Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Allora è come ti ho detto io ho fatto giusto mi continua a dare "still waiting for root device" può essere l' hard-disk è un PM-MAXTOR ATA DA 80 GIGA non ho cambiato il nome del volume in leopard per non creare problemi con la partizione disk1s2 in cui ho installato leo4allv2 (che è funzionante)

Va bene!...Sostituire con l d Leo4all (nella partizione d Zephyroth) e riavvia con -f

mi puoi fare u favore se puoi?

mi metti in un solo post tutti gli aggionamenti funzionali per questo notebook con le relative guide per installalo? oppure mi metti i n. dei post per ordine di aggiornamento? grazie.

PACCHETTI e AGGIORNAMENTI INSTALLATI PER PC AMD con scheda grafica ATI X200M

- Callisto03 fixed (Post 448) : Per cambiare risoluzione fino a 1280x800x32 60Hz QE:no CI:no

- Problema Natit.kext (Post 444-445-447) : Risoluzione del problema riscontrato all'avvio di Leo

messaggio : Impossibile utilizzare l'estensione del sistema (Natit.kext)

- Aggiornamento del kernel al 9.2.0 Speedstep , with fixed shutdown (da Post 563 a 577 e 579)

Dopo aggiornamento kernel , usb funzionanti alla perfezione più altre migliorie .........

- Nuovo AppleSMSBIOS (Post 614)

- Icona batteria funzionante (Post 728) Icona batteria funzionante al 100% con varie opzioni

Per quanto riguarda gli aggiornamenti della Apple : Installati tutti senza problemi eccetto per l'ultimo aggiornamento per Time Machine che mi ha dato dei problemi al successivo riavvio .......

Spero che questa guida possa essere utile non solo a bmw83 , ma a tutti coloro che hanno un pc AMD con scheda grafica ATI X200M !!!!!!!!! ^_^:););)

@ Xxp/Tux

Ti giuro sto usando windows con transmac ho controllato la partizione di leo4all il file in /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext non c' è

;) . Ok..Fai la procedura con l AppleIOATAFamily.kext (Ricordare:riavvia con -f)

Ho eseguito le istruzioni per sostituire il file AppleNForceATA.kext, perchè ho installato ma al riavvio mi visualizza stillwaitng for root device, dopo aver scritto

cp -Rf /System/ ecc come hai detto te (Xxp)

il terminale da DVD, mi restituisce il messaggio, mi sembra tipo un indice di comandi come

usage: cp [-R[ecc...

è giusto o sbagliato ? il problema non si risolve. Si può fare qualcosa avviano l'OS con rd=diskXsY ?

Ho eseguito le istruzioni per sostituire il file AppleNForceATA.kext, perchè ho installato ma al riavvio mi visualizza stillwaitng for root device, dopo aver scritto cp -Rf /System/ ecc come hai detto te (Xxp) il terminale da DVD, mi restituisce il messaggio, mi sembra tipo un indice di comandi comeusage: cp [-R[ecc...è giusto o sbagliato ? il problema non si risolve. Si può fare qualcosa avviano l'OS con rd=diskXsY ?
Il code è giusto (ti ho ditto).Se hai problemi con l code,puoi usare Transmac e sostituire da Windows (se hai Windows)
Ciao Xxp/Tux !!! Questo kernel 9.2.2 è solo SSE3 oppure anche SSE2 ?! Fammi sapere che così provo installarlo anch'io ............... Ciauz :):D;);)
Non so...Fai un backup del tuo kernel e system.kext (nel desktop p.e.)y prova :)
raga installato di nuovo funziona tutto (QE/Ci) l'unica cosa sn le usb ... HELP ME :) MB: Asrock NF6G-VSTA
Qui è la soluzione:ho dimenticato l post.Cerca un po...

@ Xxp/Tux

Non riesco a postare l' immagine se avvio con -v

l' ultima riga mi da USB 28374 AppleUSBOHCI [0x2 da 7800]: CheckSleepCapability-OHCI controller will be unloaded across sleep

se do -v -f mi da un kernel panic con Failed to load extensioncom.orByte.driver.PCGenUSBEHCI in giallo

Come posso postare l' immagine non è chiara ?

Se avvio con -v mi fa questo posto l' immagine
Dove è l'immagine?
@ Xxp/TuxNon riesco a postare l' immagine se avvio con -vl' ultima riga mi da USB 28374 AppleUSBOHCI [0x2 da 7800]: CheckSleepCapability-OHCI controller will be unloaded across sleepse do -v -f mi da un kernel panic con Failed to load extensioncom.orByte.driver.PCGenUSBEHCI in gialloCome posso postare l' immagine non è chiara ?
Ok...E con -x ti va Leo?

