Jump to content

[Guida] INSTALLAZIONE Mac OS X Tiger su Hackintosh


160 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei installare Leo sul mio notebook, solo che è un pò "scrauzo", quindi virerò su Tiger

 

Fujitsu siemens Amilo L1300

 

Intel Celeron M 1.3 Ghz

Ram 512 Mb

HD 40 Gb

Chipset Intel i855GM

Sk Video Intel 854 integrata

Rete e Wi-Fi Realtek

Audio Realtek Ac '97

 

 

Potrei farcela e con che risultati in termini di prestazioni?

 

Poi magari ci aggiungerei altri 512 di Ram, però prima vorrei un consiglio sul provare o meno!

 

Comunque ho messo in coda di download

-Uphuck 10.4.9

-JaS 10.4.8

 

Kalyway trovo solo Leopard, comunque quale mi consigli per il mio hardware?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vorrei installare Leo sul mio notebook, solo che è un pò "scrauzo", quindi virerò su Tiger

 

Fujitsu siemens Amilo L1300

 

Intel Celeron M 1.3 Ghz

Ram 512 Mb

HD 40 Gb

Chipset Intel i855GM

Sk Video Intel 854 integrata

Rete e Wi-Fi Realtek

Audio Realtek Ac '97

 

 

Potrei farcela e con che risultati in termini di prestazioni?

 

Poi magari ci aggiungerei altri 512 di Ram, però prima vorrei un consiglio sul provare o meno!

 

Comunque ho messo in coda di download

-Uphuck 10.4.9

-JaS 10.4.8

 

Kalyway trovo solo Leopard, comunque quale mi consigli per il mio hardware?

 

Grazie

Allora....... se hai un dvd rescrivibile , prova prima a scrivere JaS 10.4.8 , e poi la uphuck (se non va la JaS cancelli il dvd e scrivi la uphuck).

Se ci sono degli errori di installazione posta , ma credo vada bene la JaS!

Ciao!

Il processore è un SSE2????

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bella guida eddie dopo 3 installazioni non andate a buon fine la quarta ha avuto successo ho installato tiger 10.4.9 amd uphuck l' unica cosa che non ho installato i driver video come avevi detto nella guida non sono ancora riuscito a configurare l' ethernet mi crea un po' di problemi ho una rtl 8139 e mi blocca il sistema operativo comunque li scarico dal sito nforce.kext.

 

L' unica cosa che mi pento è che non sono riuscito a installare la zephirot 10.5.2 amd cioè leopard ci ho lavorato per 20 giorni ma non ci sono riuscito ho leo4allv2 e leopard 10.5.1 amd funzionanti al 100%

 

Il problema di questo forum è postare un immagine e se non lo fotografi con il telefonino non ci riesci io ho provato ma non sono molto chiare le immaggini poi devo collegarmi con gli infrarossi per scaricare le immagini problemi su problemi.

Link to comment
Share on other sites

Bella guida eddie dopo 3 installazioni non andate a buon fine la quarta ha avuto successo ho installato tiger 10.4.9 amd uphuck l' unica cosa che non ho installato i driver video come avevi detto nella guida non sono ancora riuscito a configurare l' ethernet mi crea un po' di problemi ho una rtl 8139 e mi blocca il sistema operativo comunque li scarico dal sito nforce.kext.

 

L' unica cosa che mi pento è che non sono riuscito a installare la zephirot 10.5.2 amd cioè leopard ci ho lavorato per 20 giorni ma non ci sono riuscito ho leo4allv2 e leopard 10.5.1 amd funzionanti al 100%

 

Il problema di questo forum è postare un immagine e se non lo fotografi con il telefonino non ci riesci io ho provato ma non sono molto chiare le immaggini poi devo collegarmi con gli infrarossi per scaricare le immagini problemi su problemi.

 

Mi rendi molto contento...

Per la RTL 8139, clikka sul metodo che ho usato io in firma...(scarica l'allegato, metti il .kext nell'hdd e segui il resto....)

La scheda video, che scheda è?

Link to comment
Share on other sites

Salve Gente Bel Forum Davvero..

 

Sto Cercando Ormai Da 2 giorni DI Installare MAC OS 10.4.8 sul mio pc ma nn c'è verso..

Allora LA Versione Di Tiger è La 10.4.8 appunto

L' Hardware è cosi Composto

-Processore: Pentium 4 2,56 Ghz (Supporta SS2)

-Scheda Madre : FIC P4M-800T

-Chipset : VIA PT800 ; VIA 8237

-Memoria 512 Mb

-Scheda Video GForce 7600 256Mb Agp

-Hd Muletto Da 15Gb Per Le Prove...

Penso Che il Resto Non interessi X Adesso...

 

Il Dvd Mi Parte

Poi Mi chiede se Voglio Installare

Premo F8

Scrivo -v

Parte il tutto

In Crash Reporter

Mi Dà l' errore NoAirPort driver Found

Ed Unable To Mount in /dev/disk0s1 (status code 0x00000047)

Poi Successivamente Vedo Il Cursore del Mouse

La Girandola Di Caricamento 2 secondi

dopo di che si interrompe il sogno -_-:P:wacko::wacko:

ritorna alla schermata precedente

Con il seguente errore :

launchd: /bin/sh on /ect/rc terminated abnormally, going to single user mode..

non sò proprio come fare ho provato anche a rimasterizzare il dvd

n.b. a volte compare anche

launchd: server 0 in bootstrap 1103 uid 0: "/usr/sbin/lookupd"(96): exited abnormally: Hungup

ma non sempre..

