Jump to content

[Guida] Leopard e Vista, dual boot con EasyBCD


220 posts in this topic

Recommended Posts

Saro anche OT ma se non sai leggere non ti incazzare...

Io volevo far diventare un installazione dual o triple boot normale in retail con tanto di chameleon 1.10.12 e DSDT pach cosi da poter fare l'aggiornamento 10.5.6 senza particolari problemi...

 

la cosa si riesce a fare tranquillamente, mi sono arrangiato.

 

Grazie comunque per l' aiuto!!!

 

La cosa potrebbe interessare anche altri ma se siete permalosi ... non è colpa mia!

 

Pensavo di aver a che fare con persone che sanno di cosa stanno parlando evidentemente non è cosi... peccato per il tempo e l' occazione persa.

 

per prima cosa non si risponde così a nessuno. secondo apriti un topic e scrivi tutto quello che hai da dire, ma perchè scriverlo qui dove il titolo è "[GUIDA] Leopard e Vista, dual boot con EasyBCD"? apriti un topic dentro guide e trucchi vari poi lo andremo a leggere...

 

pensaci e non offenderci più. bye Mr Palmix

Link to comment
Share on other sites

E per passare alla 10.5.6 retail qualche idea per usare chamaleon v 10.12 e dsdt patch? senza usare il cd boot123..

Grazie

Bella guida.

 

questo è quello che hai scritto...

io nn saprò leggere ma tu di sicuro nn sai scrivere....

hai solo parlato di aggiornare, con una spiegazione da premio oscar....

e cmq è pur sempre un OT, se volevi chiedere ci sono 2 topic "ufficiali" sulla sezione principale, o creavi un altro topic...

qui nn rispettate le regole e volete pure ragione, e la tipica mentalità dell'italiano prepotente.....

 

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

questo è quello che hai scritto...

io nn saprò leggere ma tu di sicuro nn sai scrivere....

hai solo parlato di aggiornare, con una spiegazione da premio oscar....

e cmq è pur sempre un OT, se volevi chiedere ci sono 2 topic "ufficiali" sulla sezione principale, o creavi un altro topic...

qui nn rispettate le regole e volete pure ragione, e la tipica mentalità dell'italiano prepotente.....

saluti, clipt

grande clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tuti,

 

ho installato ideneb 1.3 15.5.5 su una partizione e poi vista sull'altra, dopo aver EasyBCD posso selezionare il sistema operativo ma il boot darwin di default fa ripartire windows.

Se da Darwin seleziono MacOSX si avvia Ideneb.

 

Come faccio a modificare la sequenza di Darwin e mettere come predefinito MacOSX?

 

hd(0,1) Mac OSX

hd(0,2) Vista

 

Grazie

fabio

Link to comment
Share on other sites

nn si può fare....

per questo nn mi piace tanto questo metodo, oltre perchè preferisco avere mac che parte di default :P...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti.. prima di tutto grazie x la guida... ma scrivo xchè sono sei ore che provo senza successo...

Allora.. tempo fa partizionai il mio wd 320gb con 200gb per vista 60 per xp 64bit e il resto libero.

installai xp poi vista in modo da sistemare il bootloader.

Stamattina installo ideneb e al primo colpo parte e funziona tutto... unica pecca non funziona senza cd. Cmq riavvio vista con il dvd e ripristino il bootloader. Attivo easy bcd e creo la voce mac con cui poi avvierei il sistema. apro col programma free la partizione mac e estraggo la boot e la metto nella cartella di c:nst.

La prima volta facendo sistema generico x86 mi creava un mbr, quindi facendo in easybcd la voce mac book andava a cercare la .efi. Pero' al momento del boot appare un errore 0x00007 che non trova il file nts_mac.efi che invece c'è. Ho reinstallato 2 volte mac sempre nella partizione rimasta libera col file system journaled e poi non journaled ma da queste reinstallazioni se lascio il dvd parte l'install e se non lo metto parte il boot di cui Vista e XP vanno mentre mac da sempre l'errore di file mancante.

A questo punto mi chiedo cosa sbaglio.... è importante che il sistema prima bootava solo col dvd? c'è un modo di metterlo a posto?

Siete la mia ultima speranza :-)

 

Ciao..

Andrea

Link to comment
Share on other sites

ecco a dirti la verità questo è un punto che nn ho capito.. in quanto devo andare nell'utility disco e mi da appunto quella partizione che è gia formattata con il mac journaled.. non vedo altre opzioni... le altre sono ntfs perchè sono per vista e xp... temo di non capire

Link to comment
Share on other sites

prima di installare devi entrare nella customizzazione dell'installazione, adesso non ricordo come si chiama...

