Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

HAHAHAHAHAHAHAH ottima scheda e ottima morale....

 

ma quando hai scaricato il generic.iso? da quello che dici non ti ha dato problemi di checksum...

 

HEHEHEHEH......

 

Ho recuperato due generic.iso su rapidshare dal nome (BURNME.iso).

Downlodate e masterizzate distintamente usando un mac e una delle due non funzionava.

Cestinato il cd malfunzionante e inserito quello ok tutto è partito come da guida:

Mess. di errore sostituzione con il DVD retail ecc. ecc.

 

 

 

 

 

l'instabilità è dovuta a kext non corretti o a kext mancanti.. ti assicuro che il mio è stabilissimo.. in più sulle gygabyte (al 90%) funziona perfettamente spegnimento, riavvio e stop.. quindi mi sa che qualche kext ancora ti manca..

 

e se posso aggiungere la mia, dato che hai fatto la morale, meglio secondo me quella cessa e secchiona con un paio di (.)(.) enormi, piuttosto che una bona ma piatta! d'altronde l'hai detto tu che l'assemblato è una bomba! :D

 

ciao!

 

Grazie alla guida ed al forum avete trasformato un meccanico di biciclette come me in un

informatico (chiamatemi pure Steve Giobs)hehehehehe!!!

A fronte di questa pesante responsabilità devi darmi l'elenco i kext corretti per il mio assemblato.

Altrimenti ti presentiamo una collega cessa e piatta.

 

heheheheheh

Link to comment
Share on other sites

Molte volte non è il CD corrotto (anch'io mi sono messo come un pazzo a controllare il checksum dell'immagine iso e del cd stesso) ma le impostazioni del BIOS che non permettono il boot corretto. Ad esempio sulla mia GA-P35-DS4 con un masterizzatore IDE un semplice cambio in una voce del BIOS mi causava o il boot corretto oppure l'errore di checksum!

Link to comment
Share on other sites

guarda, io ho provato tutte le impostazioni, ma niente. sto parlando ovviamente del portatile, acer 5720Z.

 

penso comunque dopo tantissime prove che sia come dici tu, cioè sia colpa del pc...

 

dovrebbe essere questo

 

http://rapidshare.com/files/129023748/BURNME.iso.html

 

 

interessante anche questo:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=114834

Link to comment
Share on other sites

iggy63: cerca sul forum internazionale per i driver.. cos'è di preciso che non va?? PS: un detto siciliano dice: "in tempo ri carestia, ogni pittuso è galleria", che tradotto significa "quando c'è carestia, ogni buco è una galleria!" :(

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

io stavo proprio parlando di BURNME.iso! va e non va a seconda delle impostazioni del BIOS :(

 

comunque per tornare al discorso di burn.sparseimage, non ho fatto in tempo a controllare se era una beta in quanto ho adottato questa strategia:

 

Ho preso la Kalyway 10.5.2 e lo patchato per il connettore Jmicron.L'ho poi installata su una partizione chiamata Sandbox (il nome un programma).

 

Da lì ho messo dentro il disco Retail ed ho installato prima OSInstall.mpkg sulla partizione primaria e poi ho installato il Combo update a 10.5.4. Infine ho messo Chameleon 1.0.11 (dove in realtà ho dovuto usare boot1h del 1.0.12 perchè ho scelto HFS+ Journaled e case-sensitive e non bootava con boot1h della 1.0.11).

 

Quindi in realtà mi sono trovato con il sistema "forzatamente" aggiornato. Ho notato un'unica cosa strana per il quale allego foto!

stranezza_stack.png

Link to comment
Share on other sites

@joendmat:

 

ciao, allora la situazione attuale e' la seguente:

 

1) Ho creato un disco BOOT-132 perfettamente funzionante.

2) Ho installato la versione RETAIL 10.5.0

3) Ho aggiornato a 10.5.4

4) Ho installato CHAMELEON

5) Ho abilitato QE/CI utilizzando la stringa EFI GFX (QE/CI non mi andava ne' con NVKUSH ne' con NVINJECT)

6) Il restart e lo stop funzionano correttamente

 

I problemi che restano sono i seguenti:

 

1) Vorrei modificare lo script di installazione di CHAMELEON perche' ho necessita' di CANCELLARE alcuni kext dalla dir system\library\extensions, altrimenti dopo aver installato CHAMELEON il sistema non mi trova l'hard disk. Si puo' modificare lo script ? In quale file risiede ?

 

2) Lo shutdown funziona alcune volte, altre no, nel senso che quando non funziona si spegne il monitor ma le ventole (inclusa quella del processore) e le spie luminose del case restano accese

 

3) Non riesco a configurare la scheda audio (ALC889a). Ho provato il vecchio ALCINJECT e non funziona. Ho provato HDAPATCHER (dal sito TARUGA) ma ci sono tantissimi files sul sito e non riesco a capire la procedura da utilizzare

 

 

Se riesco a risolvere queste 2 cose, il sistema sara' perfetto.....e iniziero' ad installare alcuni pacchetti software.........e magari potro' preparare una guida relativa al mio hardware da condividere con tutti.

