Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2

Leopard

• Please log in to reply
1264 replies to this topic

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
DSDT x snow o leopard? visti i tuoi ottimi risultati con leopard 10.5.8 penso di tornare a quello Snow....ancora mi sembra 1 pò instabile...XDXD tu che ne dici?

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts

Allora...

Se installi tutto da ZERO e riformatti.

Usando il PSCEFI quello con l'installer di BarboneNet, scordati della partizione EFI un problema meno te lo garantisco, molto piu' semplice gestire la cartella EXTRA che ti creera' nella root di OSX,

Installato il PCIEFI fai l'aggiornamento 10.5.8 ma NON RIAVVIARE !!!!!

Dentro la cartella EXTRA gli metti smbios.plist (copia e incolla il mio postato in precedenza)

Dentro la cartella EXTRA gli metti anche il DSDT.aml (non sono sicuro che cambi qualcosa... ma male non gli fa)

Sempre dentro la cartella EXTRA gli metti il com.Apple.boot.plist (Anche qui copia e incolla edita i boot UUID che rispecchi il tuo Hard Disk).

Sempre dentro la cartella EXTRA crei (se non esiste) una cartella Extensions

Ora entra nella cartella Extensions creata prima(Extra/Extensions) cancella eventuali kext che siano presenti e partiamo da zero.

Dentro la cartella Extensions copia gli kext che ti ho segnalato nel post 39,

il LegacyAppleYukon.kext devi scaricarlo e non e' la stessa cosa del kext YukonApple.kext !!!!

Il legacy e' un falso che serve ad aggiungergli degli id a dispositivi normalmente non riconosciuti.

Infatti ti consigli anche di copiare IOnetwor...kext questo serve a rispettare le dipendenze.

Piccolo appunto. stessa cosa con il DSDT.aml oltre ad essere presente in / (la directory principale)

deve essere anche presente in /Extra stessa cosa per il mach_kernel di default e' presente in /

copialo anche nella directory Extra...

Credo che sia tutto!!!

Fabio

una domanda intanto che aspetto che si installi osx:

prima di installare PCEFI va cmq eseguito il patch DSDT vero??

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts

DSDT x snow o leopard? visti i tuoi ottimi risultati con leopard 10.5.8 penso di tornare a quello Snow....ancora mi sembra 1 pò instabile...XDXD tu che ne dici?

il mio DSDT e' lo stesso che uso su Leopard e su Snow.

Per Mauro

Il DSDT lo modifichi prima di riavviare...

Domani vi posto il DSDT per la P6T Deluxe v2

Fabio

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
WoW....thanks....è capace che risolvo con snow....con questo DSDT....cmq grazie....visto le guide che hai fatto penso che per te orma sia un pò + facile lavorare con ttti quei bei codici...XDXDXD...........

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
grrrr... una volta eseguito l'update a 10.5.8 non posso copiare i file nella cartella extra perchè non mi permette di farlo. e il terminale non ne vuole saperne di avviarsi... anzi.. non parte niente.. neanche le preferenze di sistema!!
come risolvo?

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
?.mmmmmm dovevi farlo prima...secondo me...hai già copiato i files da chameleon?

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts

Allora...

Se installi tutto da ZERO e riformatti.

Usando il PSCEFI quello con l'installer di BarboneNet, scordati della partizione EFI un problema meno te lo garantisco, molto piu' semplice gestire la cartella EXTRA che ti creera' nella root di OSX,

Installato il PCIEFI fai l'aggiornamento 10.5.8 ma NON RIAVVIARE !!!!!

sono arrivato qua... mi manca tutto quello che segue...
tento il riavvio, rimetto su boot123, riparto dal dvd di installazione e quando arrivo all'installazione di osx apro terminale e provo a copiarli da li. poi riavvio e incrocio le dita!! altrimenti... tocca ripartire da capo e provare a copiare i file prima di installare 10.5.8. in quest'ultimo caso credo che dopo il riavvio sarà da ricopiare nuovamente i file visto che immagino che l'aggiornamento aggiorni anche quei file kext... o no?