HELP ME PLEASE VOGLIO ANCHIO UN HACHINTOSH.... :(:(:(:(:(:(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo una piccola informazione, ho un problema con l'installazione di TIGER di Kalyway sul mio notebook, dopo aver fatto il check del sistema, mi si pianta su la mia scheda di rete RTL8139 e non va + avanti forse è una incompatibilità di driver, premetto che ho provato gia la versione di JAS e mi si piantava subito dopo il prompt (con -v) sul driver ACPI, con questa di kalyway va molto + avanti xò mi si pianta su realtek 8139. Ho provato anche il parametro -s ma sinceramente al prompt non so che fare...Aspetto vostri consigli. Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo una piccola informazione, ho un problema con l'installazione di TIGER di Kalyway sul mio notebook, dopo aver fatto il check del sistema, mi si pianta su la mia scheda di rete RTL8139 e non va + avanti forse è una incompatibilità di driver, premetto che ho provato gia la versione di JAS e mi si piantava subito dopo il prompt (con -v) sul driver ACPI, con questa di kalyway va molto + avanti xò mi si pianta su realtek 8139. Ho provato anche il parametro -s ma sinceramente al prompt non so che fare...Aspetto vostri consigli. Grazie a tutti

Prova a disabilitare la lan da bios!

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a installare la versione di kalyway l'installazione è andata a buonfine quando riavvio prima che parte il sistema mi si pianta su firewire!

 

post-218904-1208803255_thumb.jpg

Il tuo PC ha la firewire?

Prova a disbilitarla da bios, oppure, vedi se nel dvd di installazione di kalyway c'è una patch per la firewire.

fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

si il mio notebook ha la firewire da bios non posso disabilitarla, inoltre l'installazione è andata a buon fine (ho installato tutti i pacchetti) solo quando riavvio mi si pianta sull'immagine che vi ho postato

Link to comment
Share on other sites

si il mio notebook ha la firewire da bios non posso disabilitarla, inoltre l'installazione è andata a buon fine (ho installato tutti i pacchetti) solo quando riavvio mi si pianta sull'immagine che vi ho postato

Hai provato con l varie flag (-x -v) e altre?

prova...

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariati tentativi, ho partizionato l'hd e ho impostato altre opzioni, il sistema parte supera quella parte della firewire (come nell'immagine) ma subito dopo mi esce questa scritta

 

Still waiting for root device

 

Mi esce continuamente sta scritta, circa ogni minuto esce la stessa scritta...Xò non va + avanti!

L'installazione va a buon fine, nessun tipo di errore, questo accade quando riavvio, ovviamente faccio partire da HD

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariati tentativi, ho partizionato l'hd e ho impostato altre opzioni, il sistema parte supera quella parte della firewire (come nell'immagine) ma subito dopo mi esce questa scritta

 

Still waiting for root device

 

Mi esce continuamente sta scritta, circa ogni minuto esce la stessa scritta...Xò non va + avanti!

L'installazione va a buon fine, nessun tipo di errore, questo accade quando riavvio, ovviamente faccio partire da HD

Dammi il chipset della scheda madre, così vediamo di risolvere...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti volevo sapere se il tiger girava sul mio vecchio pc, vi posto i dati del mio pc.

 

ho un processore intel D 915 (compatibile con sse3)

la Motherboatd Fujitsu simens ms-7293vp

1Gb ddr2

NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS

e 250Gb di hdd

 

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Salve a tutti volevo sapere se il tiger girava sul mio vecchio pc, vi posto i dati del mio pc.

 

ho un processore intel D 915 (compatibile con sse3)

la Motherboatd Fujitsu simens ms-7293vp

1Gb ddr2

NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS

e 250Gb di hdd

 

Grazie a tutti in anticipo

Potrebbe andare, e comunque tentar non nuoce :D!

Prova e facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eddie94 vorrei sapere come mai con la jas 10.4.8 quando arrivo alla formattazione della mia partizione in Mac esteso non ci riesco ho anche provato a formattare con gparted direttamente in Mac journal ma senza risultati, premetto che da Xp ho impostato qll partizione in primaria e l'ho formattata in FAT32....

COME POSSO FARE???????????? AIUTAMI

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eddie94 vorrei sapere come mai con la jas 10.4.8 quando arrivo alla formattazione della mia partizione in Mac esteso non ci riesco ho anche provato a formattare con gparted direttamente in Mac journal ma senza risultati, premetto che da Xp ho impostato qll partizione in primaria e l'ho formattata in FAT32....

COME POSSO FARE???????????? AIUTAMI

Ci dovete fare tutti un favore....cioè postare la vostra configurazione!

Comunque, non ti attiva la partizione (non la mmonta), devi provare a farla "Non formattata" oppure formattarla prima in fat dal dvd di jas e poi in hfs+!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...