 

Grazie

 

EDIT : Il punto 3 l'ho risolto, adesso restano soltanto i primi due

Link to comment
Share on other sites

ciao overflow,

 

anch'io ho la 889a e mi sono limitato ad estrarre con pacifist dalla kaly 10.5.2 il pacchetto apposta che conteneva ALCInject.kext e AppleHDA.kext. Installati e vede IN e OUT. Ho testato L'out che effettivamente funziona ma l'IN non sembra dar segno alcuni di funzionamento (il sistema lo vede ma attaccando un microfono non ottengo nessun suono in entrata.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

grazie per la tua risposta. Anche io in passato ho utilizzato NVINJECT + AppleHDA........ma ora non riesco ad utilizzarli con la versione retail di Leopard. Forse quando ho fatto le prove ero stanco ;) e probabilmente devo aggiungere i dati VENDOR e DEVICE all'interno del file Info.plist

 

.....riprovero', grazie :)

Link to comment
Share on other sites

iggy63: cerca sul forum internazionale per i driver.. cos'è di preciso che non va?? PS: un detto siciliano dice: "in tempo ri carestia, ogni pittuso è galleria", che tradotto significa "quando c'è carestia, ogni buco è una galleria!" :)

 

ciao!!

 

 

hahahahahha.....vado matto per le gallerie.....e i pc

 

la vita è splendida peccato ci tocchi lavorare!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... domanda TROPPO idiota ma per me necessaria per fare un po' di chiarezza nella mia testa......

perché non è possibile seguire la stessa procedura di installazione del CD retail su un pc con cpu AMD?? dove sta l'inghippo se esistono le patch per AMD ??

 

thanks e scusate l'ignoranza...

 

gianluca

Link to comment
Share on other sites

scusa.....l'unico vantaggio che ha l'installazione retail è fare gli aggiornamento per chi ha processore intel.....

Per chi ha AMD non funzionerebbe in quanto ogni volta la patch AMD cambia ad ogni aggiornamento....e quidni bisognerebbe aggiungere la patch e altri file patchati per AMD......(e ASU per lo stesso motivo non funzionerebbe).......

Poi se ti fai un giro sul forum internazionale c'è scritto che non va s AMD.....hanno gia provato........

 

Almeno questo è quello che penso io...

Link to comment
Share on other sites

dunque, essendo il dvd originale, non può andare in quanto l'amd non supporta il vanilla, il chè è già tutto un programma.. c'è la versione che carica il kernel dal boot, solo che ci sarebbero tutti i programmi da patchare.. insomma..

 

owerflow: quali kext dovresti cancellare??

Link to comment
Share on other sites

Con l'uscita dell'update 10.5.5, ho voluto riprovare l'installazione della versione retail sul mio notebook.

 

Installazione andata a buon fine, aggiornamento andato a buon fine tramite l'apple update, ma non capisco una cosa: capita solo a me di aver problemi ?

 

I soliti miei vecchi problemi di grafica.

 

Ho provato a far riconoscere la mia scheda video tramite le stringhe EFI, precisando che nell'EFIstudio non c'è la GeforceGo 7600, ma c'è la Geforce 7600 GT e la Geforce 7600 GS, nulla da fare, schermo del desktop nero con puntatore del mouse in alto a sinistra, muovo il puntatore, che si muove, ma una copia dello stesso rimane nella sua posizione iniziale, provo gli NVinjectGo, risoluzione ok, ma niente QE/CI, provo gli NVkush, stesso risultato delle stringhe efi.

 

Ho provato sia mettando i kext video nella cartella Extra, sia installandoli con kext helper nella classica cartella contenente tutti i kext.

 

Nulla da fare.

 

Ma allora son sfigato io.

 

Tra l'altro il ragazzo, ora mi sfugge il nome, che si occupava degli NVinject è sparito ed il forum abbandonato.

 

Mi sa che rimarrò con la Kalyway 10.5.2 per mooooooooooooooooooooooooolto tempo ancora.

 

Peccato, st'installazione retail m'intrippava.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Una domanda, forse stupida, ma colgo l'occasione della 10.5.5 per farla:

 

Io ho una installazione Retail con Chameleon (non il Chameleon DFE),quindi,da quanto ho capito, non precarico nessun kexts che dovrebbe assicurarmi sempre il corretto funzionamento.

 

Basta l'installazione Retail a permettermi di fare gli aggiornamenti semplicemente usando il Software Update o devo comunque prima munirmi di Chameleon DFE (e relative estensioni utili al mio HW) ?

 

@overflow: come hai risolto l'audio ?

Link to comment
Share on other sites

per fare gli aggiornamenti serve il dfe.. infatti il sistema non crasha con gli aggiornamenti proprio perchè vengono caricati quei kext essenziali..

 

mikemore: nvinject modificati giusto? cioè hai modificato il valore dell'IOProbeScore da 60000 a 0 come dice la guida per riabilitare qe e ci??

 

io ancora non ho avuto tempo per fare l'aggiornamento..

fra poco però procedo! :)

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Thanx!

 

Per ora ho provato su un hackitosh che ho in ufficio solo per provare se mi lanciava l'installazione. Dopo aver caricato l'installer mi dice che non può essere installato su questo computer. Boh... stasera provo con più tempo a casa con il portatile che devo ripristinare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...