Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

sono un neofita e mi sto avvicinando da poco al mondo hackintosh :thumbsup_anim:

sono in procinto di acquistare un notebook, probabilmente proprio un pavillon. mi chiedevo una cosa: come mai creano così tanti problemi le schede grafiche? in fondo ormai anche i macbook vanno con le geforce.. e soprattutto, sul sito della nvidia non si trovano gratuitamente tutti i driver, per mac e per pc? non riesco a capire da cosa nascano tutti questi problemi di compatibilità..

spero in un futuro molto prossimo di poter parlare anche io da possessore di hankinbook!

Salve Ragazzi sono nuovo del forum. Premetto ke sul mio Desktop Hp a6120 ho installato la Kalyway 10.5.1 ed è andato tutto a meraviglia apaprte il problema ke nn mi parte più >Vista all'avvio che cmq credo d ipoter risovere con easybcd 1.7. Il problema e ke vorrei sapere seil mio hardware funziona tutto

Di sicuro nn va la skeda di rete e anke l'audio. SU mpi monto una NVIDIA 8600 GTS ke ho installato sul mio HP a6120 ke prima montava la 8400.

Nienet volevo sapere magari dove posso recuperare tutti i driver necessari per il mio modello di pc

Ripeto ho un HP a6120it le specifiche si trovano sul sito HP. Quindi se siete in grando didami un aiuto a scogliere questi kavilli riguardanti l'hrdware ve ne sarei grato.

P.S. la mia intenzione è quell di installre la 10.5.2 ke ho apena recuperato

me la konsigliate

Grazie e arrivederci

Spero tanto in una vostra collaborazione e anke di uno scambio di idee anke per coloro ke hanno uan configurazione hardware simile alla mia

configurazione_hardware.txt

Salve a tutti

Avrei qualche domanda se potete aiutarmi ve ne sarò grato:

1)posso installare osx su un desktop hp del 2004 con un pentiun 4 a 3ghz già riconosciuto come dual core dal task manager?

2)Vorrei installarlo anche sul mio nuovissimo dell m6300 core duo 2,6Ghz 4Gb di ram scheda video quadro fx 3600 con 512 dedicata, è possibile su questa macchina se si come posso fare per salvare l'installazioned i XP visto che non mi hanno dato i cd????

grazie mille ^_^

skakka: informati bene prima di parlare.. nvidia non ti da i driver per i mac.. li puoi scaricare solo con software updater del mac.. lo stesso vale per le schede video mobile su windows.. nvidia non ti fa scaricare i driver, che invece vanno presi dal sito del produttore del portatile (o con windows update)..

il problema principale delle schede video è l'injector (diciamo "l'attivatore" dei driver).. nei mac l'injector è nell'efi.. negli hack si è riuscito ad inserire queste string nell'emulatore dell'efi che le passa al so.. solo che non vanno per tutte le schede per problemi vari..

cmq ti consiglio di fare una bella ricerca nel forum, vedendo i portatili più compatibili.. se non hai tante pretese ci sono i mininotebook che vanno alla grande (vedi l'msi u100 che c'è la guida).. i pavilion ultima serie danno qualche problema..

eljobso: se lo sapessi l'avrei fatto io...

caio99: fai una bella installazione retail che è la cosa migliore..

frank: il pentium4 non è dual core.. è Hyper-Threading..

tratto da wikipedia

Principali differenze tra "Hyper-Threading" e "processore dual core"

La replicazione solo di alcune unità di elaborazione non poteva ovviamente competere, come prestazioni, con un processore dual core vero e proprio, dove cioè l'intero core veniva duplicato. A fronte però di un aumento di prestazioni più contenuto, Intel dichiarò che l'integrazione della tecnologia Hyper-Threading comportava un aumento dell'area della CPU di un misero 5% a fronte di un aumento di prestazioni che avrebbe potuto sfiorare anche il 30% (come detto, si trattava in realtà di un valore quasi irraggiungibile). In ogni caso, un aumento tanto modesto della superficie del processore consentiva di contenere i costi di produzione e quindi il rapporto costi/benefici era a favore dei modelli integranti tale tecnologia rispetto a quelli precedenti.

