Jump to content

Che scheda madre scegliere ?


cesare
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti deciso a rifarmi il pc sono qui a chiedere consiglio su quale scheda madre predenre.

Ho letto i giro e ora ho ancora+ dubbi mi date una mano per cortesia ?

tra:

1)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5K P35 Sck775/C,2*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2,Fw,Audio7.1,GBLan

2)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5K PRO Sck775/C,2*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2Raid,Fw,Audio7.1,GBLan

3)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5KC P35 Sck775/C,2*PCI-E16x,4*DDR2+2*DDR3,SATA2,Fw,Aud7.1,Lan

4)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5K E WiFi Sck775/C,2*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2Ra,Fw,Aud7.1,GBLan

5)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5N-D Sck775/C,2*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2Raid,Fw,Aud7.1,GBLan

6)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5W64 WS Pro i975X Sck775/C,4*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2Rd,Fw,Lan

 

e come procio sono nel dubbio

Intel core duo E7850

Intel core duo E8200

Intel core quad Q6600

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ti consiglio di non avere fretta.. :thumbsup_anim:

Io ho preso la Asus p5w dh deluxe.. Ho letto in giro che funziona tutto nativo.. Io ho installato Kalyway 10.5.1.

In realta' ora ho problemi con la scheda WiFi si attiva per 10 secondi e poi non c'e' piu' il segnale.. Il resto effettivamente funziona.

 

Il mio consiglio (Oltre a quello di leggerti bene alcuni topic, in quanto ho visto che parlano molto bene delle Gigabyte.) e' quello di acquistare una buona scheda madre ed aggiugeci dopo, la Scheda WiFi, Firewire ecc.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ti consiglio di non avere fretta.. :thumbsup_anim:

Io ho preso la Asus p5w dh deluxe.. Ho letto in giro che funziona tutto nativo.. Io ho installato Kalyway 10.5.1.

In realta' ora ho problemi con la scheda WiFi si attiva per 10 secondi e poi non c'e' piu' il segnale.. Il resto effettivamente funziona.

 

Il mio consiglio (Oltre a quello di leggerti bene alcuni topic, in quanto ho visto che parlano molto bene delle Gigabyte.) e' quello di acquistare una buona scheda madre ed aggiugeci dopo, la Scheda WiFi, Firewire ecc.

Grazie ma io devo usare la scheda ethernet e quindi non ho problema ...

ma ho fretta eccome visto che sono a piedi ( uso il pc della mia ragazza ) e visto l'aquisto volevo prendere qualcosa tra quelle che potesse andare bene con il mac ...

Link to comment
Share on other sites

Dunque un tizio con la seguente scheda non ha avuto problemi

 

Gigabyte GA-P35C-DS3R

Ha utilizzato i driver audio alc889a.zip e quelli per la rete "LAN I used Realtek's "..

 

Un latro consiglia con questo kit

 

Mobo: ASROCK CONROE 1333 667

Cpu: IntelCore Due Duo (va bene qualsiasi di questa famiglia)

Scheda Grafica: ATI RADEON HD 2600 PRO

 

L'ultima secondo me' molto vantaggiosa e' questa che dicono funziona tutto senza problemi. L'unico limite e' che supporta credo al max 2 GB di ram.

 

 

Motherboard - Gigabyte GA-945GCMX-S2

 

Link to comment
Share on other sites

Dunque un tizio con la seguente scheda non ha avuto problemi Gigabyte GA-P35C-DS3R Ha utilizzato i driver audio alc889a.zip e quelli per la rete "LAN I used Realtek's "..Un latro consiglia con questo kitMobo: ASROCK CONROE 1333 667Cpu: IntelCore Due Duo (va bene qualsiasi di questa famiglia)Scheda Grafica: ATI RADEON HD 2600 PROL'ultima secondo me' molto vantaggiosa e' questa che dicono funziona tutto senza problemi. L'unico limite e' che supporta credo al max 2 GB di ram.Motherboard - Gigabyte GA-945GCMX-S2
si funziona tutto tranne l'audio hd, ma solo stereo e va fino a 4 gb di ram ddr2 -667 con la kalyway. Ciao
Ciao, io ti consiglio di non avere fretta.. :D Io ho preso la Asus p5w dh deluxe.. Ho letto in giro che funziona tutto nativo.. Io ho installato Kalyway 10.5.1.In realta' ora ho problemi con la scheda WiFi si attiva per 10 secondi e poi non c'e' piu' il segnale.. Il resto effettivamente funziona. Il mio consiglio (Oltre a quello di leggerti bene alcuni topic, in quanto ho visto che parlano molto bene delle Gigabyte.) e' quello di acquistare una buona scheda madre ed aggiugeci dopo, la Scheda WiFi, Firewire ecc.
siccome interessa anche a me, volevo chiederti se ti funziona bene l'audio multicanale e se potevi scrivere la configurazione del tuo hacktosh con le varie pach se le hai usate. Ciao
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti deciso a rifarmi il pc sono qui a chiedere consiglio su quale scheda madre predenre.

Ho letto i giro e ora ho ancora+ dubbi mi date una mano per cortesia ?

tra:

1)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5K P35 Sck775/C,2*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2,Fw,Audio7.1,GBLan

2)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5K PRO Sck775/C,2*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2Raid,Fw,Audio7.1,GBLan

3)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5KC P35 Sck775/C,2*PCI-E16x,4*DDR2+2*DDR3,SATA2,Fw,Aud7.1,Lan

4)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5K E WiFi Sck775/C,2*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2Ra,Fw,Aud7.1,GBLan

5)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5N-D Sck775/C,2*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2Raid,Fw,Aud7.1,GBLan

6)Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5W64 WS Pro i975X Sck775/C,4*PCI-E16x,D-DDR2,SATA2Rd,Fw,Lan

 

e come procio sono nel dubbio

Intel core duo E7850

Intel core duo E8200

Intel core quad Q6600

grazie mille

 

sta attento perché alcune schede madri montano il famigerato chip jmicron per il controllo delle periferiche IDE.

Se non hai periferiche IDE non te ne accorgi neanche.

Io cambiai scheda madre (ora ho una asus p5b-vm) ed ho dovuto cambiare anche il lettore DVD perchè era un iDE e non partiva l'installazione di leopard. Ora che ho un dvd sata asus tutto va benissimo.

è una cosa da tenere in considerazione.

Se assembli un nuovo PC scegli tutte periferiche SATA

 

Link to comment
Share on other sites

Se assembli un nuovo PC scegli tutte periferiche SATA

 

Io andrei con la Asus P5K Pro e E8200. Ha un controller IDE che non è il solito JMicron quindi probabilmente l'eide non va con osx e ti conviene avere solo periferiche SATA, altrimenti cambia scheda ;)

 

Controlla che il bios della scheda madre supporti già i penryn. Altrimenti magari devi montare un altro processore, solo per aggiornare il bios e poter usare l'E8200.

 

P.S.: Per qualche soldo in più GA-EP35-DS3P ed E8400. Io li ho appena ordinati :)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente mi trovo molto bene con la asus P5K Pro, audio lan e chipset ok, mentre per il controller ide Marvel 88SE6101 per il momento niente da fare..

 

E se come nel mio caso la usate in raid con il cd è un problema visto che il matrix intel non gestisce contemporaneamente raid e dvd sata...

 

P.s.

 

Io ho appena aggiornato leo 10.5.2 tutto ok. a parte l' ide ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...