Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Si , mi sembra di si !!!!!! Vedi altre differenze ?! A me Leo gira piuttosto bene devo dire , se avessi anche QE/CI abilitati sono sicuro che certe applicazioni resterebbero aperte invece di chiudersi ............ :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
adesso anchio o 48 di vram, con qe/ci sarebbe un altro tanto ^_^ garzie mille. Mi indichi gli aggiornamenti sicuri che posso fare? intendo il kernel e roba varia
adesso anchio o 48 di vram, con qe/ci sarebbe un altro tanto :D garzie mille
Di niente ........ :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Hai fatto tutti i vari aggiornamenti che trovi su questo topic : nuovo kernel , nuovo Applesmsbios , ecc. ecc. Sai come lo vede il mio notebook !!!!!! Me lo vede come un MacPro 3,1 :P^_^:P^_^
Di niente ........ ;););););) Hai fatto tutti i vari aggiornamenti che trovi su questo topic : nuovo kernel , nuovo Applesmsbios , ecc. ecc. Sai come lo vede il mio notebook !!!!!! Me lo vede come un MacPro 3,1 :P;):P;)
Ah !!! Con il nuovo kernel ......... anche le usb funzionano perfettamente , puoi togliere e mettere ciò che vuoi senza dover inserirle prima di avviarlo !!!!!!!! ;););););)
Di niente ........ :rolleyes:^_^^_^;);) Hai fatto tutti i vari aggiornamenti che trovi su questo topic : nuovo kernel , nuovo Applesmsbios , ecc. ecc. Sai come lo vede il mio notebook !!!!!! Me lo vede come un MacPro 3,1 :P;):P;) Ah !!! Con il nuovo kernel ......... anche le usb funzionano perfettamente , puoi togliere e mettere ciò che vuoi senza dover inserirle prima di avviarlo !!!!!!!! ;););););)

Da pag. 23 sono tutte buone , segui i miei post e le risposte di Xxp/Tux !!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici di apple , a me funziona tutto eccetto quello di Time Machine fino ad ora ............ ;););):D

Ah !!! Un ultima cosa se intendi comunque usarlo per un bel pò Leo , ti consiglio di farti settimanalmente un backup con time machine ......... Così se succederanno in futuro dei disastri , avrai la possibilità di recuperarlo come lo avevi lasciato , con tutti i tuoi documenti , programmi installati , impostazioni e altro che hai aggiunto !!!!!!!!! :P:P:P:P

quanto occupa il bakup?
Dipende da quanti programmi installi , io sono arrivato all'incirca sui 9 Gb !!!!!!!! Comunque devi usare un drive usb esterno ........... Io lo faccio su un Lacie da 320 Gb che ho partizionato a sua volta metà per Xp e metà per Leo !!!!!!!!!! :rolleyes:;):rolleyes:;)
Dipende da quanti programmi installi , io sono arrivato all'incirca sui 9 Gb !!!!!!!! Comunque devi usare un drive usb esterno ........... Io lo faccio su un Lacie da 320 Gb che ho partizionato a sua volta metà per Xp e metà per Leo !!!!!!!!!! :rolleyes:;):rolleyes:;)
Ora vado , domani si lavora !!!!!! Sono contento di esserti stato utile ........ Ciao e buon aggiornamento !!!!!!!!!! :rolleyes:^_^^_^;);)

Volevo sapere se nel frattempo qualquno e' riuscito a risolvere i problemi relativi a:

Skeda Video: ATI HD2600XT 256mega ddr3 pciexpress

Skeda Audio: Realtek ALC888 HD

Skeda WIFI: Zydas Chipset 1211

Chi mi aiuta?

Spero in un vostro aiuto prezioso!

Ciauz.

Allora ho installato zephirot 10.5.2 amd solo che non mi parte il bootloader quando avvio da dvd se non seleziono niente mi compare la mela con il divieto se avvio senza il dvd mi compare un trattino lampeggiante che faccio dopo?

Grazie per l' aiuto xxp/tux e bmw83 per extensionsM.kext

Allora ho installato zephirot 10.5.2 amd solo che non mi parte il bootloader quando avvio da dvd se non seleziono niente mi compare la mela con il divieto se avvio senza il dvd mi compare un trattino lampeggiante che faccio dopo?

ciao sicuramente hai cannato qualcosa nel personalizare il dvd in fase di install.

e importante spuntare i drive giusti :lol:

riprova per me fai prima a rifare tutto da kappo.

e sucesso anche a me la stessa cosa

riprova

MBR o GUID?