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Secondo me non è tutto perduto..ma su questo PC hai solo Mac installato?

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
eh si... ma posto da una scheda madre pk5 (vedi firma) montata al volo sulla scrivania e senza case... :)
e così giusto per gradire gli fa compagnia un G5 che vorrei mettere in pensione!!

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Ah capito......cmq a mio parere spegni tutto e domani si ricomincia..XDXD io ho appena finito di studiare...Uhahhahuu ke sonno....XD hai riavviato col CD boot 132?

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
bahh!! dai!! sono al riavvio...vediamo cosa succede
al limite c'è tempo per un altro tentativo
notte...

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Notte io vado......occhio a non bruciare gli hardisk!!!^^^XDXD

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
resoconto della giornata... nun funziona nulla!! che palle!!! mi rincuora solo il fatto che QUANDO funzioner (e batate che non dico SE funzioner) sar una gran goduria!!!

tanto per la cronaca... al riavvio dopo le modifiche da terminale da DVD di leopard arriva a settare le porte ethernet... e poi resta su:"still waiting for root device"

noto che l'avvio con chamaleon rispetto a EFI mooooolto pi lento!! normale o poi si sistema?

ah... dove trovo OpenHaltRestart.kext e UUID.kext (e di quest'ultimo dove trovo il mio mac code) ?

notte... ci sentiamo domani e grazie ancora per l'aiuto!
Mauro

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts
Aggiornato al primo post :D

Fabio

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
ma qua sarà da offrirti una cena!!!

intanto grazie del DSDT!

Chiedo un paio di cose prima di mettermi al lavoro:

questo DSDT.aml se non sbaglio è il file finito ottenuto dopo l'istruzione ./DSDT \ Patcher /Debug/DSDT.dsl vero?

visto che una volta installato l'update a 10.5.8 e senza riavviare non funziona più terminale e la cartella extra ha privilegi non che non riesco a modificare da finder, conviene copiare i file kext prima di lanciare l'aggiornamento (come ha detto phoenix08) ma credo vada tenuto conto della versione di questi kext. quindi conviene cercarli tutti su google stando attenti alla versione?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts
Aggiornato al primo post :(

Fabio

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
prima di provare, vorrei ribadire il fatto che una volta terminato l'aggiornamento a 10.5.8 il terminale non si avvia, e se cerco di copiare i kext in Extra/Extensions o anche solo in Extra mi dice che non ho il permesso di farlo. che dici?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts

prima di provare, vorrei ribadire il fatto che una volta terminato l'aggiornamento a 10.5.8 il terminale non si avvia, e se cerco di copiare i kext in Extra/Extensions o anche solo in Extra mi dice che non ho il permesso di farlo. che dici?

E creare la cartella prima dell'aggiornamento?

E allo stesso modo copiare tutto escludendo i 3 kext della directory System/Library/Extension, te lo lascia fare? (se riusciamo i 3 kext li mettiamo dopo il riavvio)

Fabio

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
PCEFI crea da solo la cartella Extensions.

ho copiato tutto (tranne i tre kext della cartella S/L/E) al proprio posto. ora eseguo l'aggiornamento a 10.5.8 e riavvio.
poi ti dico com'è andata...

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts

PCEFI crea da solo la cartella Extensions.

ho copiato tutto (tranne i tre kext della cartella S/L/E) al proprio posto. ora eseguo l'aggiornamento a 10.5.8 e riavvio.
poi ti dico com'è andata...

OK dopo riavviato se non monti immagini .dmg dovresti riuscire a copiare i file che ti mancano...

al max caso estemo dal boot di chameleon avviamo con -s e copiamo i file da terminale con privilegi di root.

Fabio

Also tagged with one or more of these keywords: Leopard

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy