Jump to content

[Info] P5K-E WIFI e Snow Leopard


kpkp
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

Leggi il sito di netkas... è un boot modificato del Chameleon 2... ma come detto anche l'ultima release di chameleon ha il supporto per il GraphicsEnabler.

ho letto, aggiunto la stringa e tolto quella di device properties, in effetti sembra che mi legga la scheda il bootloader...però quando fa il boot mi da prima quella schermata azzura..e se non vado in stop e poi wake non vedo nulla :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho quasi tutto che funziona perfettamente, ho però due problemi e qui chiedo il vostro aiuto, non riesco a far vedere il masterizzatore ide che ho,

poi ho il microfono che si sente pochissimo anche se alzo al massimo il volume

 

avete qualche idea per aiutarmi vi prego

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho quasi tutto che funziona perfettamente, ho però due problemi e qui chiedo il vostro aiuto, non riesco a far vedere il masterizzatore ide che ho,

poi ho il microfono che si sente pochissimo anche se alzo al massimo il volume

 

avete qualche idea per aiutarmi vi prego

per il masterizzatore ide dovrebbe bastare aggiungere il kext jmicron che ha postato su questo thread kpkp tempo fa...lo trovi mi sa in pag2, per il microfono non so k dirti mi dispiace !

Link to comment
Share on other sites

per il masterizzatore ide dovrebbe bastare aggiungere il kext jmicron che ha postato su questo thread kpkp tempo fa...lo trovi mi sa in pag2, per il microfono non so k dirti mi dispiace !

 

Provato ma niente non lo vede e anche se vado su "informazioni su questo mac/più informazioni/contenuto Hardware/ ATA seriale mi da errore (Si è verificato un errore durante la ricerca dei dispositivi Serial-ATA)"

 

Cosa può essere

Link to comment
Share on other sites

Provato ma niente non lo vede e anche se vado su "informazioni su questo mac/più informazioni/contenuto Hardware/ ATA seriale mi da errore (Si è verificato un errore durante la ricerca dei dispositivi Serial-ATA)"

 

Cosa può essere

 

se l'errore è nell'ata seriale non c'entra mica nulla con il masterizzatore ide, il riconoscimento del masterizzatore ide dovreebe essere su ATA e basta!

Link to comment
Share on other sites

se l'errore è nell'ata seriale non c'entra mica nulla con il masterizzatore ide, il riconoscimento del masterizzatore ide dovreebe essere su ATA e basta!

 

Infatti hai ragione ho fatto un po di confusione, ide mi viene visto è un sata che non viene visto.

Link to comment
Share on other sites

per il sata il modo migliore sarebbe farlo con il dsdt, più indietro nel topic c'è un link di kpkp che spiega come modificare il suddetto file e inserirlo nella cartella extra del chameleon per caricarlo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
Ho speso una serata diventa notte a far funzionare questo duo e alla fine posso tirare le somme... Per adesso mi reputo molto soddisfatto della mia scheda madre sotto il felino bianco:

(my results)

 

+ Audio

Grazie d'un dsdt modificato e un kext injector viene riconosciuto perfettamente (7 canali tra input/output)

(With a modified dsdt, I have 7 input/output channels working)

 

+ Sleep

Sempre grazie al dsdt lo sleep (stop) funziona meglio del quanto abbia mai fatto sotto Leopard, visto che adesso riesco anche a risvegliare il PC con le periferiche USB e va anche in sleep da solo.

(Sleep works perfectly, thx to the modifications made to the dsdt on how to handle USB ports)

 

+ Chipset

E si anche qui il dsdt fa la sua comparsa, grazie al quale il chipset viene riconosciuto come ESB2 (come negli mac) il quale e pienamente suppurato da Snow Leopard.

(After some modifications to the dsdt, the chipset is recognized as ESB2 and fully working without additional kexts)

 

+ Ethernet

Basta modificare una plist o instalare un kext injector.

(working, with a plist modification)

 

+ Restart/ShutDown

Funziona..

(Works OOB)

 

+ TimeMachine

Out Of the Box

 

+ JMicron

Funziona (AHCI&IDE mode)

(Works using AHCI&IDE mode)

 

- RTL8187

Il kext 64bit non sembra ancora reperibile (a 32bit senza problemi)

(works only in 32bit mode)

 

- Mouse Genius

I driver per il mouse non fungono sotto SL (32 bit funziona normalmente)

(works only in 32bit mode)

 

Nelle ultime ore sto sempre a 64bit senza KP il che e un buon augurio.

 

PS: non ho voglia di fare guide (e il mio italiano scritto è quello che è), io ne avrò lette una ventina solo oggi, ma se avete domande cercherò di rispondere e dopo qualche giorno di discussioni e tentativi vari spunterà qualche eroe che metterà tutto in un formato facilmente comprensibile.

 

non era facilissimo, ma in una giornata ci può arrivare chiunque con tanta voglia e pazienza :( (forse anche poca pazzia:P )

 

Edit: Ho attaccato quello che uso per far andare questa mobo...

Aggiornamento a 10.6.2 come da mac.

 

Download

Per maggiori dettagli...

 

è per colpa tua che mi sono iscritto :)

 

potresti dirmi dove trovare tutto l'occorrente per installare snow leopard sulla mia p5k-e wi/fi e la mia xfx gtx 260?

 

aiutami please

Link to comment
Share on other sites

è per colpa tua che mi sono iscritto :P

 

potresti dirmi dove trovare tutto l'occorrente per installare snow leopard sulla mia p5k-e wi/fi e la mia xfx gtx 260?