Il punto veramente debole della tecnologia Hyper-Threading, quando confrontata con un processore dual core vero e proprio, risiedeva nella capacità di tale tecnologia di gestire in parallelo solo thread e non processi; in altre parole, in un sistema dotato di processore con Hyper-Threading traggono vantaggio solo le applicazioni dotate di più thread, mentre in un sistema dotato di un processore dual core, possono essere eseguiti in parallelo sia i thread di un singolo programma (come avviene con la tecnologia Hyper-Threading), sia i thread appartenenti a programmi diversi, che possono quindi essere eseguiti simultaneamente solo in quest'ultimo tipo di sistemi.

qui puoi installare solo con un kernel modificato.. ti consiglio ideneb con kernel stagexnu9.4.0.. per le altre opzioni chiedi sul sito dell'ideneb..

il dell potrebbe andare bene anche con kernel originale.. solo per la scheda video non saprei.. cerca sul forum..

ULTIMA RACCOMANDAZIONE PER TUTTI! LEGGETE LE REGOLE DEL FORUM.. CHI NON LE RISPETTA NON SARA' DEGNATO PIU' DI RISPOSTA!

ecco, proprio perchè mi sto avvicinando al mondo hack mi sei stato molto utile.. no, non sto cercando un mini-notebook, non risponde alle mie esigenze. credevo che i pavillon andassero bene vista la tua esauriente guida :(

i notebook che ci sono nella wiki (ho cercato lì seguendo il tuo consiglio di cercare modelli compatibili) non sono più in produzione, non sono gli ultimi modelli ora in vendita... dove posso trovare info sulle compatibilità degli ultimi modelli?

ah, ti riferivi per caso a me parlando delle regole del forum?

ciao joeandmat la tua guida mi è stata utilissima, va tutto perfetto SEI MITICO !!!

ho fatto anche un'update alla 10.5.2 e va tutto liscio, ma arrivato all'update per la 10.5.3 al riavvio non ne vuole proprio sapere di ripartire.. :D

per le regole del forum mi riverivo a tutti!

per il modello cerca nel forum..

ok, chiarissimo! comunque mi confermi che gli ultimi modelli di pavillon (anche serie dv6xxx) danno problemi? se si di che tipo? scusa se insisto, ma sono curioso di sapere cosa è cambiato rispetto ai precedenti modelli...

ragazzi allora tutto andato bene fino a quando non devo fare la fase della PERSONALIZZAZIONE dei file da installare.

Clicco su Personalizza ma non trovo questi file:

Selezionate sotto la voce Vanilla_Kernel ACPIPlatform entrambi gli elementi, mentre sotto la voce Bootloaders EFI selezionate solamente BOOT_efi_mbr.

Ho trovato solo un file Kernel_Vanilla_92

e nessun file bootloaders EFI...ma solo un boot_cpu_with_flag....

Come faccio...aiutatemi per favore, sono quasi riuscito seguendo la guida.

Ho installato ora riscontro questo problema..L'audio non va mentre lo spegnimento si. I driver video ho ancora quelli NVinject.kext che faccio li levo e metto gli altri oppure resto con questi?

AGGIORNAMENTO:

Audio funzionanete, spegnimento no.

Joendmat ho una domanda precisa per te che noto essere il migliore in questo forum . Ho un hp dv2780 el special edition . vorrei cimentarmi con la kaliway 10.5.1 però prima vorrei sapere una cosa che nn mi è ancora chiara . una volta che ho installato leopard , per far partire vista mi dovrebbe servire un dvd di vista home premium ( cosa che tu ben sai che gli hp non forniscono) ... pottrei procurarmi un dvd di vista , ma a quel punto il dvd mi servirebbe solo per mettere a posto il bootloader? oppure devo installare da 0 il sistema operativo ? cosi perderei la licenza originale giusto ?

nessuna novità sui driver della scheda wireless Intel PRO/Wireless 3945 ABG ?

parlo di driver funzionanti al 100 % . e poi avrei una domanda e sarei grato se qualcuno me la risolvesse. ho una nvidia 8400m gs . Per farla riconoscere attraverso il file apple.boot. plist devo per forza aggiornare la kalyway alla 10.5.2 ?

