Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Solo avvia dal DVD d Leo.Vai al Terminal e scrive questo:

cp  -Rf  /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext  /Volumes/"Leo  o il tuo  nome"/System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext

reboot

Ho provato a farlo ma mi dice che non trova la cartella, forse eprche non ho scritto correttamente? devo stare attento agli spazi e maiuscole e minusciole?

Ho provato a farlo ma mi dice che non trova la cartella, forse eprche non ho scritto correttamente? devo stare attento agli spazi e maiuscole e minusciole?
Qule versione di leo stai usando?
All'ora provo a scrivere al boot "Graphics Mode"="640x480x32" ............. e se non và neanche questo cosa posso fare ?! :D:D:D:(
Ai fattomil bacuk dei file .kext che ai sostituito?

Sì:assolutamente.Attento agli spazi e maiuscole e minusciole

"Graphics Mode"="640x480x32" Adesso provo con questo , voi nel frattempo pensate ad un'altra soluzione , non vorrei doverlo reinstallare di nuovo .............. :D:D:(:D

Spero che non arrivi a questo, in tutti i casi se nella peggiore delle ipotesi lo dovessi reinstallare ti spiego come mettere l'italiano senza dannegiare l'internazionale

Spero che non arrivi a questo, in tutti i casi se nella peggiore delle ipotesi lo dovessi reinstallare ti spiego come mettere l'italiano senza dannegiare l'internazionale

Ho provato , ma a questa risoluzione 640x480x32 , neanche la vedo la finestra di login ............... Mi appare tutto il schermo a strisce !!!!!!!!!!!!!!! :(:(:(:wacko: :censored2: :censored2:

Cosa posso fare ?!

Oggi per fortuna mi sono fatto un backup con time machine , però non c'è modo di utilizzare il backup , senza dover reinstallare con il dvd di leo ?!

Si , te ne sarei molto grato se riesci a postare il metodo per non danneggiare International .......... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ho provato , ma a questa risoluzione 640x480x32 , neanche la vedo la finestra di login ............... Mi appare tutto il schermo a strisce !!!!!!!!!!!!!!! :(:(:(:wacko: :censored2: :censored2:

Cosa posso fare ?!

Oggi per fortuna mi sono fatto un backup con time machine , però non c'è modo di utilizzare il backup , senza dover reinstallare con il dvd di leo ?!

Si , te ne sarei molto grato se riesci a postare il metodo per non danneggiare International .......... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fai una cosa i vecchi kext sostituiscili da windows. ai la possibila ti accedere al disco mac da li?

Fai una cosa i vecchi kext sostituiscili da windows. ai la possibila ti accedere al disco mac da li?

No !! non sò per quale motivo , ma una volta che ho reistallato windows xp , non mi vede più la partizione mac ....................... :wacko: :censored2: :censored2: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No !! non sò per quale motivo , ma una volta che ho reistallato windows xp , non mi vede più la partizione mac ....................... :wacko: :censored2: :censored2: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Esiste un apposito programma che non ricordo qual'e che riesce ad accedere a mac, il software non e free.

Esiste un apposito programma che non ricordo qual'e che riesce ad accedere a mac, il software non e free.

Ti riferisci a macdrive .......... ?! Ce l'ho , ma il problema è che windows non mi vede la partizione , è come se non esistesse nessuna partizione di c: !!!!!!!!!!!!!!!!!! :(:(:(:(:(

Ti riferisci a macdrive .......... ?! Ce l'ho , ma il problema è che windows non mi vede la partizione , è come se non esistesse nessuna partizione di c: !!!!!!!!!!!!!!!!!! :(:(:(:(:(

:D Si e lui, in effetti e strano

provi a fare un riassunto per un ebbete come me passo dopo passo coma hai fatto e che linee di codice hai messo
Perchè hai il mio stesso problema ?! Seguire guida di Xxp/Tux e post 807 .................. :):):D:|
Perchè hai il mio stesso problema ?! Seguire guida di Xxp/Tux e post 807 .................. :|:(:)-_-
O.k. Adesso riesco a vedere la partizione con Macdrive !!!!!!!!!!! Cosa devo fare ?! :P:P:P:P

il mio prob è che dopo l'aggiormanento fatto automaticamente da osx quando riavvio mi si riavvia smepre la macchina

allora mi hanno detto di sostituire quei benedetti due file

ma non ci riesco

macdrive non si può installare su vista a 64 e transmac 7.5 no mi vede la partizione

e non so come fare

poi nel caso riesco a metterli dentro cosa altro devo fare

io li copio sopra e sostituisco i file esistenti e poi???

il mio prob è che dopo l'aggiormanento fatto automaticamente da osx quando riavvio mi si riavvia smepre la macchina

allora mi hanno detto di sostituire quei benedetti due file

ma non ci riesco

macdrive non si può installare su vista a 64 e transmac 7.5 no mi vede la partizione

e non so come fare

poi nel caso riesco a metterli dentro cosa altro devo fare

io li copio sopra e sostituisco i file esistenti e poi???

Così non risolvi il problema , perchè anche se recuperi i backup dei kext fatti prima dell'aggiornamento , ti ritroverai nella stessa mia situazione , che al login inserisco la password , il desktop si carica e poi mi fà ritornare al login ............... e questo all'infinito !!!!!!!!!!!! Infatti con la procedura di Xxp/Tux , si cercava di ripristinare i backup dei kext prima di riavviare leo , ma la cosa non ha funzionato totalmente !!!!!!!!!!!!!!! :):):D:|:|

sono daccordo ma dopo c'è solo da reimpostare l'untente

da come ho capito e osx parte

in un certo senso è un passo avanti

ma cmq funziona come dicevo io?

e poi come hai fatto a vedere la partizione osx?

hai provato con transmac 8?

sono daccordo ma dopo c'è solo da reimpostare l'untente

da come ho capito e osx parte

in un certo senso è un passo avanti

ma cmq funziona come dicevo io?

e poi come hai fatto a vedere la partizione osx?

Per vedere la partizione ci vuole Macdrive !!!!!!!!!!!

Con Transmac per vedere tutti i file devi attivare nel menu options " show hidden files " :P:P:P:P

Si , è un passo avanti ........... ma se non si riesce a fare il login !!!!!!!! è un bel problema ...........

concordo ma il problema che hai ora è solo sul utente. Dovresti provare a creare un altro utente root

ma non ricordo come si fa

o senno sai cosa dato che e unix cercare come ridaavere la password su qualche guida linux

concordo ma il problema che hai ora è solo sul utente. Dovresti provare a creare un altro utente root

ma non ricordo come si fa

o senno sai cosa dato che e unix cercare come ridaavere la password su qualche guida linux

Questa è una buona idea , mi metto subito alla ricerca !!!!!!!!! :P:P:P:P

• Create New...