Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

ho un problema enorme....allora ho installato mac os kalyway...tutto ok il dual boot con windows xp...solo che quando attivo leopard mi compare la schermata della mela che carica e poi si blocca a una schermata blu...che succede??

Ciao grazie per l'aiuto purtroppo gracchia sempre, anche con applehda e l' hdaenable... Forse installando tutti questi driver ho impasticciato un po' il sistema mi sa che provo con una nuova installazione, visto che mi è venuta la curiosità dell'ideneb.

Grazie ancora

Salve a tutti ho un hp 530 ( il modello con il celeron m ) volevo sapere se possibile fare un dual boot tra vista e osx se si come dovrei partizionare il mio hd da 80 gb.

PS Ho trovato Leopard GM 9a581 Patched for Intel PCs (SSE3 ONLY) and Patch. va bene avro problemi con i driver ???

Ciao sono sempre io a romperti le scatole, questa volta per una cosa OFFTOPIC

Con la ideneb l'audio funziona bene, l'installazione è andata a buon fine ma non mi riconosce più il lettore dvd (con la kaliway andava), potresti dirmi come si chiama la kext per far riconoscere tutta la combo lettore/masterizzatore DVD? (è uguale al tuo credo abbiamo un portatile simile)

Grazie mille e scusa ancora l'OT

grazie per la risposta..

per l'audio ho provato a seguire la guida all'inizio scaricando il file e poi procedendo con l'installar, ma non mi risconosce nessuna periferica.

con everest home, avevo rilevato questa scheda:

Scheda audio: Conexant Cx20549 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0] PCI

qualche suggerimento?

Ciao, io ho un hp pavillion dv6000 con:

CPU dual core intel 2.1 GHz

ram 4 Gb

hd 300 Gb

Ho seguito la guida per installare il triplo boot su hp.

Dopo aver installato la kalyway 10.5.2 con il solo kernel vanilla mi viene ciesto di riavviare il pc ed io così ho fatto.

Dopo il riavvio si vedono le partizioni sia di vista che di mac ma quando vado per selezionare mac per poi completare l'installazione mi viene visualizzata una schermata con sfondo grigio e una finestra piccola al centro dove c'è scritto, in varie lingue, che ho bisogno di riavviare il computer. Riavviando sono sempre allo stesso punto.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie in anticipo.

freddymac: benvenuto nel forum e nel mondo del kernel panic.. se ti leggi le regole del forum, sai pure come risolvere..

giventofly: non ti si sente niente perchè non hai una alc268.. hai una conexant Cx20549.. prova a cercare nel forum.. però se non ricordo male, riesci ad ottenere un audio out almeno dalle casse (e nient'altro, ma meglio di niente), con appleazaliaaudio.. può anche darsi che ci siano i driver per la tua scheda audio.. per questo ti consiglio una bella ricerca nel forum..

ciao!!

joeandmat se puoi, aiutami...:(

non ne capisco niente e ho paura di fare guai

comunque guarda il mio post sul pavilion dv9095 e se puoi indicami dove prelevare tutti i programmi per far partire audio, video ecc...

questa guida la poso utilizzare vero per ideneb?? Me lo hanno consigliato e mi hanno fatto scaricare l'ultima versione di ideneb

grazie mille

marco

si la puoi usare con ideneb.. devi sapere però cosa selezionare durante l'installazione.. i passi però sono gli stessi.. chiedi sul topic dell'ideneb..

ciao!

Ciao a tutti,

dopo un pò di giorni a leggere e smanettare sono riuscito ad avere il mio hac funzionante:

MOBO: ASUS ps5k-e wifi edition

VIDEO: Ati radeon shappire HD2600 pro

cpu intel core2 Quad 2.40 Ghz Q6600

Ho seguito per la prima installazione di Kalyway questa guida: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80001

...il bios non ho dovuto modificarlo, sta a voi.

Per l'audio (integrato) ho scaricato Taruga_AD1988b_rev3_Installer (basta farlo partire e fa tutto da solo, no terminal ecc...), scusate ma ho perso il link.

Per la scheda video questo link: http://forum.insanelymac.com/index.php?showuser=26042

sempre un eseguibile senza bisogno di fare altro se non farlo girare, INSTALLER PER TUTTE LE ATI RADEON!!!!

L'unico problema è stato con il wifi integrato che non sono riuscito a installare, la vede ma poi ho avuto casini con il boot da windows...ma non ci ho perso molto tempo... ma si possono prendere delle usb, purchè ci siano i driver mac.

La mia versione è leopard 10.5.1, sull'aggiornamento per ora ci ho rinunciato.

Ultimo, per nn perdere troppo tempo per fare un back up bootable da mac: Carbon Copy Cloner o Super Duper

Ciao a tutti e spero di non aver bisogno di voi per mooooolto tempo;)

se hai installato con il vanilla ti consiglio una bella installazione retail.. link tra le guide.. puoi aggiornare direttamente da software updater ed hai un sistema praticamente originale..

ciao!!

joeandmat, grazie mille per la risposta. volevo chiederti dov'è il thread della guida per installare l'ideneb. mi hanno fatto scaricare l'ideneb perchè mi hanno detto che è la migliore release di tutte e la più stabile, davvero ottima- poi non so. sinceramente non ne capisco molto. sto cercando di capire come installare tutto seguendo una guida per tutto, anche perchè se devo fare qualcosa da solo, non ne sarei in grado...

e' possibile ricevere una guida via mail in pdf in modo che io possa stampare anche le immagini e crearmi un libricino da seguire durante l'installazione del s.o e dei driver dei vari componenti hardware???

vorrei sapere anche un'altro cosa importantissima. ho bisogno che funzioni la presa delle cuffie perchè ho un sistema di casse attaccato...almeno le cuffie funzionano ???????

grazie mille

marco

la scheda wireless non va.. il progetto è fermo da un bel pò..

mark87, il topic dell'ideneb è in sticky nella sezione principale del subforum italiano..

ciao!

• Create New...