 

aiutami please

Nel primo post trovi tutto quello che ti serve, l'unica cosa che manca è un boot loadare (consiglio il PC EFI 10.5 di Netkas) e leggere qualche guida come installare SL...

Quando avrai domande più specifiche, ti daremo sicuramente una mano...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie 1000 KPKP!!!!

Sono riuscito a far funzionare tutto o quasi...

Lo stop... resta in stop! Cioè ventole e led accesi, se muovo il mouse o pigio sulla tastiera o sul acc/spegn non succede nulla!

Neanche il restart funziona... :D

 

Ti allego il dsdt.aml (bios 1102, se non ricordo male... cmq adesso lo rifaccio aggiornando il bios alla 1305) se hai voglia e pazienza di dirmi cosa ho sbagliato... grazie!

 

Vorrei inserire anche lo speedstep e ho visto che ci sono diversi approcci. Tu che topic mi consigli di seguire?

 

 

dsdt.aml.zip

 

edit: Mi sono accorto che tramite iStat+Fakesmc.kext (v 2.5) la mia cpu sta in idle a 68°!!! Francamente mi sembrano assurde... hai qualche info? Adesso vedo se c'è TempMonitor per snow...

ariedit<. Con Temperature Monitor mi segna 17400�!!!! Che dissipatore di M... che ho, eh? Tutto ok! Bisogna regolare il TJ nel plist del fakesmc.kext secondo proprio processore!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao KPKP,

mi sono permesso di dare una sbirciatina al tuo dsdt

Ho visto che hai i warnings

 

Method (VGET, 1, NotSerialized)

Warning 1088 - Not all control paths return a value ^ (VGET)

TGET

FGET

ecc.

 

Li risolvi mettendo alla fine della sezione

 

}

		Return (Zero)
	}

 

Fonte ProjectOS e Qui da noi il buon SCRAX

 

O c'è una ragione perchè non li hai corretti?

Link to comment
Share on other sites

Come va con lo speedstep??

Per ora leggo pagine e pagine di forum e mi sto un po' perdendo... tu kpkp come sei messo?

 

 

Intanto allego il mio dsdt per Bios V.1305. Manca solo lo speedstep e la patch per i JMicron, che non uso

 

dsdt.zip

dsdt.aml.zip

 

edit:

Ho anche lo speedstep (con pstates per un E6420@3200

Ho però notato che con quest'ultimo dsdt l'audio frigge e rallenta. Se qualcuno ha idea a cosa sia dovuto...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Come va con lo speedstep??

Per ora leggo pagine e pagine di forum e mi sto un po' perdendo... tu kpkp come sei messo?

 

 

Intanto allego il mio dsdt per Bios V.1305. Manca solo lo speedstep e la patch per i JMicron, che non uso

 

dsdt.zip

dsdt.aml.zip

 

edit:

Ho anche lo speedstep (con pstates per un E6420@3200

Ho però notato che con quest'ultimo dsdt l'audio frigge e rallenta. Se qualcuno ha idea a cosa sia dovuto...

Scusa ma ho perso un'po d'occhio questo topic...

Il problema del audio lo risolvi rimuovendo gli IRQ da Device (TMR)/(TIMR) e Device (PIC)/(IPIC)...

Ti allego anche il DSDT di MC v3.3 adattato alla nostra mobo...

dsdt.dsl.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao KpKp

grazie per la guida ci sto provando....

credo che il dsdt da te modificato per me non va forse per differenza di processore

potrebbe essere questo? hai un suggerimento?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao KpKp

grazie per la guida ci sto provando....

credo che il dsdt da te modificato per me non va forse per differenza di processore

potrebbe essere questo? hai un suggerimento?

grazie

Si potrebbe essere o anche il quantitativo di ram...

Link to comment
Share on other sites

kpkp ciao sono riuscito ad apporta molte modifiche al DSDT

l'ho prima patchato con DSDT GUI...poi ho incollato parte del codice del tuo DSDT...per ogni modifica ho bottato...tutto ok fino alla modifica del chip set che mi va in kp. mi puoi suggerire il modo per risolvere grazie! :-)

Link to comment
Share on other sites

kpkp ciao sono riuscito ad apporta molte modifiche al DSDT

l'ho prima patchato con DSDT GUI...poi ho incollato parte del codice del tuo DSDT...per ogni modifica ho bottato...tutto ok fino alla modifica del chip set che mi va in kp. mi puoi suggerire il modo per risolvere grazie! :-)

L'IDE mode sara probabilmente la ragione del KP... fossi in te lashere stare questa modifica finche non userai AHCI...

Link to comment
Share on other sites

Ma nessuno ha avuto problemi con la FW? Sono l'unico al quale non vengono riconosciute le periferiche esterne?

Anche la connessione wi-fi..... non sono riuscito a farla andare..... che pippa che sono!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma nessuno ha avuto problemi con la FW? Sono l'unico al quale non vengono riconosciute le periferiche esterne?

Anche la connessione wi-fi..... non sono riuscito a farla andare..... che pippa che sono!!!

Da quello ce ho letto la FW da problemi a tutti (io non poso provare non avendo periferiche FW), del tipo che devi mandare il hach in stop per farla funzionare... (chiedi a scrax per dettagli maggiori).

 

Invece la WIFI funziona solo in 32bit mode -_-

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...