Jump to content

Mi aiutate a scegliere ?


danimac
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti come sapete "se avete letto" avevo trovato una configurazione perfetta su cui funziona tutto ... purtroppo mi si è danneggiata la scheda madre "Una asus P5K-R"

 

... e perchè non riprendere ancora una P5K-R?!

In alternativa sembra che le Gigabyte con P35 vadano molto bene. (Es. GA-P35-DS3P)

Link to comment
Share on other sites

... e perchè non riprendere ancora una P5K-R?!

In alternativa sembra che le Gigabyte con P35 vadano molto bene. (Es. GA-P35-DS3P)

 

Purtroppo il mio negoziante "tutti e 4" dicono: Eh ormai non arrivano più ... :unsure: ..ed io non so che scegliere ...

quindi tu dici che questa giga byte potrebbe andare ?

 

io avevo pensato ad un ASUS p5k Premium Wifi AP.. che ne pensi ? solo che ha il controller audio invece che Realtek alc 883 e per me è essenziale L'audio integrato perche devo usare logic .

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dani, sto facendo varie ricerche per assemblare un PC x il 10.5.1 da usare con Logic, Motu 828MkII fw e (se possibile) con una UAD-1 che sostituirebbe il mio Powermac dual G5...

 

Sono arrivato alla conclusione, dopo aver confrontato varie fonti e voci, che una delle schede che più si prestano è

la Gigabyte GA-P35-DS4 ... pressoché tutto dovrebbe funzionare OTB con la Kalyway...

 

 

Ne approfitto per chiederti se a paragone del dual G5 ti sei trovato almeno altrettanto bene con il tuo HackPro quanto a stabilità e prestazioni...

i driver MOTU girano bene? Per caso funziona anche la UAD-1?

Link to comment
Share on other sites

Ti posso assicurare al 100%!!!!

 

 

DFI Blood Iron TR2L con il DVD Kalyway Leopard 10.5.1, senza mettere il patcher di Apollo (che bisogna installare per mettere gli Hard Disk in IDE)

 

già ha funzionato tutto senza impostare nulla nel BIOS! (come AHCI o staccare il cavo del lettore DVD e mettere quello da USB...robette varie!!!)

 

io sto usando il pc con queste caratteristiche:

 

Motherboard: DFI Blood Iron --> ICH9R e P35: riconosciuto nativamente in IDE

Processor: Dual Core E2160 Overclokato a 3Ghz --> Riconosciuto nativamente

Memory: Kingston 667Mhz 2x1GB --> riconosciuto nativamente.

Audio integrato: ALC885 --> Installare con l'HDApatcher --> funzionano TUTTI i canali audio.

Grapich Card: Ati Sapphire X1950Pro 512MB --> Installare con Tortuga --> Funzionano tutti gli output, Dual DVI, CI e QE.

HD: Maxtor e Western Digital in ide --> Riconosciuto Nativamente e partizionato.

 

funzionano tutte le uscite del case frontale.

riconosciuto come Mac Pro con xBench a 169.80 punti.

l'unico problema: non ho FireWire, e sto cercando una buona scheda firewire PCI, nonostante sono Montatore Video uso Final Cut Pro 2.

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dani, sto facendo varie ricerche per assemblare un PC x il 10.5.1 da usare con Logic, Motu 828MkII fw e (se possibile) con una UAD-1 che sostituirebbe il mio Powermac dual G5...Sono arrivato alla conclusione, dopo aver confrontato varie fonti e voci, che una delle schede che più si prestano èla Gigabyte GA-P35-DS4 ... pressoché tutto dovrebbe funzionare OTB con la Kalyway...Ne approfitto per chiederti se a paragone del dual G5 ti sei trovato almeno altrettanto bene con il tuo HackPro quanto a stabilità e prestazioni...i driver MOTU girano bene? Per caso funziona anche la UAD-1?

 

In tanto grazie a tutti per la risposta , per quel che riguarda Powercore io ho provato la firewire e funziona benissimo anche la motu va benissimo, e se và bene la 896HD sicuramente funziona tutta la linea , ho provato anche una HD ACCEL pci-e e funziona alla grande quindi penso che la UAD va sicuro... in stabilità se viene installato vanilla e si utiolizzano i componenti giusti non troverai differenza credmi...La seguente è una configurazione belissima dove tutto "senza modificare ne ID device e ne Vendor id" vede tutto e si ha pieno supporto però ad esempio a me ora si è rotta la scheda madre e spero veramente di trovarne un altra se non riusciro dovrò optare per un altra...Asus P5KRSapphire X1950 Pro 512 pci-e : Questa è l'unica che con i driver Ati_x1950_leo" vede tutto , QE/CI/ROTATION/Change res/Zoomning/dual monitor/tv out/512 MB"Asus EAX1950Pro crossfire 256 pci-e : Questa ad esempio funziona come quella sopra ma a me è capitata difettosa , quinid nel momento in cui parte un accelerazione hardware tipo uno screen saver oppure un gioco la ventola della scheda comincia a salire di giri e il sistema operativo si riavvia, e succede sia in widnows che in mac osx o anche provato a metterla in un altro pc ma niente fa lo stesso difetto... quindi se scegliete questa credo vada a culo... difatti io ora non so come fare...Una scheda di reter hamlet mac compatibile da 10 euro su pci ...un core 2 duo "quello che volete anche Q"Ram ddr2 800 kingstone , quelle da 25 euro le KVR800 e qualche cosa cmq...e vi garantisco che funziona tutto tutto tutto . ho addirittura fatto un pacchetto completo per l'installazione e tutto il workaround per i vari problemi .. con questa config mettete la kalyway ed installate punto e fine ... :)vai tranquillo che se ci devi fare audio sei apposto...

Link to comment
Share on other sites

Ti posso assicurare al 100%!!!!

DFI Blood Iron TR2L con il DVD Kalyway Leopard 10.5.1, senza mettere il patcher di Apollo (che bisogna installare per mettere gli Hard Disk in IDE)

 

già ha funzionato tutto senza impostare nulla nel BIOS! (come AHCI o staccare il cavo del lettore DVD e mettere quello da USB...robette varie!!!)

 

io sto usando il pc con queste caratteristiche:

 

Motherboard: DFI Blood Iron --> ICH9R e P35: riconosciuto nativamente in IDE

Processor: Dual Core E2160 Overclokato a 3Ghz --> Riconosciuto nativamente

Memory: Kingston 667Mhz 2x1GB --> riconosciuto nativamente.

Audio integrato: ALC885 --> Installare con l'HDApatcher --> funzionano TUTTI i canali audio.

Grapich Card: Ati Sapphire X1950Pro 512MB --> Installare con Tortuga --> Funzionano tutti gli output, Dual DVI, CI e QE.

HD: Maxtor e Western Digital in ide --> Riconosciuto Nativamente e partizionato.

 

funzionano tutte le uscite del case frontale.

riconosciuto come Mac Pro con xBench a 169.80 punti.

l'unico problema: non ho FireWire, e sto cercando una buona scheda firewire PCI, nonostante sono Montatore Video uso Final Cut Pro 2.

 

Drive

 

ciao voelveo sapere come hai fatto ad overclocare il tuo cpu passando da 1.8 a 3.0 Ghz????Sembra strano.Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...