Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

quindi mi prendo dal muletto una versione di win vista 32 home edition, creo l'iso e seguo la tua guida triple boot?

altro problema...ho installato i driver video tramite nvinstallerv.41 ma ho dei disturbi nella visualizzazione lettere giganti parole che non si visualizzano sfarfallamenti vari...come disinstallo questi driver? e per trovare quelli giusti vado per tentativi? v.33 v.34 provo quelli che vanno meglio? non posso usare i v.52 giusto perchè sono per la kalyway 10.5.2 e successivi vero?

grazie di tutto

non avendo dimestichezza con mac volevo chiederti se potevi spiegarmi come disinstallare i driver video?

per poi poter installarne altri che magari non mi creano problemi,grazie...

adesso addirittura non entra in+ nemmeno in leopard...ho riavviato ma si blocca sulla mela e non si avvia, ho anche provato con -v ma mi si blocca sulla schermata nera con le scritte....non posso nemmeno fromattare e reinstallare xkè non va nemmeno vista!!!

altra domanda ma se io ho il service pack 1 per vista devo cercare, sul muletto, una versione di vista con sp1?

no, basta un versione di vista completa senza sp (la mia è di 2gb e qualcosa)..

cmq per provare a sistemare l'errore devi postare una foto di dove si blocca con -v..

ciao!

• 2 weeks later...

Ciao! Ho comprato un Hp pavilion dv5 1030el... Mentre lo compravo ho pensato: "Come girerà bene con il Leopard" xD Ma adesso... purtroppo... girando sui vari forum... Ho capito che è abbastanza incompatibile con la 10.5.2...

Praticamente ho:

CPU: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo P8400, 2233 MHz (8.5 x 263)

Sch madre: Hewlett-Packard HP Pavilion dv5 Notebook PC

Chipset sch madre: Intel Cantiga PM45

RAM: 4Gb DDR2

Sch video: NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)

Sch. audio: nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

WiFi: Intel® Wireless WiFi Link 5100 (28.2)

USB: Intel 82801IB ICH9 - USB Universal Host Controller

Mi sembra sono tutte le info necessarie... Ce qualche speranza? O non lo posso proprio installare?

Se è possibile mi aiutate a farlo? O almeno un link da dove posso prendere lo spunto ^^

C'ho provato a leggere questo topic, ma missà che non ce nessuno che ha il mio hardware...

ecco il link per il dv5-1020el.. rich non è riuscito ad installare ma altri si invece.. quindi potresti avere fortuna..

per la scheda video non va (penso però che usciranno i driver a breve), e nemmeno la scheda wireless (per quella abbandonaci la speranza)..

per il resto dovrebbe funzionare..

prova la ideneb v1.3 10.5.5 e chiedi nel forum dell'ideneb cosa installare.. PS: aggiungi la configurazione hw in firma andandando sulle tue opzioni, quindi edit signature..

ciao!

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente, ma frequento questo forum da assiduo lettore da un pò di tempo. Dopo un mesetto di ricerche mi sono finalmente deciso a provare ad installare iDeneb 1.3 (Leopard 10.5.5), oppure la Jas oppure la Kalyway sul mio HP Pavilion dv6755el. Un ottimo portatile il cui unico difetto di incompatibilità al momento conosciuto è la Wi Fi 3945...

Il problema è nell'installazione stessa!! Ho scaricato 3 immagini diverse, ho masterizzato le prime due a 4x con CDBurnerXP e le altre a 3x con ImgBurn come consigliavano.

L'installazione si ferma sempre dicendo o che il supporto è rovinato e / o che l'immagine è corrotto dandomi come unica possibilità quella di riavviare il pc. Nell'ultima prova d'installazione (Kalyway 10.5.1) mi diceva che l'installer non poteva convalidare il pacchetto installer e avevo sempre solo il tasto riavvia...

Premettendo che ho installando Windows Vista Home Premium 64 bit e che ne sono discretamente soddisfatto, la mia curiosità e la passione mi spinge comunque a voler passare a Leopard.

Chiedo solo un parere su quali possono essere i problemi e le cause e quali le possibili soluzioni.

Ringraziando anticipatamente, saluto tutti i lettori.

Confido in voi!

Daniele

N.B.

