10.x funziona anche con Leo.

Link to comment
Share on other sites

allora a me se avvio in -x64 mi da still waiting for root device... però se avvio in 32bit (cioè senza scrivere nulla) e con solo il legacyappleintelpixata.kext mi si avvia da paura! se invece provo il kext appleintelpixata.kext in 64bit della raccolta (il topic kext a 64bit compilation), ricevo un avvio lunghissimo e un freeze del desktop per 2min (se avvio senza flag) ... se invece avvio in 64bit sempre still waiting for root device -.- ...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...