 

Io ci riprovo.. ho visto con l'utility disk che cliccando col destro nn mi da GUID O MBR come dicono alcune guide online ma SOS o Inizializza ecc... dici che devo guardare tra i drivers? No xchè sto smanettando da un po'... ma boh... una cosa è certa.. delle 3 partizioni gia create posso accedere a una sola xchè le altre in ntfs e nn le riformatto. Se partendo da questo presupposto dici che riesco a sistemare...spero solo di trovare questo "MBR"....

Link to comment
Share on other sites

:( ho riprovato ancora.. quando c'è il tasto installa a fianco c'è il tasto personalizza che mi lascia decidere lingue, font, patch driver, e infine le applicazioni. Nient'altro.

Non staro' mica sbagliando versione? ho la prima la 1.3. sbaglio io? o sono cosi stupido che nn vedo la funzione MBR? (puo anche essere :) ) pero' mi par strano è dalle 9 che provo... ora nn parte neanche piu da solo ma rimane fisso il boot di vista e xp......

 

PS: scusa se t rompo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Palmix sai cos'è il problema? Anche stamattina ho reinstallato.. da win ho deletato la partizione e l'ho ricreata generica poi da ideneb utility disc l'ho fatta mac os journaled. installato.. sistema ok ma si avvia solo da dvd... e, a parte che nn ho visto mbr o guid(nn devo ripartizionare tutto l'hdd spero... dovrei rimettere pure vista e xp senno) poi il sistema partendo solo da dvd, da disco d'avvio mi lasciava scegliere solo il dvd o network ma non l'hdd che vedeva correttamente insieme alle altre due partizioni. non vorrei contribuisse anche questo nel boot sbagliato che faccio..

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho un portatile hp...e non mi hanno dato il dvd di vista ma era già preinstallato...se io faccio una copia di back up posso poi reinserire vista come prima???oppure esiste qualcosa x installare prima vista e poi leo...un conto è il fisso che è già con leo ma il portatile nn mi fido molto

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho un portatile hp...e non mi hanno dato il dvd di vista ma era già preinstallato...se io faccio una copia di back up posso poi reinserire vista come prima???oppure esiste qualcosa x installare prima vista e poi leo...un conto è il fisso che è già con leo ma il portatile nn mi fido molto

 

Ciao.. a intuito (dato che di lavoro vendo notebook) dovresti andare nel menu start dovrebbe esserci un recovery menu con un sottomenu che si dovrebbe chiamare recovery disk. li puoi creare i dischi di ripristino che generalmente sono 2 dvd. Una volta masterizzati questi 2 dischi qualsiasi cosa fai ti basterà reinserirli nel notebook per ripristinare vista ed eventualmente le partizioni cosi com'erano alla prima accensione del pc..

Link to comment
Share on other sites

si li ho già fatti...il fatto è che i dischi penso si usino se vista ha dei problemi....secondo te partiranno lo stesso con vista assente...un altra cosa..io con la mia partizione di vista ho un altra piccola partizione di vista recovery mode...secondo te potrò lasciarla o dovro cancellare anche quella??

Link to comment
Share on other sites

si li ho già fatti...il fatto è che i dischi penso si usino se vista ha dei problemi....secondo te partiranno lo stesso con vista assente...un altra cosa..io con la mia partizione di vista ho un altra piccola partizione di vista recovery mode...secondo te potrò lasciarla o dovro cancellare anche quella??

 

No no tranquillo puoi fare cio che vuoi formattare tutto e unire la partizioni che nn cambia nulla... Testato personalmente su toshiba e asus.. con format c: e poi con dischi di ripristino ha ripristinato tutto.. Certo puoi anche ripristinare solo vista o solo un driver.. o TUTTO come lo hai trovato anche se hai creato 30 partizioni

Link to comment
Share on other sites

caspita siete andati parecchio OT durante la mia assenza :) . comunque guarda qui

dsc01254vk6.jpg

w2665.png

clicca su personalizza poi guarda qui

dsc01255fg2.jpg

w2661.png

seleziona l'ultima opzione (quella evidenziata nell'immagine) fatto ciò dovresti risolvere. ciao.

P.s. queste immagini si riferiscono alla kalyway ma la cosa è similare per tutti i dvd.

Link to comment
Share on other sites

caspita siete andati parecchio OT durante la mia assenza :) . comunque guarda qui

dsc01254vk6.jpg

w2665.png

clicca su personalizza poi guarda qui

dsc01255fg2.jpg

w2661.png

seleziona l'ultima opzione (quella evidenziata nell'immagine) fatto ciò dovresti risolvere. ciao.

P.s. queste immagini si riferiscono alla kalyway ma la cosa è similare per tutti i dvd.

 

Azz ma allora non sono scemo io... ho scaricato ieri la 1.4 ma l'unica differenza è che l'ultima voce è Netbook, mentre prima mi pareva Networks. Non ho proprio quell'ultima voce. il dvd che ho usato oggi è quello nella sezione inglese di questo forum hostato su rapidshare... la 1.4.

boh

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...