Jump to content

[Aiuto] Intel Atom D945GCLF & snow...


morfy
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

A me interessa lo sleep. Chiudi lo schermo. Lo apri e schiacci il tasto per vedere se riparte "istantaneamente".

 

Fammi sapere

 

Allora provato senza sleepenable e non va. Messo sleepenabli nella partizione efi, e ho riprovato col comando STOP. VA tranquillamente e dopo 10 minuti ho provato a riaccenderlo e i lsistema si è avviato. Non so come si comporta se lo lascio in stop qualche oretta. Per ora sta facendo il backup con TM poi al max se riesco ti faccio una prova di qualche oretta in stop.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto mi scuso per il rincoglionimento riguardo il discorso "schermo"... siccome dovevo aggiornare anche il netbook ho confuso il post!

 

Detto ciò, ho aggiornato tutti i sistemi a 10.6.3, come si direbbe in inglese, flawlessly!

Non ho nemmeno dovuto toccare il kernel o le estensioni! (anche perchè il kernel che io faccio caricare da chameleon non è lo standard mach_kernel ma carico una versione che ho chiamato mach_kernel_legacy)

 

Tutto funziona perfettamente, compreso sleep sia sulla Little Falls che sul mio netbook (Advent 4211c alias di Msi Wind)

Aggiornate tranquillamente!

 

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ragazzi dopo la presentazione di ieri dell' iLife11, oggi ho letto un'amara notizia. La suite è compatibile soltanto dalla versione Snow Leopard 10.6.3, mentro io ho la versione 10.6.1. Esisterà un modo per aggirare questo problema ? Anche perchè di aggiornare nn se ne parla non voglio perdere tutti i miei dati.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi dopo la presentazione di ieri dell' iLife11, oggi ho letto un'amara notizia. La suite è compatibile soltanto dalla versione Snow Leopard 10.6.3, mentro io ho la versione 10.6.1. Esisterà un modo per aggirare questo problema ? Anche perchè di aggiornare nn se ne parla non voglio perdere tutti i miei dati.

 

se usi un atom puoi aggiornare tranquillamente (ormai da secoli lo si fa) in mille modi diversi.

Guarda il netbook in firma, fa correre snow 10.6.4

Link to comment
Share on other sites

se usi un atom puoi aggiornare tranquillamente (ormai da secoli lo si fa) in mille modi diversi.

Guarda il netbook in firma, fa correre snow 10.6.4

 

Si cura è un atom, ricordo che installai l'aggiornamento 10.6.1 direttamente da sotware update. Poi la apple decise di rimuovere il supporto atom dalla versione 10.6.2 e da li non ho più aggiornato per paura di perdere tutto. Se fai un salto nelle pagine precedenti, Icemen, mi postò una piccola guida da eseguire da terminale, ma non essendo un esperto nell'uso del terminale ho sempre lasciato perdere, però ora vorrei installare iLife 11.

Visto che esistono vari modi di aggiornare, esiste una guida semplice e sicura che puoi linkarmi ?

Link to comment
Share on other sites

sinceramente ieri mi sono fatto un backup dell' intera partizione con carbon copy cloner su HD esterno, ma se tutto dovesse andar male, com faccio a prendere il backup di carbon copy e rimetterlo nell'HD interno del pc ?

Link to comment
Share on other sites

sinceramente ieri mi sono fatto un backup dell' intera partizione con carbon copy cloner su HD esterno, ma se tutto dovesse andar male, com faccio a prendere il backup di carbon copy e rimetterlo nell'HD interno del pc ?

 

ti basterebbe avviare dal disco esterno e portare tutto su interno con lo stesso procedimento!

Link to comment
Share on other sites

ti basterebbe avviare dal disco esterno e portare tutto su interno con lo stesso procedimento!

 

Il problema è che quando accendo il pc con l'hd dove c'è il backup di carbon copy, invece di partire chameleon e farmi scegliere qual hd avviare (interno o esterno), mi carica una schermata nera con "/". Se rimuovo l'hd esterno e riavvio, il pc parte normalmente con chameleon e mi carica snow leopard senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

ma su quel disco,ti sei ricordato di reinstallare il chameleon?

 

Ah questo non lo sapevo, visto che carbon copy fa delle copie di disco avviabile pensavo che non ce ne fosse bisogno.

Comunque mi basta scaricare chameleon e installarlo nell' HD dov'è presente il backup di carbon copy ?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho installato la combo update 10.6.4 con netbook installer e adesso il dopo la schermata di chameleon invece di partire il caricamento del sistema operativo si riavvia sempre. Chi mi da una mano ??? Per favore :wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi ho 2 problemi.

1. Ho copiato il file DSDT.aml dalla cartella extra nella cartella extensions, riavvio e che succede ... kernel panic ! adesso sono costretto ad avviare mac da chiavetta usb esterna dove ho il boot.

 

2. Il mac non si spegne mai, clicco su spegni ma in realtà si riavvia. E come se premessi il tasto riavvia invece di spegni.

 

Qualcuno può darmi una mano ?

--------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi punto 1 risolto. Adesso rimane da risolvere solo il punto 2

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...