OK. risolto ho messo AppleHDA.kext della 10.5.6
grazie rasone.
282 replies to this topic
Posted 13 May 2009 - 01:11 AM
Posted 13 May 2009 - 04:41 AM
Confermo,
Kernel Panic all'avvio.
Avviato in -x ed eliminato AppleHDA.kext
Ho dovuto installare dalla 10.5.6 (con pacifist e kexthelper) AppleHDA.kext - ALCinject.kext , ovviamente per la mia scheda P5K (ALC883)
Solo con AppleHDA.kext non avevo l'audio......
Per il resto tutto OK!!!
Ciao
Kernel Panic all'avvio.
Avviato in -x ed eliminato AppleHDA.kext
Ho dovuto installare dalla 10.5.6 (con pacifist e kexthelper) AppleHDA.kext - ALCinject.kext , ovviamente per la mia scheda P5K (ALC883)
Solo con AppleHDA.kext non avevo l'audio......
Per il resto tutto OK!!!
Ciao
Posted 13 May 2009 - 06:48 AM
dovuto reinstallare solo i driver audio.
Posted 13 May 2009 - 08:23 AM
Ciao a tutti bella gente. Vi seguo da diverso tempo, ma non mi sono mai iscritto xchè ho risolto i problemi sempre un pò da me e un pò leggendo i post di altre persone con problemi simili, ma oggi sono stato costretto xchè mi trovo in una situazione veramente strana e nuova per me. Spero con tutto il cuore che mi aiutate a riolvere, xchè ho faticato davvero tanto per installare la release "osx86 10.5.6" (la ideneb 10.5.6 è partita una volta ma nn funzionava niente purtroppo:( ) e far andare tutto sull'Hp 6720s.
Finalmente tutto sistemato doppo tanto sudore buttato giù a secchi
Stamani decido di controllare cosa c'è negli aggiornamenti e chi ti vedo? L'aggiornamento 10.5.7 che aspettavo con ansia sperando che mi aiutasse a risolvere quei piccoli e fastidiosi problemini... cmq come sono io che amo sempre stare aggiornato (ovviamente nel limite del possibile
), non ho resistito ed ho fatto l'aggiornamento da software update.. tutto è filato liscio come l'olio al punto che ora si avvia senza il flag -x
Però devo dire con grande dispiacere che non mi funzionano ne la tastiera, ne il mouse (usb) e ne le porte USB
...ma credo che non sia stata colpa dell'aggiornamento in quanto al primo avvio la tastiera e il trackpad funzionavano. Poi non so xchè e sinceramente non ricordo manco bene se e cosa ho fatto con il kext Ps2Controller (si scrive così?
) fatto stà che ora mi trovo in una situazione veramente particolare in quanto non posso assoltutamente interagire con lo splendido mac 10.5.7 di cui me ne sono perdutamente innamorato 
In qualsiasi modo avvio (-x -f -v) la situazione non cambia purtroppo
Scusate per la lunghezza del post ma spero mi capiate, dopo tanto lavoro per far andare tutto caspita, sto veramente triste stamattina. Ora devo andare a comprare una scheda audio USB. xchè la mia soundmax non ne vuole proprio sapere di funzionare. Spero davvero tanto che al mio ritorno troverò qualche risposta positiva di qualche anima pia che capendo la situazione si dispiace e cerca di aiutarmi. Grazie davvero.
Caratteristiche: HP Compaq Business Notebook 6720s - Intel Core 2 Duo T5470 / 1.6 GHz - RAM 2 GB - HDD 160 GB - DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - GMA X3100 - Chipset intel 965 Express - WLAN : 802.11a/b/g w3945, Bluetooth 2.0 EDR - Schermo 15.4 TFT 1280 x 800 (WXGA)
Finalmente tutto sistemato doppo tanto sudore buttato giù a secchi
Stamani decido di controllare cosa c'è negli aggiornamenti e chi ti vedo? L'aggiornamento 10.5.7 che aspettavo con ansia sperando che mi aiutasse a risolvere quei piccoli e fastidiosi problemini... cmq come sono io che amo sempre stare aggiornato (ovviamente nel limite del possibile
Però devo dire con grande dispiacere che non mi funzionano ne la tastiera, ne il mouse (usb) e ne le porte USB
In qualsiasi modo avvio (-x -f -v) la situazione non cambia purtroppo
Scusate per la lunghezza del post ma spero mi capiate, dopo tanto lavoro per far andare tutto caspita, sto veramente triste stamattina. Ora devo andare a comprare una scheda audio USB. xchè la mia soundmax non ne vuole proprio sapere di funzionare. Spero davvero tanto che al mio ritorno troverò qualche risposta positiva di qualche anima pia che capendo la situazione si dispiace e cerca di aiutarmi. Grazie davvero.
Caratteristiche: HP Compaq Business Notebook 6720s - Intel Core 2 Duo T5470 / 1.6 GHz - RAM 2 GB - HDD 160 GB - DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - GMA X3100 - Chipset intel 965 Express - WLAN : 802.11a/b/g w3945, Bluetooth 2.0 EDR - Schermo 15.4 TFT 1280 x 800 (WXGA)
Posted 13 May 2009 - 08:24 AM
Quando torno a casa provo anche io sul mio pc. Ho la retail 10.5.6 per cui dovrei stare tranquillo.
