Jump to content

Quanti GB per ogni Sistema Operativo ?


menphis
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :(

Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato. Io ho fatto una ricerca, ma non ho trovato niente a proposito.

La domanda è:

Avendo un HDD abbastanza capiente (per esempio 500GB), quindi niente problemi di spazio.

E' volendo installare 3 Sistemi Operativi (XP-VISTA-LEOPARD e/o altro)

Quale sarebbe la grandezza ideale per ogni OS?

Grazie a tutti :(

Link to comment
Share on other sites

ma dipende cosa dovete fare, se andate in internet e scrivete con word va bene ma,

 

se fate i filmati ci vogliono 3 hd minimo da 250/320 Gb meglio se da 16 Mb di buffer,

 

esempio uno con il sistema e i documenti piccoli (foto e lavori che usate ogni giorno),

 

nel secondo i filmati che state modificado,

 

nel terzo archivio dei filmati che avete completato ma che ancora non volete masterizzare,

 

non fate gli spilorci con 50 euro ci viene un Hitachi 250 Gb sata con buffer da 16 Mb

 

:hysterical: (sono 5 pizze)

Link to comment
Share on other sites

per esperienza mai separare i programmi dal sistema quindi diciamo in presenza di dualboot:non piu di 40gb per xpnon piu di 30 per mac (40-50 se siete sviluppatori)1,5 x LaVostraRam per lo swap di xpla percentuale restante disco dati....meglio abbondare per i dati ke riempirsi la casa di dvd o hdd esterniper esperienza mai separare i programmi dal sistema quindi diciamo in presenza di dualboot:non piu di 40gb per xpnon piu di 30 per mac (40-50 se siete sviluppatori)1,5 x LaVostraRam per lo swap di xpla percentuale restante disco dati....meglio abbondare per i dati ke riempirsi la casa di dvd o hdd esterni

Link to comment
Share on other sites

Beh !! Non mi dirai che con 500 Gb hai problemi di spazio !!!!!! Con tre sistemi Xp -Vista-Leo io farei 100 Gb a testa per i sistemi più partizione per backup Leo e partizione downloads e altro XP e Vista !!!!! Magari dividi i restanti 200 con 100 Gb per backup Leo e 100 Gb per downloads e altro XP e Vista ............... Comunque anch'io per esperienza non separerei mai i programmi dal sistema !!!!!!!! :hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

100GB in allocazione sono prima di tutto una mazzata per il sistema secondo ti troveresti una quarantina di giga inutilizzati 40 gb meglio averli di dati? di incoming di emule? di temp di torrent no?

Link to comment
Share on other sites

100GB in allocazione sono prima di tutto una mazzata per il sistema secondo ti troveresti una quarantina di giga inutilizzati 40 gb meglio averli di dati? di incoming di emule? di temp di torrent no?

 

Midral !!!! Scusa , ma non ho mai parlato di 100 Gb in allocazione !!!!!! Ho detto 100 Gb per ogni sistema operativo (installazione OS + programmi) i restanti 200 Gb si possono dividere in 100 Gb backup Leo + 100 Gb downloads e dati vari Xp e Vista !!!!!

 

Di memoria allocata non ho detto niente .............. ;););):blink:

Link to comment
Share on other sites

ok, in questo momento ho fatto 3 partizioni cosi composte: XP 30GB - Vista 60GB - Leopard 50GB, cosa ne pensate? per ora mi fermo qui perche ho la tastiera ubriaca;

 

Dipende da quanto usi e come usi i vari OS ............. Secondo me , con un disco del genere non farei tanto lo spilorcio con le partizioni !!!!!!!! Meglio avere spazio e non usarlo piuttosto che averne bisogno e non averlo ............... :):):):P

Link to comment
Share on other sites

Dipende da quanto usi e come usi i vari OS ............. Secondo me , con un disco del genere non farei tanto lo spilorcio con le partizioni !!!!!!!! Meglio avere spazio e non usarlo piuttosto che averne bisogno e non averlo ............... :P:P:P:P

 

Avevo fatto queste partizioni di diversa grandezza perchè è mia intenzione usare come SO primario Leopard, credo che 50GB per Leo siano più che sufficienti (anche facendo un pò di P2P). 60GB per Vista, perchè ha le DirectX 10, quindi spazio ai giochi di ultima generazione, assegnare più di 30GB a XP mi sembrava uno spreco.

Considerando tutti i vostri commenti, credo che farò una piccola correzione. Porterò a 60GB anche Leopard, penso che questa sia la soluzione migliore. :)

oppure smentitemi...

Link to comment
Share on other sites

ma compratevi un disco aggiuntivo se volete due sitemi operativi, spilorci..

Tre sistemi operativi sono assurdi veramente, cosa ci dovete fare ?

o linux e leo

o xp e leo

 

;)

 

Ma di che cosa stai stai parlando? Ma spilorcio a chi? :)

Per tua informazione, oltre al 500GB montato, ho altri 2 HDD Sata da 160GB l'uno, più un altro IDE da 40GB. Quindi amico, aggiusta un pò la mira prima di sparare.

Se hai letto bene la domanda, volevo un consiglio su come sarebbe stato meglio sfruttare tutto questo spazio disponibile. Punto

Link to comment
Share on other sites

Tre sistemi operativi sono assurdi veramente, cosa ci dovete fare ?

o linux e leo

o xp e leo

 

:)

 

Avendo spazio, tre sistemi possono essere comodi: io uso ubuntu come sistema principale "tuttofare" (interfaccia grafica spettacolare, sistema estremamente reattivo, aggiornamenti continui), leopard per l'elaborazione di foto e video, xp per tutti quei programmi e programmini che non vengono prodotti sugli altri due sistemi operativi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...