@ Xxp/Tux

Come mi fa adannare questo leopard è una cosa incredibile ho avuto a che fare con windows vista e l' ho crakkata con mandriva 2008 opensuse 10.3 ubuntu e kubuntu e male o bene sono riuscito a configurarli tutti

con -x compare la mela e poi compare un quadrato nero e mi dice di riavviare con -f uguale con -v -f compare un kernel panic anche con -v -x se mi contatti in privato ti mando le foto; sul forum ho difficoltà a uploadare il file immagine non riesco a postarlo nonostante ho alice 20 mega

post-149511-1207166599_thumb.jpg

@Xxp/Tux

Però è strano adesso controllo ho attivato nel bios la legacy di USB CONFIGURATION e ho avviato con -v - legacy l' errore di sopra non me lo riporta ho aspettato una quindicina di minuti e mi è uscito "your disk is corrupted" e ho riparato il disco e i permessi con il dvd con utility disco ho riavviato sempre con -v -legacy e mi ha messo "ATACONTROLLERDEVICE blocked bus" in continuazione ho tentato di copiare il file AppleNForceATA.kext sia con windows con macdrive e transmac sia copiando dal dvd di leopard da utility disco > terminale e non riesco più a copiarlo mi dice che il disco è protetto dalla scrittura cosa vuol dire?

il file PCGenUSBHCI dove lo vada a vedere nelle estensioni non l' ho trovato

Edit: il file PCGenUSBHCI l' ho trovato è solo uno non ne ho trovati altri in IOUSBfamily.kext

@ Xxp/Tux

anche con leopard 10.5.1 non me lo caricava se usavo la modalità -v -f il file PCGenUSBEHCI è uno solo in IOUSBFamily.kext

Ho attivato legacy support in usb configuration nel bios e se faccio -v -legacy mi dice IOATA CONTROLLER DEVICE blocked bus che vuol dire ho tentato di copiare il file AppleNForceATA.kext sia da windows che dal dvd di leopard tramite il terminale ma mi dice il disco è pieno o è protetto da scrittura

Cosa faccio?

Ciao a tutti, ho un problema nell'installazione di Leopard sul pc, naturalmente versione Zephyrot Rev2.

Il cd parte senza problemi, seleziono la lingua italiana, vado ad installare sul disco, ignoro il controllo del cd e appena l'os si inizia ad installare mi compare un messaggio del genere "l'installer non ha potuto creare la cartella ecc...".

Conoscete qualche soluzione?

PS. Una info, ma installando il kernel versione SEE3 (o come si chiamava) cosa ci guadagno? Naturalmente ho un procio AMD 64 che supporta l'SEE 3.

Ciao a tutti, ho un problema nell'installazione di Leopard sul pc, naturalmente versione Zephyrot Rev2.

Il cd parte senza problemi, seleziono la lingua italiana, vado ad installare sul disco, ignoro il controllo del cd e appena l'os si inizia ad installare mi compare un messaggio del genere "l'installer non ha potuto creare la cartella ecc...".

Conoscete qualche soluzione?

PS. Una info, ma installando il kernel versione SEE3 (o come si chiamava) cosa ci guadagno? Naturalmente ho un procio AMD 64 che supporta l'SEE 3.

Posta la tua configurazione Hardware

Allora, la mia config hardware è: Amd Athlon 64 3500+, Mobo Asrock 939NF6G-VSTA con VGA e scheda audio integrata, idem per l'ethernet.

Disco fisso IDE settato in SLAVE, lettore dvd SATA e 1 gb di ram, scheda wifi della dlink.

Comunque, formattando l'hd dal disk utility del mac ho potuto installare l'os, ma se lo installo normalmente non si avvia visto che il boot è mancante, mentre se imposto l'installazione del boot a fine installazione mi dà errore e quindi nada.

PS. Non devo fare alcun dual boot con un altro os.

EI-EDIT: Ho reinstallato Leopard di nuovo, ma quela volta scegliendo solo il single boot versione mbr, questa volta a fine installazione l'installer si blocca, ma il boot parte, il problema è che quando carica mi compare una messaggio in varie lingue che mi dice di spegnere o riavviare il pc.

Salve a tutti sto provando da piu di un mese ad istallare Leo sul mio Pc ho letto quasi tutte le guide di questo forum ho provato vari rilasci ora sto provando Leopard 10.5.2 AMD EFI ma durante il boot dal dvd nella schermata con la mela mi esce in sovraimpressione un segnale di divieto???? :) ma succede solo a me? èqualche impostazione nel bios (l'ho anche aggiornato)

ciao grazie

• Create New...