Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Giusto...Probabilmente il problema dl AppleSMBIOS non va se hai il kernel 9.1.0...Non ti ricordi che hai installato?.

come bmw83 , ho l'asciato quello di default quando si seleziona il kernel , come prima opzione nella personalizzazione installazione !!!!!!!!

Kernel 9.1.0 installato senza personalizzazione installazione...Tu hai 9.1.0... :P
quindi tu mi stai dicendo che se scarico e installo la rev.2 non dovrei avere più problemi con i programmi ...............
quindi tu mi stai dicendo che se scarico e installo la rev.2 non dovrei avere più problemi con i programmi ............... e una volta installato posso ripristinare con time machine tramite backup i programmi e i documenti installati su questa versione ?!
ragazzi una cosa strana sul mio 10.5.2 non so perchè non mi permette di installare Boot camp e parallel ma altri programmi si Non so perchè ........
Io uso Fusion e funziona benissimo...non so perché non funziona Parallels:strano...Boot Camp funziona solo su "real Macs"... :rolleyes:
:D Adesso tento
Mi lo faccia sapere...
No.Solo aggiornare il kernel ...Chissa il AppleSMBIOS ti va bene col 9.2.0 ...

Ciao Xxxp/Tux !!!! Cosa devo fare per aggiornare il kernel al 9.2.0 ?!

Mi sapresti consigliare un partition manager per mac che partiziona anche dischi Windows NTFS ?!

Ciao Xxxp/Tux !!!! Cosa devo fare per aggiornare il kernel al 9.2.0 ?!

Mi sapresti consigliare un partition manager per mac che partiziona anche dischi Windows NTFS ?!

Per aggiornare il kernel al 9.2.0 (p.e)....

O,dal Terminal :D

sudo -s
mv /mach_kernel /mach_kernel.vecchio
cp "Dove è il kernel" / 
chown root:wheel /mach_kernel
chmod 644 /mach_kernel
reboot

EDIT

Mi sapresti consigliare un partition manager per mac che partiziona anche dischi Windows NTFS

GParted ^_^

Per aggiornare il kernel al 9.2.0 (p.e)....

O,dal Terminal :wacko:

sudo -s
mv /mach_kernel /mach_kernel.vecchio
cp "Dove è il kernel" / 
chown root:wheel /mach_kernel
chmod 644 /mach_kernel
reboot

e il kernel dove lo scarico ?! Mi conviene aggiornare prima o dopo l'installazione del kernel l'AppleSMSBIOS ?!

Il "Kernel 9.2.0" è nella ISO de Leo (nella personalizzazione installazione)...

Il "nuovo" kernel 9.2.0 (speedstep,with fixed shutdown),puoi trovarlo qui

:wacko:

Grazie !!! Gia scaricato quello nuovo ............ Ora è meglio che installo prima il kernel o l'AppleSMSBIOS update ?! Sai non vorrei che se installo prima il kernel , al riavvio mi dia qualche problema di incompatibilità con l'AppleSMSBIOS vecchio !!!!!!!!! Che ne dici ?!

Grazie !!! Gia scaricato quello nuovo ............ Ora è meglio che installo prima il kernel o l'AppleSMSBIOS update ?! Sai non vorrei che se installo prima il kernel , al riavvio mi dia qualche problema di incompatibilità con l'AppleSMSBIOS vecchio !!!!!!!!! Che ne dici ?!

:wacko: È vero...

Prima il kernel...

(Ricord:il backup :) )

:wacko: È vero...

Prima il kernel...

(Ricord:il backup :) )

O.k. Adesso provo , però prima mi faccio un bel backup generale con time machine !!!!!!!! Pensa io avrei detto di installare prima L'AppleSMSBIOS nuovo che l'ho già installato una volta e non mi ha dato nessun problema e dopo installarmi il kernel nuovo , così al riavvio sucessivo , il kernel nuovo si ritrova già l'AppleSMSBIOS nuovo !!!!!!!!!!!! Mah ?!

O.k. Adesso provo , però prima mi faccio un bel backup generale con time machine !!!!!!!! Pensa io avrei detto di installare prima L'AppleSMSBIOS nuovo che l'ho già installato una volta e non mi ha dato nessun problema e dopo installarmi il kernel nuovo , così al riavvio sucessivo , il kernel nuovo si ritrova già l'AppleSMSBIOS nuovo !!!!!!!!!!!! Mah ?!

Time machine??? :wacko:

Back up dei files "kernel" e "AppleSMBIOS"!

Time machine??? :wacko:

Back up dei files "kernel" e "AppleSMBIOS"!

Si !! Avevo già capito che basta il backup di questi due file , ma siccome è da un pò di giorni che non lo faccio con time machine e ho anche installato nuovi programmi nel frattempo ............ Non vorrei che in caso di problemi , dovessi reinstallare di nuovo Leo !!!!!!!!!! Meglio prendere ogni precauzione !!!!!!!! :):):D:D

Si !! Avevo già capito che basta il backup di questi due file , ma siccome è da un pò di giorni che non lo faccio con time machine e ho anche installato nuovi programmi nel frattempo ............ Non vorrei che in caso di problemi , dovessi reinstallare di nuovo Leo !!!!!!!!!! Meglio prendere ogni precauzione !!!!!!!! :wacko::):):D

Giusto...In caso di rpoblemi,puoi installare il vecchio kernel 9.2.0 (come lo hai fatto con "9.2.0 speddstep with shutdown fix")...

Giusto...In caso di rpoblemi,puoi installare il vecchio kernel 9.2.0 (come lo hai fatto con "9.2.0 speddstep with shutdown fix")...

Quindi in teoria con il nuovo kernel e l'AppleSMSBIOS nuovo ........... Non dovrei avere più problemi con le applicazioni e il Leo sarebbe aggiornato quasi come la nuova rev.2 !!!! Giusto ?! :D;););):wacko::):):D

Quindi in teoria con il nuovo kernel e l'AppleSMSBIOS nuovo ........... Non dovrei avere più problemi con le applicazioni e il Leo sarebbe aggiornato quasi come la nuova rev.2 !!!! Giusto ?! ;);););):wacko::D:thumbsup_anim::thumbsup_anim:

In teoria,l'AppleSMBIOS nuovo:Sì.Non so se con il nuovo kernel...Il tuo problema è strano (l'AppleSMBIOS nuovo non ti funziona con le applicazioni)...

In teoria,l'AppleSMBIOS nuovo:Sì.Non so se con il nuovo kernel...Il tuo problema è strano (l'AppleSMBIOS nuovo non ti funziona con le applicazioni)...

Eh !! Quando l'ho installato la prima volta (l'AppleSMSBIOS nuovo) sul kernel dell'installazione originale , non mi aveva creato nessun problema , ma comunque le applicazioni tipo iCal , chess , iDVD , erano rimaste con il loro solito problema .......... cioè dopo averle avviate si chiudevano inaspettatamente con relativo messaggio di avvertimento !!!!!!!!!!!!!! :wacko::D:thumbsup_anim::thumbsup_anim:

• Create New...