Jump to content

Time machine domandona


cesare
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei porre un quesito un pelino particolare...

il backup con time machine e' ripristinabile su un'altro hd ?

mi spiego meglio se io ho 2 hd del primo faccio il backup con time machine ...poi nel secondo installo leopard e ripristino il backup del primo ...funziona ????

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ho capito.

Metti che tu hai installato Leopard, dopo l'installazione puoi utilizzare l'hard disk con il Time Machine per ripristinare le applicazioni, le impostazioni e i dati personali.

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ho capito.

Metti che tu hai installato Leopard, dopo l'installazione puoi utilizzare l'hard disk con il Time Machine per ripristinare le applicazioni, le impostazioni e i dati personali.

Esatto ...e' fattibile ?

metto due numeri per capirci bene ...

hd1 perfetto faccio time machine in hd2

tolgo hd1 e metto su hd3 installo leopard e con time machine ripristino tutto ....si puo fare ?? :);)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei porre un quesito un pelino particolare...

il backup con time machine e' ripristinabile su un'altro hd ?

mi spiego meglio se io ho 2 hd del primo faccio il backup con time machine ...poi nel secondo installo leopard e ripristino il backup del primo ...funziona ????

Grazie mille

 

Ciao Cesare

 

Alla tua domanda rispondo di si.

Qui è descritto quanto tu voi sapere: http://www.paolo.valenti.name/2007/11/12/m...n-time-machine/

 

Bye Bramante

Link to comment
Share on other sites

Esatto ...e' fattibile ?

metto due numeri per capirci bene ...

hd1 perfetto faccio time machine in hd2

tolgo hd1 e metto su hd3 installo leopard e con time machine ripristino tutto ....si puo fare ?? :(:P

 

Esatto, funziona proprio così :)

Link to comment
Share on other sites

Se è riuscito scrivi RISOLTO grazie

Se mi lasci il tempo ... <_<:D

Comunque con il ripristino da usb mi ha dato errore mentre collegandolo all'interno del case e' andata benisssimo alla prima ...davvero fantastico !!

mi sono fatto tutto il backup in un hd da 20 giga che non utilizzavo praticamente + e in 34 minuti ho ripristinato in un'altro hd tutto perfettamente con tutte le applicazioni !!

Link to comment
Share on other sites

posso fare a seguito di questa discussione una domanda? Ma se quando apro time machine non mi fa selezionare nessun disco su cui backuppare? cioè finestra scelta disco vuota che piu vuota non si può... mi dovrebbe almeno vedere il disco o almeno la partizione su cui c'è leo sopra?

Link to comment
Share on other sites

posso fare a seguito di questa discussione una domanda? Ma se quando apro time machine non mi fa selezionare nessun disco su cui backuppare? cioè finestra scelta disco vuota che piu vuota non si può... mi dovrebbe almeno vedere il disco o almeno la partizione su cui c'è leo sopra?

No lui ti fa vedere solo un hd a parte ...o partizione ...per quest'ultima ti avvisa che e' nell ostesso hd e ci potrebbero essere problemi !!

Link to comment
Share on other sites

Ma la partizione deve essere vuota? ovvero tutta dedicata a time machine oppure ci possono essere anche altre cose?
Per saperlo bisognerebbe provare...ma credo che ci possa anche essere altro tranquillamente...l'importante che ci sia spazio a sufficienza..Ragazzi ho un nuovo piccolo problema...il backup nel nuvo hd funziona egregiamente ma pero' mi perde il boot da hd a discapito di quello da dvd..ùcosa posso fare ???
Link to comment
Share on other sites

no raga, il problema mio è che time machine non vede alcun disco o partizione, quindi non posso ora come ora usare TM perchè non posso selezionare un disco o partizione su cui fare i backup ... cosa fò? facccio una nuova partizione e spero che me la veda? devo formattarla in qualche file system articolare ?

Link to comment
Share on other sites

No miko ...funziona anche con partizioni ...ma ovviamente ti avvisa che essendo nell stesso hd non e' proprio l'ideale ..

io l'ho fatto proprio ieri quindi sono sicurissimo :( .

Per la partizione io ho usato lo stesso file system del leopard

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...