Jump to content
160 posts in this topic

Recommended Posts

Dato che c'è un topic sull'installazione di Tiger , ma è chiuso , Facciamone uno nuovo!

Allora

STEP 1) Cosa ci serve:

Un processore Intel o AMD che supporti almeno le SSE2 o le SSE3 o superiore

Almeno 6 giga di spazio Libeo sull'hdd

Magari un Computer con Lettore dvd!

STEP 2)Allora , si deve scaricare una iso di Tiger patchata: A voi la scelta , ce ne sono varie :

Kalywaly 10.4.10

JaS 10.4.8 e 10.4.9

Uphuck Final

A voi la scelta , a me è andata la uphuck , ma anche la JaS è buona (a me non vedeva hdd)!

Per trovare la iso , nei soliti posti.....

STEP 3 ) Allora , mettiamo il nostro dvd nel lettore e riavviamo il pc

Poi , facciamo il boot dal dvd di Tiger ( premiamo F12 all'avvio del pc e selezioniamo "CD/DVD ROM " e premiamo invio)p.s.:al mio pc per selezionare la periferica di boot il tasto è f12, dipende dal vostro bios, per non confondere le idee, dico :FATE IL BOOT DA CD! .

Dopo qualche secondo uscirà "Press any key to install MAC OSX ..... e il resto " , noi premiamo F8 e scriviamo "-v" (il layout di tastiera è Inglese quindi col punto interrogativo il -) e aspettiamo che parta l'installer.......

se non parte l'installer, proviamo con "-v -x", e altre varie fleg che trovate QUI

STEP 4 ) Prepariamo L'HARD DISK

Ora selezioniamo come lingua l'italiano , e poi in ALTO , SULLA BARRA , selezioniamo "Utility" clik e poi clik su "Utility Disco" , e poi selezioniamo o la partizione o il disco da usare per Tiger

PER LA PARTIZONE : Selezionate la partizione e clikkate su "Inizializza " , poi inserite un nome per l parizione ( meglio se come nome "Tiger") , formato "MAC OS Esteso (Journaled) , e poi clik su inizializza.

PER TUTTO IL DISCO : selezioniamo il disco e clik su partiziona , poi schema 1 partizione e opzioni " REgistro boot master " (potrebbe esserci scritto "Master boot record") e poi clik su partiziona.

Bene , ora abbiamo preparato l'HARD DISK per Tiger!

STEP 5) Installazione

Uscite da disk utility , e poi andate avanti , a destinazione selezionate la partizione preparata prima , e poi ai . pkg aggiuntivi , aggiungente ciò che volete e che serve (LEGGETE LE INFO IN BASSO ) , selezionate SOLO LE PATCH CHE SERVONO , quelle che non servono No , e naturalmente il Main System.

NIENTE DRIVER VIDEO , selezionaeli solo Audio e Network, drivers video solo se ci sono SPECIFICI per la VOSTRA SCHEDA.

Una volta selezionato ciò da installare , clik su "installa " e poi a verifica disco "Ignora" !

Alla fine dell'installazione , AVRETE UN BELL'HACKINTOSH Fatto in casa!

Per eventuali problemi , prima e dopo l'installazione , prima che parta l'installare , durante il boot , postate che cerchiamo di risolvere insieme!

Ciao a tutti!!!

Per installare la lingua italiana scaricare da QUI il package, scompattarlo clikkando due volte sull'achivio e poi clikkate due volte sul file estratto e seguite le istruzioni, finita l'installazione, riavviate!

Ciao andryandrew , mi rendi felicissimo , uno che segue la mia guida!

Quando esce la frase "Press any key to install MAC OSX ......e il resto" , premi f8 e scrivi -v -x , e posta l'immagine di dove si ferma ok?

Posta pure il tuo hardware e dimmi che iso stai usando (JaS , Uphuck....)!

Sopratutto posta il chipset della scheda madre e il resto!

a me dopo -x -v ci sn delle scritte e poi ogni tot di tempo viene una riga di still waiting for root devices

Che versione stai usando di Tiger?

Posta anche il tuo hardware , sopratutto il chipset della scheda madre.

Ciao eddi94

Dunque vorrei installare TIGER sul mio portatile:

Un asus con:

CPU t5500

2 giga di ram ddr2 667mhz

scheda grafica ati x1450

wireless intel 3945 (ho letto in giro che ancora non funziona, pazienza compro una chiavetta della d-link!).

Punto primo: Che versione devo prendere di tiger per questo hardware?

Punto secondo: Cosa mi puoi dire sulla scheda video? Le ati sono riconosciute?

Punto terzo FONDAMENTALE: Sul mio portatile ho già installati WINZOZ e UBUNTU, ed all'avvio ce GRUB che gestisce il boot.

Se installo TIGER seguendo la tua guida cosa succede?

Saluti e grazie in anticipo.

Ciao eddi94Dunque vorrei installare TIGER sul mio portatile:Un asus con:CPU t55002 giga di ram ddr2 667mhzscheda grafica ati x1450wireless intel 3945 (ho letto in giro che ancora non funziona, pazienza compro una chiavetta della d-link!).Punto primo: Che versione devo prendere di tiger per questo hardware?Punto secondo: Cosa mi puoi dire sulla scheda video? Le ati sono riconosciute?Punto terzo FONDAMENTALE: Sul mio portatile ho già installati WINZOZ e UBUNTU, ed all'avvio ce GRUB che gestisce il boot.Se installo TIGER seguendo la tua guida cosa succede?Saluti e grazie in anticipo.
Ciao , per il tuo hardware , il processore va bene .....Mi devi dire il chipset della scheda madre , e poi GRUB è un bel problemuccio....., cerca nel forum italiano , che c'è un post su GRUB , trovato : http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=91699 prova quel link e vedi che fare , poi , la scheda grafica , devi cercare um pò , la risoluzione credo che con i Callisto e con questa guida riesci ad aggiustare la risoluzione http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=29049Per il Que/Ci , cerca nel forum con la funzione "search"Per ora proviamo la JaS , cerca "JaS 10.4." nei soliti posti e scarica la 10.4.8 (se esce) , meglio se c'è la 10.4.9!ciaoP.S: la JaS è la migliore versione di Tiger , se riusciamo a metterla ....è la più simile al tigro originale!Poi scrivi Eddie94 , grazie :(
ho provato la jas 10.4.8 ma mi da sempre still waiting for root device

Strano , stranissimo , passiamo alla uphuck (peccato , era meglio jas!) , vedi nei soliti posti , cerca "uphuck" e scegli la versione , oppure posta i risultati!

Mi dispiace di averti fatto sprecare 2 dvd , ma possono tornare utili!

Riedit dopo 10 minuti!

Prova a staccare l'hdd SATA (quello senza partizioni per mac ) , se non va stacca quello con la partizione per mac , può darsi che vada , perchè il chipset è Intel=tra i migliori per compatibilità con HAckintosh!

ciao!

ciao ragazzi...

raga quando scrivo -x -v

mi escono un sacco di sritte e poi si riavvia il pc e torna all'inizio

sul portatile invece completa l'installazione e poi al riavvio mi dice b_error

Posta le due configuarazioni in modo PRECISO e poi la versione che stai usando !

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...