Jump to content

Chameleon 2.0RC1 Rilasciato


Cris900
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

ma se l'installer dà problemi!?!

L'ho gia detto...l'installer no è ufficiale, un consiglio che do a te è di asettare la final release con lìinstaller ufficiale.....

Se proprio non si riesce a resistere installa a tuo rischio e pericolo...altro non posso dirti....

Link to comment
Share on other sites

Scusa...che guida vuoi?!?

C'è anche in installer! :(

 

 

Reinstalla il vacchio chameleon....che problema hai?

 

Cris il sistema non parte più, manco facendo il boot dal dvd. Praticamente mi sa che l'unica cosa da fare è un ripristino con timemachine :(

Putroppo sono stato uno stupido e non ho visto che file andava a installare. Qualcuno puà aprire il pkg con pacifist e mi dice che file installa e dove? così provo a cancellari e a farlo bootare via dvd. Piuttosto durante il boot con il telefonino ho fatto na ripresta e prima del reset compaiono ste scritte:

EFI enhanced bootloader build: ToH

Using SMBIOS table fond at 0x000fc350

Using ACPI RSDP revision 2 found at 0x00 (non vedo il resto del numero)

Starting Darwin/x86 e si riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Scusa...che guida vuoi?!?

C'è anche in installer! :(

Reinstalla il vacchio chameleon....che problema hai?

 

Non so quanto può interessare ma vorrei fare una domanda a tutti quelli che frequantano il forum int: sto notado un litigio, gia avvenuto, tra il team Chameleon e Andy che ha gis provato a modificare il bootloader vecchio per togliere i vari warnings che si presentavano durante il build dei source....ora arriviamo alla domanda:

Secondo voi è giusto che Andy possa modificare e usare il source come tutti gli altri comuni mortali e rilasciare una versione patchata (dicendo che sono usati i source di dhameleon)?!?!? Secondo me è giustissimo, ma esprimete la vostra....

Se assieme alla versione patchata rilascia anche il sorgente modificato è assolutamente in regola, altrimenti no.

 

 

Giorgio

 

Installato, tutto OK

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao

installato a manovella.. tutto ok.. è quello che cercavo! un boot loader che visualizzi anche le partizioni di altri dischi connessi.. semplicemente unico nel suo genere!

 

ps x chi ha stroiato la mbr: con una linux.. e il boot0 ..

se su mac il comando è:

fdisk -f boot0 -u -y /dev/rdisk0.. su linux a seconda dell'OS sarà uguale.

prendete la cartella di chameleon 1.0.12 o precedente.. prendete una linux live su cd o su usbkey.. ed è fatta!

poi fase 2 per scrivere il boot sulla partizione di avvio del mac

dd if=boot1h of=/dev/rdisk0s1 x esempio..

 

anche con efi.. prendendo il contenuto di Efiv9

ovvero

PCefi_v9_Installer_Final 2.dmg

 

dentro ci sono i pkg di chameleon 1.0.12, il dsdtpatchergui, il mkext tool.. etc..

dentro il chameleon.. content..resources..boot:

ci sono i soliti files anche se per efi..

 

ovvero boot0, boot1h e il boot da mettere nella /

Link to comment
Share on other sites

Cris il sistema non parte più, manco facendo il boot dal dvd. Praticamente mi sa che l'unica cosa da fare è un ripristino con timemachine :thumbsup_anim:

Putroppo sono stato uno stupido e non ho visto che file andava a installare. Qualcuno puà aprire il pkg con pacifist e mi dice che file installa e dove? così provo a cancellari e a farlo bootare via dvd. Piuttosto durante il boot con il telefonino ho fatto na ripresta e prima del reset compaiono ste scritte:

EFI enhanced bootloader build: ToH

Using SMBIOS table fond at 0x000fc350

Using ACPI RSDP revision 2 found at 0x00 (non vedo il resto del numero)

Starting Darwin/x86 e si riavvia.

 

Tutto ok. Ho ripristinato il vecchio boot partendo dal cd e mettendo il disco rd=xxxx -F ed è partito.

Subito dopo reinstallato il vecchio chameleon e tutto è partito come di solito.