Voglio solo informare che con la nvidia bastano i driver nvject 0.41 . la risoluzione viene modificata anche con kalyway10.5.1 e sono supportati sia il quartza extreme che altri elementi . Ora mi si pne davanti il problema dei driver conexant hd audio ! qualcuno mi può dare una mano ? e poi come faccio a porre sulla barra in alto l'indicatore della batteria ?

Voglio solo informare che con la nvidia bastano i driver nvject 0.41 . la risoluzione viene modificata anche con kalyway10.5.1 e sono supportati sia il quartza extreme che altri elementi . Ora mi si pne davanti il problema dei driver conexant hd audio ! qualcuno mi può dare una mano ? e poi come faccio a porre sulla barra in alto l'indicatore della batteria ?

Salve a tutti!!! E complimenti a Joeandmat, oltre che ai mille GRAZIE che si merita!!!

Questo è il mio secondo post (considerando la presentazione) e spero di comportarmi bene, considerando il regolamento... ho messo le caratteristiche tecniche del mio Milo (portatile) come firma in basso, ho letto quanto più possibile il forum prima di scrivere un post e fare la mia richiesta...

Cmq, dopo giorni di configurazione e ricerca programmi sono arrivato ad un buon punto: nel mio Milo con (camera a) Vista ci ho installato il meraviglioso Leopard Kalyway 10.5.2 con dual boot... sebbene so che si può arrivare alla versione 10.5.5 per ora uso questa, mi sta benissimo... l'ho installata in quanto essendo grafico mi sono reso conto dell'importanza di avere un mac, e quando comprai Milo anch'io pensavo "chissà come andrà bene il Leopard"... :D

Insomma ora mi riconosce quasi tutto: l'audio funziona e riconosce l'ingresso delle cuffie (Vista nn ce la fa!), riconosce il microfono (Vista nn ce la fa... inutile dire che adesso le chiamate Skype le farò col Leopard!), le scheda Ethernet, mouse, usb, si spegne e si sospende regolarmente, anche se ques'ultima cosa mi ha fatto penare.....

Cosa non funziona? Beh il lettore di memory (ma Vista la legge quindi tutto ok), la scheda wifi (mi sono rassegnato che per ora se voglio gironzolare per casa e navigare devo usare Vista), le impostazioni di mouse e tastiera e il masterizzatore.............

Cioè mi spiego... per leggere i cd li legge, ma nn masterizza dal Finder! Come è possibile? Mi da errore (supporto non sufficiente anche se lo è e cose del genere)... va beh potrei masterizzare da Vista, ma è possibile correggere questo difetto? Everest diche che è un TSSTcorp CDDVDW TS-L632N ATA Device (TS-L632NFirmware)...

Poi... per tastiera e mouse potrei pure mettere provvisoriamente la lingua ad inglese e sistemare, ma come attivarla direttamente con la lingua italiana? Ho letto che si devono fare delle modifiche al terminale, ma una volta inserito il comando "nano" non so come cercare "<key> ecc. ecc.", mi appare una schermata bianca con comandi in basso alla finestra!!! Mi potreste spiegare meglio come funziona il terminale, almeno per questa modifica? altrimenti lascio perdere...

Infine ultima cosa, ma che ci tengo a risolvere... perché se accedo nella partizione di Vista da Leopard non posso modificare i file (cancellare, spostare, rinominare, a volte nemmeno visualizzare)??? C'è una soluzione? Ne ho bisogno per poter gestire il mio lavoro, far "collaborare" i due sistemi operativi!

Spero di non essermi comportato male... grazie!!! :D

Ah, ultimo problemino riscontrato...

