Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho questo piccolo problema con il mio eeepc.

Ho installato con successo Uphuck 10.4.9 ver. 1.3, e funziona tutto alla perfezione: wifi (BCM4311), CI/QE, webcam, lettore SD, USB2.

L'unico problema è la tastiera: il tasto con | (pipe) e \ (backslash) viene mappato con i caratteri < e >.

Questi ultimi due sono serigrafati sulla Z ed azionabili con la pressione del tasto FN, che non viene mappato affatto.

Anche usando visore tastiera e provando i vari tasti modificatori non c'è verso di fare | e \ il che è una bella rogna.

Qualcuno ha qualche idea sul come abilitare fn o in alternativa assegnare a qualche dead key i due simboli mancanti?

Grazie a tutti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/88278-layout-tastiera-su-eeepc/

Io ho provato ad installarlo ieri sera ma kernel panic. Stasera ci riprovo nuovamente. Ma quindi mi confermi anche l'attivazione della wifi? L'audio si sente "gracchiante e lento"??? Con la jas l'interfaccia rimane lentissima anche facendogli riconoscere la gma900!

Per l'utilizzo che ne faccio io (web, mail, news, openoffice e occasionali giochini nei momenti di stanca) va più che bene.

Non l'ho mai provato con applicazioni più pesanti ma d'altra parte non l'ho preso con quell'intenzione, non è il mio computer principale visto che ho un iMac 24"... ;-)

No, come ho specificato nel messaggio ho installato internamente una schedina mini-pcie con chipset broadcom 4311 pienamente supportata (la riconosce come airport).

Ah ecco ora ci siamo :) Mi sembrava strano che te la riconosceva. Senti ma il microfono te lo riconosce pure? Io alla fine per ora ho lasciato stare e messo su xp con biox 804 così da impostarlo sempre a 900mhz e va benissimo ;)

• 1 year later...
Per la tastiera ho risolto editando un layout e riassegnando i tasti, se dovesse interessare a qualcuno posso postare qui i 2 files.

puoi dirmi i file che hai editato e cosa hai toccato? Ho dato un'occhiata ai layout ma sono piuttosto incasinati, io devo solo rimappare quei due tasti ( "\" e "|" e il maggiore e minore a sinistra della "z"), in particolar modo il maggiore e minore non appaiono sulla tastiera italiana pro di Ukelele e non so come fare ad aggiungerli. Grazie :D

• Create New...