Jump to content

Layout tastiera su eeepc


lucaspeed
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho questo piccolo problema con il mio eeepc.

Ho installato con successo Uphuck 10.4.9 ver. 1.3, e funziona tutto alla perfezione: wifi (BCM4311), CI/QE, webcam, lettore SD, USB2.

L'unico problema è la tastiera: il tasto con | (pipe) e \ (backslash) viene mappato con i caratteri < e >.

Questi ultimi due sono serigrafati sulla Z ed azionabili con la pressione del tasto FN, che non viene mappato affatto.

Anche usando visore tastiera e provando i vari tasti modificatori non c'è verso di fare | e \ il che è una bella rogna.

Qualcuno ha qualche idea sul come abilitare fn o in alternativa assegnare a qualche dead key i due simboli mancanti?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato ad installarlo ieri sera ma kernel panic. Stasera ci riprovo nuovamente. Ma quindi mi confermi anche l'attivazione della wifi? L'audio si sente "gracchiante e lento"??? Con la jas l'interfaccia rimane lentissima anche facendogli riconoscere la gma900!

Link to comment
Share on other sites

Per l'utilizzo che ne faccio io (web, mail, news, openoffice e occasionali giochini nei momenti di stanca) va più che bene.

Non l'ho mai provato con applicazioni più pesanti ma d'altra parte non l'ho preso con quell'intenzione, non è il mio computer principale visto che ho un iMac 24"... ;-)

Link to comment
Share on other sites

No, come ho specificato nel messaggio ho installato internamente una schedina mini-pcie con chipset broadcom 4311 pienamente supportata (la riconosce come airport).

 

Ah ecco ora ci siamo :) Mi sembrava strano che te la riconosceva. Senti ma il microfono te lo riconosce pure? Io alla fine per ora ho lasciato stare e messo su xp con biox 804 così da impostarlo sempre a 900mhz e va benissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Per la tastiera ho risolto editando un layout e riassegnando i tasti, se dovesse interessare a qualcuno posso postare qui i 2 files.

 

puoi dirmi i file che hai editato e cosa hai toccato? Ho dato un'occhiata ai layout ma sono piuttosto incasinati, io devo solo rimappare quei due tasti ( "\" e "|" e il maggiore e minore a sinistra della "z"), in particolar modo il maggiore e minore non appaiono sulla tastiera italiana pro di Ukelele e non so come fare ad aggiungerli. Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...