Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

avvia con -v -s e appena affaccia bash#: scrivi

sbin mount (è scritto sopra bash.. non mi ricordo il comando corretto)

rm -rf /System/Library/Extensions/NVinject.kext

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

reboot

e se non si riavvia fai di nuovo reboot

e poi avvii con -v..

ciao!!

avvia con -v -s e appena affaccia bash#: scrivi

sbin mount (è scritto sopra bash.. non mi ricordo il comando corretto)

rm -rf /System/Library/Extensions/NVinject.kext

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

reboot

e se non si riavvia fai di nuovo reboot

e poi avvii con -v..

ciao!!

ciao ho provato ma mi sa che sbaglio il modo in cui scrivo o qualche comando, non sono pratico in queste cose, se riuscissi a spiegarmi + dettagliatamente...altrimenti come posso formattare e reinstallare il tutto? ho provato a formattare la partizione che ho creato tramite gestione pc ma non me la lascia formattare???

grazie

ciao...

ho risolto tutto reinstallando completamente....per i problemi ai driver video volevo seguire il tuo consiglio dell'agg alla 10.5.2 ma leggendo i commenti alla guida mi sembra che non funzioni molto bene...cosa consigli di fare?

grazie ciao ciao

purtroppo i driver video della mia 8700 non vogliono proprio funzionare...ho installato la 10.5.2 senza problemi installo nvinstaller v.33....si blocca, quando l'ho installato ho messo 512mb che sono quello integrati non devo mettere 1024 che sono quelli in hypermemory giusto? non riparte nemmeno con -v -x!!!!

posto la schermata....non so + cosa fare.... :D

post-275861-1223838594_thumb.jpg

elimina nvinject da extension, quindi extension.mkext in system library e provi ad avviare..

ciao!

grazie mille ho sistemato....ti disturbo un'ultima volta: ho provato vari driver video v.33 v.41 ma nessuno funziona e il sistema si pianta sempre cosa mi consigli di fare per la mia 8700m gt?

e per quanto riguarda internet? si riesce ad accedere? la mia scheda di rete è: intel link 4965AGN...grazie di nuovo!

inutile chiedere per quella wireless: NON SONO STATI ANCORA SVILUPPATI I DRIVER! sono arrivati al punto che ti rileva le stazioni bssid aperte, ma non si può connettere perchè javaloui non ha a disposizione l'hw e quindi non può fare nient'altro per ora (e secondo me per i prossimi anni)...

per la scheda video ti consiglio di aggiornare fino alla 10.5.5 (a passi è meglio) e di provare con nvkush.. può darsi pure che non sia supportata..

ciao!

Sto provando a seguire questa guida ma:

Arrivato al punto dove mi fa selezionare la lingua, rimane in caricamento e basta... con scritto "preparo l'installazione..." oppure a volte dopo qualche secondo va in schermata nera e si spegne il PC, cosa posso fare?

Notebook:

Compaq Presario C700

Intel Celeron M540 (1,86GHz) MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, EM64T

Socket 479 mPGA

scheda madre model 30D9 chipset Intel GL960

scheda video integrata

2 gb ram ddr2

scorp1on: prova una versione più recente.. l'ideneb v1.3 10.5.5.. ed eviti la seccatura di aggiornare..

PS: le istuzioni supportate sono del processore, non della scheda madre..

freon: scarica la versione di madtux_alc268_A che è la stessa..

ciao!!

Joe la versione che sto usando e' la ideneb v.1.3 10.5.5 presa da Piratebay dovrebbe esser l'ultima. Prima non arrivavo nemmeno alla schermata dove seleziono la lingua... ora dopo svariate prove ci sono riuscito... ma da li o rimane in caricamento (con scritto "preparo l'installazione") oppure mi spegne il pc dicendo qualcosa del genere "Oct 15 10:04: 19 local host halt 141: halted by root" cosa posso fare?

salve a tutti io ho installato kalyway leopard os..seguendo la vostra guida tutto perfetto...ma al momento del riavvio non so cosa devo fare...il pc si riavvia ma riparte l'installazione da capo....una volta ci sono riuscito a entrare nel mac e a finire tutta la procedura descritta nella vostra guida ma al riavvio del pc mi è ripartito windows xp e la partizione con mac installato dentro è "sparita" cosa posso fare?

hai tolto il dvd??

per il fatto che ti era sparita l'installazione di mac è perchè windows non legge le partizioni hfs+ (a meno che non usi altri programmi).. in quel caso basta fare il dual boot con una guida qualsiasi e il gioco è fatto..

cmq dato che sei nuovo leggiti le regole..

spero di essere stato chiaro..

ciao!

@ Joandmat

Grazie per la guida e per i tuoi consigli che trovo sui forum

Sto usando la 10.5.2 da un pò, però ho ancora alcuni problemi:

L'uscita VGA non mi funziona, così come l'ingresso audio. Ci sono novità a proposito?

Sono indeciso se aggiornare o meno alla 10.5.5:

Installando la 10.5.3 con la guida, ho avuto grossi problemi: time machine crasha, e non funziona più quartz 3D extreme.

Per installare la 10.5.5 psso usare direttamente il combo update, oppure devo fare per gradi?

Se invece utilizzassi l'update 10.5.5 di kalyway funzionerebbe?

Utilizzando l'installazione Leopard ORIGINALE e Chamaleon, risolverei i problemi di cui sopra, oppure sono sempre e solamente legati alle kext audio, video dedicate?

Grazie.

Ciao a tutti volevo dirvi che ho riscontrato un problema con l'utility disco cioè quando scelgo la partizione che per il leopard e clicco su inizializza dopo un poco dice che è stata fatta una richiesta illogica al mediakit. Qualcuno può aiutarmi?

Informazioni Utili:Ho un hp pavillion dv6550, è ho formattato la partizione in formato NTFS con gparted, ho riprovato formattandola in fat32 ma il problema persiste.

Grazie Anticipatamente, Saluti da Eragorn88. :D

ancora nulla per quella scheda, vedi che noi questi driver li aspettiamo da più di un anno ......

prenditi una bella penna usb esterna..

per diskutility non saprei.. prova a sostituire quello del dvd..

freon: l'applehda sono i driver.. installalo con kexthelper insieme a hdaenabler..

alvit: io sono riuscito a far andare la vga esterna, ma senza mirroring (non va a molti.. cioè posso solo estendere il desktop del notebook, ma non copiarlo sulla vga).. se dici ti passo l'nvinject.. contattami in privato.. per l'audio al massimo con i nuovi driver si ottiene lo spegnimento senza fix, con la versione con autosensing switcha automaticamente alle casse /cuffie qualora inserite.. per il mute niente così come il line in..

ciao!!

finalmente qualcosa ho scaricato mac osx 10.5.2 (universal intel-amd) ho provato a farlo partire dopo averlo masterizzato a 4x con poweriso ....... prima avevo creato una partizione di 40 gb con vista formattata e chiamata leopard .... niente!!! poi ho provato ha far partire prima con la generic iso da te postata nella tua guida ..nada!!! poi ho letto da qualche parte non mi ricordo dove che se prima non metti i drivers per il chipset non succede nulla ...e' vero sta cosa???insomma ho letto talmente tante cose che non cio' capito piu niente ma poi come faccio a mettere sti drivers per il chipset???? ma sopratutto come li trovo??? se scrivo qualcosa in ricerca non mi da mai dei risultati..... sicuramente sono io che sbaglio insomma in parole povere mi parte il boot ma dopo aver caricato un po di cose non so cosa mi si riavvia sperando che abbia un po' di tempo e pazienza per rispondermi e sopratutto dirmi cosa fare ( chipset g33 express) ciao

• Create New...