Posted 13 May 2009 - 08:46 AM
anche io ho provato ad installare e come per magia... si blocca all'avvio... niente kernel panic, però nemmeno si avvia leopard... ora sto installando ICHX-Fixed...
speriamo bene
speriamo bene
Posted 13 May 2009 - 08:50 AM
....qualcuno ha provato sulla p5k-se...vado tranquillo con l'agg. da retail?
Posted 13 May 2009 - 09:00 AM
lumark, on May 13 2009, 09:50 AM, said:
....qualcuno ha provato sulla p5k-se...vado tranquillo con l'agg. da retail?
Il problema dell'AppleHDA l'ho notato anche ieri nel forum internazionale....qunidi consiglio a tutti di salvarsi quello della 10.5.6....
Posted 13 May 2009 - 09:05 AM
tutto ok anke x me su pc in firma... ripristinati i kext audio con kexthelper e tutto va a meraviglia
Posted 13 May 2009 - 09:06 AM
a me che non da nessun errore che devo fare? non mi da ne kernel panic ne niente... ma non parte nemmeno in -s 
adesso mi si ferma su MAC Framework successfully initialized
using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers
adesso mi si ferma su MAC Framework successfully initialized
using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers
Posted 13 May 2009 - 09:10 AM
Funziona come prima, pc in firma, unica pecca... le usb che vanno a 12 Mb/s
Posted 13 May 2009 - 09:11 AM
scusa hai eseguito l'aggiornamento senza nessun script?
se si, devi cancellare manualmente cpupowermanagement......e se riesci da un altra partizione installa anche questo kext e questo solo se non hai cancellato cpupowermanagement......cancella l'extensions.mkext e riavvia su leopard....e in teoria dovrebbe andare liscio....
Altrimenti è strano, tu hai intel e il vanilla non dovrebbe dare problemi...
se si, devi cancellare manualmente cpupowermanagement......e se riesci da un altra partizione installa anche questo kext e questo solo se non hai cancellato cpupowermanagement......cancella l'extensions.mkext e riavvia su leopard....e in teoria dovrebbe andare liscio....
Posted 13 May 2009 - 09:14 AM
scusa hai eseguito l'aggiornamento senza nessun script?
se si, devi cancellare manualmente cpupowermanagement......
se si, devi cancellare manualmente cpupowermanagement......
ma parli con me? se si, io non riesco proprio a farlo partire
Posted 13 May 2009 - 09:17 AM
Sto scaricando il combo, installo sul macbook e poi sull'hack e vi faccio sapere.
Posted 13 May 2009 - 09:19 AM
h3aven, on May 13 2009, 10:14 AM, said:
ma parli con me? se si, io non riesco proprio a farlo partire
come faccio a cancellare???
PER TUTTI:
Altro consiglio da netkas.org, traduco:
Se usate chameleon o un altro bootloader con il supporto personalizzato a smbios, per mettere il vostro hack come MacPro o altri, l'identificazione potrebbe risultare in un kernel panic quindi rimuovete AppleTyMCEDriver.kext con il seguente script durante l'installazione:
while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleTyMCEDriver.kext; done
Posted 13 May 2009 - 09:21 AM
Mac_Number_one, on May 13 2009, 09:18 AM, said:
Vabbè ragazzi vedo proprio che ve ne siete fregati altamente
. Nemmeno un minimo consiglio, una minima considerazione in quanto anche nuovo del forum, che sò magari un semplice benvenuto.. niente di niente.
Tutti che pensano solo a loro stessi. Vabbè non tutti siamo uguali. Ok.. resta il fatto che io non posso stare senza il mio mac
, quindi formatto e provo la release iPC 10.5.6 appena finita di scaricare. Spero solo che non sarà troppo una faticata
Vabbè. Addio. Ok dai forse è un arrivederci hahaahaha

Tutti che pensano solo a loro stessi. Vabbè non tutti siamo uguali. Ok.. resta il fatto che io non posso stare senza il mio mac
Inizia leggendo il regolamento, poi qualcuno ti darà una mano.
E ricorda che nessuno è obbligato a risponderti soprattutto se non si hanno risposte.
Saluti:)
Posted 13 May 2009 - 09:21 AM
Mac_Number_one, on May 13 2009, 10:18 AM, said:
Vabbè ragazzi vedo proprio che ve ne siete fregati altamente
. Nemmeno un minimo consiglio, una minima considerazione in quanto anche nuovo del forum, che sò magari un semplice benvenuto.. niente di niente.
, quindi formatto e provo la release iPC 10.5.6 appena finita di scaricare. Spero solo che non sarà troppo una faticata

Visto che sei un nuovo utente, come ogni nuovo utente, deve leggere il regolamento e mettere hardware in firma altrimenti NO ANSWERS!
Ciao
Posted 13 May 2009 - 09:29 AM
allora....con l'hardware in firma ho agg. da 'aggiornamento software' e adesso mi ritrovo con il logo della mela all'avvio che si oscura e la scritta 'you need to restart your computer.hold down the power button...'
Il pc si avvia solo in modalità -x con l'avvio sicuro.
.....suggerimenti???
Posted 13 May 2009 - 09:31 AM
aggiornato da software update senza problemi
ovviamente devo ripristinare l'audio e altri kext non originali che avevo prima
ovviamente devo ripristinare l'audio e altri kext non originali che avevo prima
Posted 13 May 2009 - 09:32 AM
lumark, on May 13 2009, 10:29 AM, said:
allora....con l'hardware in firma ho agg. da 'aggiornamento software' e adesso mi ritrovo con il logo della mela all'avvio che si oscura e la scritta 'you need to restart your computer.hold down the power button...'
.....suggerimenti???
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account