Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie Xxp/Tux !!!! Ora ci provo , incrociamo le dita !!!!!!!!!Il code và scritto una volta riavviato con -s ?!
Dev reparare i permissi de system.kext (o usare Kext_Helper)e dopo ravviare con -s e scrive il code
prima volevo dire quale è la root
Dove è il root???? ;)

ok trovato dove devo metterli nella root di leopard ma transmac non ci fa spostare i file forse perchè non è craccato?

poi una volta copiati i file devo riavviare da dvd e con disk utir riparare i permessi e poi riavviare il sistema con -s

??

corretto?

ok trovato dove devo metterli nella root di leopard ma transmac non ci fa spostare i file forse perchè non è craccato?

poi una volta copiati i file devo riavviare da dvd e con disk utir riparare i permessi e poi riavviare il sistema con -s

??

corretto?

bisogna riparare CON IL DVD?

perchè io molto incosciamente, dopo che avevo problemi cioè non mi faceva spegnere il pc, ho fatto monitoraggio attività e ho visto un'attività di loginwindow blabla in rosso.. io ho fatto esci dal processo e da li ha iniziato a diventare schermo nero - finder - schermo nero - finder e sempre così... ho riavviato tramite pulsante case e una volta entrato in xp ho sostituito il system.kext...

fatto partire leo, f8 -> -v e mi dava errore ripetitivo riguardante il loginwindow...

in xp, ora, il disco di leo mi dice che è danneggiato e da Leopard è diventato Usb ;):P

se magari mi dite che si riparano i permessi da dvd, forse e ancora forse sono salvo..

Yeap:giusto....Grazie:Buona Pasqua...Che messagi ved con -v al boot?.

Ecco un paio di screen:

23032008031mi4.th.jpg23032008028lb8.th.jpg23032008024nn9.th.jpg

PS: ho provato ad avviare l'instalalzione con il mio hd da 200 gb dove ho instalalto xp e lo rileva, cosi per curiosità sono andato a vedere nel bios e ho notato che per l'hd che leo rileva e settato su master, mentre quello da 40 gb che vorrei utilizzare e non rileva e impostato su slave, potrebbe essere questa una causa? se vorrei impostare l'hd su master come dovrei fare?

Mentre invece se vorrei isntallare leo su una partizione del disco dove ho xp e i dati senza andarla a rovinare e fattibile la cosa? perche gia ci avevo provato ma dopo non si avvia nemmeno xp dicendomi che non rilevava il bottolader mi sembra....

Qualche aiuto?

Scusatemi sempre se faccio tante domande ma non sono capace di trovarmi le soluzionid a solo sul forum un po per l'inglese e un po perche non ci capisco molto dei termini utilizzati.. e non vorrei fare altri danni, gia ho perso 200 gb di dati e sistema operativo ;)

ok trovato dove devo metterli nella root di leopard ma transmac non ci fa spostare i file forse perchè non è craccato?poi una volta copiati i file devo riavviare da dvd e con disk utir riparare i permessi e poi riavviare il sistema con -s??corretto?
Hai attivato "show hidden files"?.
No.Dopo l aggiornamento,sostituire mach_kernel (post#625) e system.kext (riparare i permessi) del backup.Riavvia is sistema con -s e scrive il code
bisogna riparare CON IL DVD? perchè io molto incosciamente, dopo che avevo problemi cioè non mi faceva spegnere il pc, ho fatto monitoraggio attività e ho visto un'attività di loginwindow blabla in rosso.. io ho fatto esci dal processo e da li ha iniziato a diventare schermo nero - finder - schermo nero - finder e sempre così... ho riavviato tramite pulsante case e una volta entrato in xp ho sostituito il system.kext...fatto partire leo, f8 -> -v e mi dava errore ripetitivo riguardante il loginwindow...in xp, ora, il disco di leo mi dice che è danneggiato e da Leopard è diventato Usb :rolleyes::) se magari mi dite che si riparano i permessi da dvd, forse e ancora forse sono salvo..
Sì.Sicuro che puoi dal DVD

@ espanico

Sembra che il tuo problema è il AppleNForceATA.kext perchè l HDD non e riconosciut.Prova aggiornan il kext dal DVD d Leo

si è attivo "show hidden files" ma se faccio drag&drop da win no me li copia nella partiizone osx.
Per fare questo primo e necessario selezionare una cartella del root d Leo:dopo l drag&drop o copy&paste
E il mack_kernel adesso dove va messo ?! :rolleyes::):P:P:P
mach_kernel--->nel root d Leo
Se riavvio così , poi non si avvierà più !!!!!!!! Riparo già i permessi oppure prima sistemo e poi riparo ?!

-->Backup (mach_kernel e system.kext)

-->Aggiornamento (Time-machine...).Non riavviare

-->Installare il backup (col commandi o programmi)

-->Reavviare con -s e scrive il code

-->Backup (mach_kernel e system.kext)

-->Aggiornamento (Time-machine...).Non riavviare

-->Installare il backup (col commandi o programmi)

-->Reavviare con -s e scrive il code

Stai parlando di kext helper ?! Ma il mach_kernel è in formato kext ?! :P:blink::blink::blink:

Cavolo non lo sapevo che questo bel programmino sistemasse anche il mach_kernel !!!!!!!!!!

Scusa , me ne ero dimenticato !!!!!!!!!!!

E poi riavvio semplicemente , o riparo i permessi e riavvio ?!

Ripara tutto l backup:

-->mach_kernel (l script)

-->system.kext (Kext_Helper)

-->riavvia con -s e scrive l code

@ espanico

Sembra che il tuo problema è il AppleNForceATA.kext perchè l HDD non e riconosciut.Prova aggiornando il kext dal DVD d Leo

Potresti indicarmi piu precisamente cosa fare? dove scarico i nuovi AppleNForceATA.kext e in che cartella devo metterli?

• Create New...