Allego la mia configurazione:

Windows Vista Home Premium 64bit ORIGINALE (OEM preinstallato)

Core2Duo T7500 @ 2,2Ghz

3 GB di ram (Hunday)

Motherboard: INTEL PM965 + ICH8M

Video: Geforce 8400GS con 256MB dedicati

Audio: Realtek ALC268

Ethernet: RTL8101 Realtek (NDIS 6.0)

Wifi: Intel 3945ABG

ecco il link per il dv5-1020el.. rich non è riuscito ad installare ma altri si invece.. quindi potresti avere fortuna..

per la scheda video non va (penso però che usciranno i driver a breve), e nemmeno la scheda wireless (per quella abbandonaci la speranza)..

per il resto dovrebbe funzionare..

prova la ideneb v1.3 10.5.5 e chiedi nel forum dell'ideneb cosa installare.. PS: aggiungi la configurazione hw in firma andandando sulle tue opzioni, quindi edit signature..

ciao!

Scusa... Ma non vedo il link... Cmq ho visto qualche topic sul ideneb, ma niente di che... mi rimetti il link please. Grazie

icorek: sorry hai ragione! :P me ne ero dimenticato! :( eccolo qui.. cmq se lo cercavi era negli ultimi topic..

miloD: se vuoi un consiglio, prova la retail.. però se prima vuoi provare, ti consiglio l'ideneb v1.3 10.5.5..

ciao!!

Allora... Io ho un HP 6755el, e ho provato ad installare la kalyway 10.5.1 oltre all'ideneb... Siccome il pc è uguale al tuo, non capisco come mai mi da l'errore "Non riesce a convalidare il pacchetto essentials" durante l'installazione, dandomi quindi installazione non riuscita... Se per caso avete un risposta ve ne sarei grato... Ci tengo parecchio ad avere Leopard sul mio pc...

Joeandmat volevo ringraziarti perchè grazie alla tua guida sono riuscito ad installare leopard sul mio acer 5920g!! mi funziona quasi tutto mouse tastiera audio... ho solo 2 problemi... la scheda video (nvidia 8600m gt da 512mb) viene riconoscuta ma con 32mb dedicati.. e poi il wi-fi (intel 4965AGN) ma da quanto ho capito non c'è nulla da fare... però ho una chiavetta wireless usb WUSB54GC Liksys che da qualche parte ho letto possa essere riconosciuta dal mac, solo che le varie guide trovate non sono molto chiare... :( :(

ciao e grazie ancora!!!

per la scheda video, aggiorna alla 10.5.5 seguendo la guida per aggiornare e poi usi efistudio per abilitare le accelerazioni grafiche..

PS: ma se usi il vanilla ti consiglio una installazione retail.. in questo modo puoi aggiornare anche con software updater..

ciao!

per la scheda video, aggiorna alla 10.5.5 seguendo la guida per aggiornare e poi usi efistudio per abilitare le accelerazioni grafiche..

PS: ma se usi il vanilla ti consiglio una installazione retail.. in questo modo puoi aggiornare anche con software updater..

ciao!

ciao.. ho seguito per filo e per segno la tua guida e quindi avendo un dual core 2 ho selezionato durante l'installazione di leo vanilla... per adesso ho aggiornato alla 10.5.2... da quanto ho capito non si può passare repentinamente alla 10.5.5 ma bisogna aggiornare per gradi giusto?? ma con la 10.5.5 non c'è bisogno di installare i driver per la nvidia 8600m gt per far riconoscere i 512 mb dedicati? che cos'è un installazione retail?? grazie

c'è la guida per l'installazione retail.. praticamente installi dal dvd originale.. per la tua scheda video, poi appena aggiorni alla 10.5.5 (puoi provare direttamente con la guida, installando il combo update 10.5.5), installi il 9f23installer by scootdangel (google) e poi metti la tua scheda video con efistudio..

ciao!

PS: cerca nel forum che trovi tutto..

se avvii con -v -x dovresti riuscire ad avviare.. che versione di leo usi?? la kalyway 10.5.1 non aggiornata?? che kernel?? se usi il vanilla, aggiorna alla 10.5.2 e poi metti il leopard graphics update.. per eliminare gli injector video elimina nvinject.kext da /System/Library/Extensions

ciao!!

se avvii con -v -x dovresti riuscire ad avviare.. che versione di leo usi?? la kalyway 10.5.1 non aggiornata?? che kernel?? se usi il vanilla, aggiorna alla 10.5.2 e poi metti il leopard graphics update.. per eliminare gli injector video elimina nvinject.kext da /System/Library/Extensions

ciao!!

si la 10.5.1 si vanilla....provato-v-x si blocca ancora sulla mela!

• Create New...