Ogni volta che effettuo il login si apre un programma, chiamato WLan... come fare per non farlo partire all'avvio? Non ho impostato io questa opzione e nn è impostata da nessuna parte... compare dal momento in cui, per curiosità, ho aperto questa applicazione dalle utility... :)

Come fare?

loganno: per l'audio penso che hai risolto.. per la wifi non ci sono i driver..PS: quella versione non è la kalyway 10.5.1..

cernic milano: per la batteria c'è la guida con il pkg per risolvere.. per il video bastava aggiornare e mettere nvinject0.2.1 oppure NVINSTALLER.V41.. per ripristinare vista serve il dvd orginale... quello di ripristino non va bene..

damy Z: lettore di memory è difficile farlo andare.. prova nella sezione internazionale dove c'è hardware e drivers ->> altre periferiche

per il masterizzatore non saprei..

per tastiera e mouse c'è la guida tra le guide per far comparire l'applet..

vista è in ntfs e leopard non sa scrivere su ntfs, a meno che non ti appoggi a software ausiliari.. cerca con google: c'è il paragon ntfs, ntfs-3g, e altri software..

per il wlan, quando ti parte, clicci con il tx dx sull'icona del dock e deselezioni avvia al login..

ciao!!

...........mmmmmmmmmmmmmm..............

Dove è che sta la sezione hardware e drivers ->> altre periferiche?

Per il masterizzatore, pazienza... ;)

Per tastiera e mouse non importa, ho già sbattuto abbastanza e questa non è una cosa tanto importante in fondo... tanto la scappatoia già (impostare la lingua inglese)... cmq stavo seguendo una guida a riguardo in questo forum, ma mi sono bloccato perché non mi era chiaro un passaggio... va beh vedrò...

Paragon NTFS! Perfetto!! Ti ringrazio!!! ;)

La Wlan... beh ti avevo scritto che non era attivata l'opzione "apri al login"... ma si apre cmq! Fa di testa sua e questa cosa non so proprio come risolverla... ho addirittura spostato la cartella dell'applicazione per farla f***a me è stata lei a fare f***o me.... :(

Ancora grazie... altre proposte?

Ciao a tutti ... ho un hp dv2780 el special edition ..

Ho provato ad abilitare lo scrolling ( cioè far scorrere le pagine su e giu con il touchpad ) del mio hp rimuovendo il kext

System/Library/Extensions/ApplePS2Controller.kext/Contents/PlugIns

Delete ApplePS2Trackpad.kext

Svolgendo questa pratica ho riscontrato una cosa molto interessante . Mi si è abilitato il tap , cioè adesso il mio hp è sensibile al tocco sul trackpad e non mi occorre usare per forza i due tasti .

Il problema è che lo scroll non funziona , cioè non riesco a scorrere le pagine con questo metodo . Qualcuno ha una idea di come posso risolvere ? io ho consultato questa guida

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry692296

Grazie preventivamente se ci sarà qualcuno che mi risponde

damy z: nella sezione internazionale.. il forum mica è solo la sezione italiana! per tastiera e mouse c'è la guida per come risolvere per l'applet, te l'ho detto! cerca tra le guide.. mica sono molte.. basta che leggi il titolo..

loganno: che significa quello che hai detto?? in che senso l'invio e il taskmanager??

cernicmilano: leggiti le regole.. non rispondo a chi non ha letto le regole e non le ha messe in pratica..

ciao!!

intendo dire che non mi funziona il tasto invio per aprire un'applicazione come in ambiente windows ma la rinomina, se era possibile cambiare tale funzione.

Inoltre la sequenza dei seguenti tasti non fa partire il task manager: Tasto Windows+ALT+ESC.

Loganno, sono due cose che che esistono solo in ambiente Windows! Il Task Manager non esiste in Mac... per quanto riguarda l'apertura delle cartelle da tastiera, devi usare il comando Mela+O (ossia Alt + O)... Ok? :-)

JoeandMat, alla fine ho risolto il problema del WLAN... ho cercato la cartella /Libreria/StartupItem/ e ho eliminato la cartella che si riferiva a WLAN... :)

Paragon NTFS va abbastanza bene... adesso sto entrando nel vivo del lavoro, e le mie esigenze cominciano ad essere off-topic! :)

Pazienza per le opzioni di mouse e tastiera e per il lettore di memorie... Non sono importantissime! Per ora lascio correre!!! :)

Per il wi-fi... beh, attendiamo buone notizie! :)

Ciaoooooooooo!!!

• Create New...