Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

il link per le USB su 10.5.2 mb: NF6G-VSTA
Leggete
Salve a tutti sto provando da piu di un mese ad istallare Leo sul mio Pc ho letto quasi tutte le guide di questo forum ho provato vari rilasci ora sto provando Leopard 10.5.2 AMD EFI ma durante il boot dal dvd nella schermata con la mela mi esce in sovraimpressione un segnale di divieto???? :) ma succede solo a me? èqualche impostazione nel bios (l'ho anche aggiornato)ciao grazie
Questa versione non va nella Intel PC (la tua configurazione?).
Allora, la mia config hardware è: Amd Athlon 64 3500+, Mobo Asrock 939NF6G-VSTA con VGA e scheda audio integrata, idem per l'ethernet.Disco fisso IDE settato in SLAVE, lettore dvd SATA e 1 gb di ram, scheda wifi della dlink.Comunque, formattando l'hd dal disk utility del mac ho potuto installare l'os, ma se lo installo normalmente non si avvia visto che il boot è mancante, mentre se imposto l'installazione del boot a fine installazione mi dà errore e quindi nada.PS. Non devo fare alcun dual boot con un altro os.EI-EDIT: Ho reinstallato Leopard di nuovo, ma quela volta scegliendo solo il single boot versione mbr, questa volta a fine installazione l'installer si blocca, ma il boot parte, il problema è che quando carica mi compare una messaggio in varie lingue che mi dice di spegnere o riavviare il pc.
Fai l'installazione con -v nel bootloader e leggere i messaggi

Ciao Raga !!!!!!! Confermo che se non si ha attivi QE/CI sulla scheda grafica , certe applicazioni non funzionano ........ Per me sono iCall ,ichess,imovie !!!!!!!! :(:(:(:(

X hispanico79 :

Non mi ricordo di aver mai postato per il IOUSBFamily.kext !!!!!!!! Mi dispiace ......... :P :P :P :P

****Aggiornamento Front Row-Quick Time****

Scarica "patches".Mettere questa cartella nel root di Leo

1) Installare l aggiornamento

2) Riavvia con -s

3) Scrive

mount -uw /
cd /patches
./patcher cpuid.txt
exit

patches.zip

****Aggiornamento Front Row-Quick Time****Scarica "patches".Mettere questa cartella nel root di Leo1) Installare l aggiornamento2) Riavvia con -s3) Scrive
mount -uw /  cd /patches  ./patcher cpuid.txt

Ciao Xxp/Tux !!!! Non mi dirai che lo hai scritto per me questo messaggio ......... Lo sai che ho una specie di allergia per questo aggiornamento !!!!!!!!! ;);):dev::dev:
non ci riesco ad aggionare il kernerl
perchè che problemi ti dà .......?! ;):D:blink:
Ciao Xxp/Tux !!!! Non mi dirai che lo hai scritto per me questo messaggio ......... Lo sai che ho una specie di allergia per questo aggiornamento !!!!!!!!! ;);):dev: :dev:perchè che problemi ti dà .......?! ;):D:blink:

non ci ho capito nulla su come lo devo sostituire

non ci ho capito nulla su come lo devo sostituire

Prima di tutto ti scarichi il programmino che serve per installarti il kernel automaticamente !!!! Lo trovi linkato sul post 563 ...... Questo programma una volta lanciato ti fa fare in automatico il backup del tuo attuale kernel e poi ti chiede in quale cartella si trova il nuovo kernel da installare ......... tu seleziona la cartella dove hai appena scaricato il nuovo kernel , lo selezioni e il resto lo fà tutto lui automaticamente ............... ;);):D;)

;)
;) ;) :D:blink::dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev:
Prima di tutto ti scarichi il programmino che serve per installarti il kernel automaticamente !!!! Lo trovi linkato sul post 563 ...... Questo programma una volta lanciato ti fa fare in automatico il backup del tuo attuale kernel e poi ti chiede in quale cartella si trova il nuovo kernel da installare ......... tu seleziona la cartella dove hai appena scaricato il nuovo kernel , lo selezioni e il resto lo fà tutto lui automaticamente ............... :P;):P;)
Ci provo
Aggiornamento riuscito alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Grazie mille paxxx
Di niente bmw83 !!!!! Ora dovrebbero funzionarti perfettamente anche le usb ............. :P:(:P;) Segui la guida anche per gli altri aggiornamenti !!!!!!!! se ci sono altri problemi ........ scrivimi pure , non farti problemi !!!! sono felice di poterti aiutare ......... ;);););)
Di niente bmw83 !!!!! Ora dovrebbero funzionarti perfettamente anche le usb ............. :P;):P;) Segui la guida anche per gli altri aggiornamenti !!!!!!!! se ci sono altri problemi ........ scrivimi pure , non farti problemi !!!! sono felice di poterti aiutare ......... ;);););)
Come non ti vanno , hai installato anche l'AppleSMSBIOS nuovo che ti ho detto !? Hai riavviato ?!
Si ho fatto tutto. Gli aggiornamenti della Apple da dve li ai presi?

Per controllare quali ti servono , devi lanciare aggiornamenti apple dal menu a tendina in alto a sinistra sotto informazioni su questo mac , te li scrivi ......... non scaricarli e poi vai sul sito della Apple sezione aggiornamenti software !!! Li ci sono tutti gli aggiornamenti usciti fino ad ora ........ ti cerchi quelli che hai scritto e te li scarichi sulla scrivania !!!!!!!! Una volta fatto basta lanciarli , io eccetto l'ultimo di Time machine e questo che ha postato Xxp/Tux ,che ancora devo provare !!!!!!! Ho installato tutto il resto che mi ha trovato l'aggiornamento Apple del mio Leo , senza aver riscontrato problemi ........... :(;););)

dopo vari tentativi di reinstallare la zephirot ho capito che non ne vengo fuori lo IOUSBFamily.kext l' ho trovato nella 10.5.1 ma non funziona il file AppleNForceATA.kext l' ho copiato ma durante l' avvio con -v arriva a still waiting for root device se fai -v -f kernel panic con i soliti problemi di come avevo accennato a Xxp/Tux

risultato non è una versione che fa al caso mio aspetto la 10.5.3 la leo4allv2 funziona alla grande e mi basta ho reinstallato la leopard 10.5.1 amd e devo dire che mi accontento

Ormai ho provato per una ventina di giorni e non perdo altro tempo

****Aggiornamento Front Row-Quick Time****

Scarica "patches".Mettere questa cartella nel root di Leo

1) Installare l aggiornamento

2) Riavvia con -s

3) Scrive

mount -uw /
 cd /patches
 ./patcher cpuid.txt

Installato e funzionante alla perfezione ........ !!!!! Grazie Xxp/Tux :P:(:P:P

• Create New...