Link to comment
Share on other sites

come si cambia il logo? come si cambia la freq delle ram? grazie

 

Rasone, non do dato un occhiata aprrofondita per mancanza di tempo, ma da quel che ho capito c'è una procedura per usb o non funziona....dai un occhiaa sul forum int...

 

Per tutti quelli che si lamentano: ricordo è una RC....comunqure il logo si può cambiare...presto aggiornerò il primo topic....

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Scusa...che guida vuoi?!?

C'è anche in installer! :thumbsup_anim:

Reinstalla il vacchio chameleon....che problema hai?

 

Non so quanto può interessare ma vorrei fare una domanda a tutti quelli che frequantano il forum int: sto notado un litigio, gia avvenuto, tra il team Chameleon e Andy che ha gis provato a modificare il bootloader vecchio per togliere i vari warnings che si presentavano durante il build dei source....ora arriviamo alla domanda:

Secondo voi è giusto che Andy possa modificare e usare il source come tutti gli altri comuni mortali e rilasciare una versione patchata (dicendo che sono usati i source di dhameleon)?!?!? Secondo me è giustissimo, ma esprimete la vostra....

 

Ecco qui un esempio che calza a pennello.

Gesu' disse la frase piu' giusta di tutti i tempi, non fare ad altri quello che non vuoi sia fatto a te, e fa ridere che chi ha cominciato disfando e/o modificando il lavoro di altri si stupisce o si arrabbi che cio' venga fatto a lui, talvolta meglio.

Spero che Psystar vinca la causa con Apple cosi' se da una parte sara' costretta a produrre un os universale che si potra' installare ovunque dall'altra tutti i produttori dovranno dare assistenza diretta, cosi mi metto veramente a ridere.

(Sara' come windows, non la si potra' certo obbligare a fare tutti i kext).

 

io attendo la final e la 10.5.7

 

Ottima scelta a meta' nel senso che se la 10.5.7 parte con 1.0.11 a me di questo bootloader poco frega, come risaputo sul mio portatile non ho nessun problema di riconoscimento di nessun dispositivo e tutto funziona correttamente.

Link to comment
Share on other sites

io credo che per una volta sarò più pacato e aspetterò di avere più tempo per smanettarci! :D

10.5.7 + Chameleon 2 direi che sarà la configurare di Leopard "ultimate" prima del micione delle nevi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

A me funziona tranquillamente, ma nel sistem profiler vedo la ram a 667 anzichè 800 (con l'smbios originale era 800!!) ho 10.5.6 retail e non ho la cartella extra come ripristino la velocità della mia ram? E soprattutto è solo una questione estetica ma la ram viaggia come prima? Grazie!

 

 

come si cambia il logo? come si cambia la freq delle ram? grazie
Link to comment
Share on other sites

mmm sull'amd in firma funziona, sulla p5k solo da pennetta usb e avviando con -f, che avrò sfanculizzato? come si ripristina il gpt? sempre se esiste qualcosa, eppure le altre versioni precedenti funzionano

Link to comment
Share on other sites

buglis: io personalmente l'ho msso sul muletto e va....ma sulla macchina da lavoro funzionante al 100% metterò solo la final release.....se puoi aspetta...questo è il mio consiglio..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Installato su: 2 macchine con P5K-SE, 1 macchina con AMD, 2 Macchine con Asrock G31-M GS tutto OK fino ad ora (con l'installer ufficiale)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho voluto provare pure io Chameleon 2.0RC1 e funziona, solo non riesco a visualizzare la giusta dimensione dello schermo, vedo il Chameleon a metà .... cmq poi avvio a parte il sistema normalmente..... qualcuno sà come settare la dimensione della finestra????? Grazie a presto...

Link to comment
Share on other sites

ciao segui le istruzioni sul topics principale.. inglese

io ti dico di guardare nel plist del theme che usi.. il default o altro.

in fondo hai 2 righe da settare.. per altezza e larghezza

pare comunque che ci siano theme modificati nel topics chemeleon artwork che vanno per schermi wide.. forse è il tuo caso

ciao

Link to comment
Share on other sites

salve non riesco a capire alcune cose riguardo al pacchetto di installazione:

1 differenza tra installazione standard e EFi I HFS

2 Ci sono solo 3 kext nella cartella Extra (AHCIPort - IntelPIIXATA - IOACHI) come faccio ad aggiungere quelli che mi servono??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...