Volevo sapere se nel frattempo qualquno e' riuscito a risolvere i problemi relativi a:

Skeda Video: ATI HD2600XT 256mega ddr3 pciexpress

Skeda Audio: Realtek ALC888 HD

Skeda WIFI: Zydas Chipset 1211

Chi mi aiuta?

Spero in un vostro aiuto prezioso!

Ciauz.

Grazie per l'aiuto, allora io faccio quello che mi hai detto, installo, aggiungo i kext ecc.....

ma al ravvio e' come se non avessi installato nulla!

La skeda video rimane invariata, l'audio continua a non funzionare ecc....

Sembra come se ignorasse totalmete i driver che vado ad aggiungiere, ho provato anche a riparare i permessi

dal Diskutility, ma non cambia nulla.

Sbaglio io in qualkosa?

Oppure devo fare altro?

Non ci capisco piu' una mazza, aiuto!

Ma possibile che ho solo io sti problemi?

Ciao.

Dipserazione:

Ho provato con la patch medevil ma niente si blocca allo stesso modo...

Leo4All mi da cpu panic sempre..

Poi ho riprovato anche con l'IAKTOS e ho visto che se tengo disabilitato lACPI-APIC Support si blocca come gli altri, invece se lo riabilito riesco ad installare, ma al riavvio non va più niente..

:(:(:(

Sono riuscito ad installare Leo cambiano macchina... l'ho aggiornata nella firma! Probabilmente nel mio HW di prima c'è qualcosa di fortemente incompatibile.. Sul portatile l'ho nstallato subito senza problemi! :)

Adesso mi sto cimentando nell'istallazione dei driver.. e ho 2 domande:

1- Come faccio a cambiare la risoluzione dello schermo? è fissa a 1024x768 ho provato a modificare il file com.apple.Boot.plist così:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
   <key>Kernel</key>
   <string>mach_kernel</string>
   <key>Kernel Flags</key>
   <string>-v</string>
   <string>"Graphics Mode"="1280x800x32"</string>
   <key>Timeout</key>
   <string>10</string>
</dict>
</plist>

Ma niente la risoluzione dello schermo non cambia..

2- Come si fa ad abilitare quartz extreme?

Sono riuscito ad installare Leo cambiano macchina... l'ho aggiornata nella firma! Probabilmente nel mio HW di prima c'è qualcosa di fortemente incompatibile.. Sul portatile l'ho nstallato subito senza problemi! :(

Adesso mi sto cimentando nell'istallazione dei driver.. e ho 2 domande:

1- Come faccio a cambiare la risoluzione dello schermo? è fissa a 1024x768 ho provato a modificare il file com.apple.Boot.plist così:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
   <key>Kernel</key>
   <string>mach_kernel</string>
   <key>Kernel Flags</key>
   <string>-v</string>
   <string>"Graphics Mode"="1280x800x32"</string>
   <key>Timeout</key>
   <string>10</string>
</dict>
</plist>

Ma niente la risoluzione dello schermo non cambia..

2- Come si fa ad abilitare quartz extreme?

Prova a farti un giro nel forum ............ sulla sezione drive e periferiche !!!!!!! Li ci dovrebbe essere qualcosa che ti potrebbe aiutare ......... :):(:P:(

Non avevo installato l' efi mbr l' ho reinstallato solo che quando avvio facendo il boot da hard-disk mi appare la mela con il divieto e se avvio con -v cpus=2 platform=2 sembra che ci prenda ma non riesco a capire mi dice still waiting for root device e l' hard-disk non lo vede

Non avevo installato l' efi mbr l' ho reinstallato solo che quando avvio facendo il boot da hard-disk mi appare la mela con il divieto e se avvio con -v cpus=2 platform=2 sembra che ci prenda ma non riesco a capire mi dice still waiting for root device e l' hard-disk non lo vede
Leggete
Sono riuscito ad installare Leo cambiano macchina... l'ho aggiornata nella firma! Probabilmente nel mio HW di prima c'è qualcosa di fortemente incompatibile.. Come si fa ad abilitare quartz extreme?
Qual'è l ID device and vendor del tuo chipset?.

@ lollomac

La tua scheda d video-->da netkas-->funziona

Scrive l ID device/vendor d la tua scheda d audio per favore...

Ho provato di nuovo a installarla ma quando faccio il boot da hard-disk (disk1s1) carica ma poi non mi vede l' hard-disk e mi dice "still waiting for root device" mi servirebbe un' altro NuovoExtensionsM.kext per caso xxp/tux me lo puoi mandare. Ho provato a fare una fotografia con il telefonino ma è tutto sfuocato e non si legge

• Create New...