Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

GRAZIE MILLE PER LA GUIDA è STATA FANTASTICA. Ora però ho bisogno del vostro aiuto!

1. non riesco a masterizzare.... errore:

BURNING THE DISC FAILED BECAUSE COMMUNICATION TO THE DISC DRIVE FAILED.

(ERROR CODE 0x80020022)

2. Quando installo i driver video il mio pc si blocca e devo reinstallare leopard.

Notebook HP Pavilion DV6780EL,

proc. Intel Core 2 Duo T7700,

4GB DDR2,

250GB SATA,

mast. DVD s.mult DL/RAM L.scribe,

15,4" WXGA BrightView,

NVIDIA GeForce 8400M GS, WLAN,BT,

Altoparlanti Integrati: Si, 2 Altec Lansing

Autonomia Max Batteria Idle Mode: -

Batterie e numero celle: 1 batteria 6 celle

Capacità singolo hard disk drive: 250

Caratteristiche particolari: QuickPlay

Certificazioni di sicurezza e qualità: Marcatura CE, RoHS

Chipset: -

Composizione Memoria: 2 moduli 2GB

Contenuto della confezione: Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, CD con software e driver, guida rapida, manuale utente

Dimensioni dello schermo/display: 15,4

Dimensioni in cm (LxAxP): 35,70 x 3,96 x 25,70 cm

Dispositivo di puntamento: Touch-pad

Docking station: si, opzionale

Floppy disk drive: non incluso

Frequenza Front Side Bus: 800

Frequenza di clock processore: 2400

Garanzia: Vedi note

Interfaccia Bluetooth integrata: Si

Interfaccia Rete LAN: si, 10/100 Mbps

Lettore/Scrittore memory card: Lettore memory card 5 in 1

Memoria Condivisa: Parzialmente

Memoria RAM installata: 4096

Memoria RAM tipo: Moduli DDR II SODIMM

Memoria RAM, massima espandibilità: 4096

Memoria cache di livello 2: 4 MB

Memoria video (max disponibile): 1535

Memoria video dedicata: 256

Microfono integrato: si

Modello: T7700

Modem : PSTN interno

Numero Hard Disk installati: 1

Numero Slot di memoria presenti : 2

Peso circa: 2,76

Porta infrarossi (IRDA): si

Porte I/O (Numero e Tipo): 1 HDMI out,1 IEEE 1394 Firewire,1 Infrarosso,1 Line In MIC,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,2 Line Out Cuffia,3 USB 2.0

Porte in uscita Docking: 1

Processore tipo: Intel Core 2 Duo

Risoluzione dello schermo massima: 1280 x 800

Scheda audio (tipo): Soundblaster Pro compatibile

Scheda video (Chipset): NVIDIA GeForce 8400M GS

Sintonizzatore TV: no

Sistema operativo: Microsoft® Windows® Vista® Home Premium

Slot Express Card: Si, 54 mm (supporta anche 34 mm)

Software a corredo: Suite HP, Microsoft Works e Office Home and Student 2007 (versione prova 60 gg.), DVD Play, Cyberlink DVD Suite, Quick Play per Windows, HP Total Care Advisor

Supporti compatibili in Scrittura: CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW, Supp. Lightscribe

Tastiera (tipo): Italiana standard

Telecomando: Si, HP Remote Control

Tempo di ricarica: -

Tipo di Hard Disk: Serial ATA

Tipo di Interfaccia Rete WLAN: 802.11a/b/g

Tipo di batteria: Ioni di litio (L-Ion)

Tipo drive ottico: Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM

Tipo schermo: Matrice attiva TFT WXGA BrightView

Trusted Platform Module (TPM): No

Uscita video esterno: TV + VGA + HDMI

Velocità Massima Lettura: -

Velocità Massima Scrittura: -

Velocità di rotazione: 5400

Velocità di trasmissione modem analogico: 56

Webcam integrata (telecamera): si

efesto: per i driver video devi necessariamente aggiornare alla 10.5.2 almeno.. altrimenti se metti gli attivatori dei driver (gli nvinject o il com.apple.boot.plist modificato) hai schermo nero.. non riesci a mast da mac?? o il dvd da win?

afxgroup: nella guida significa nel primo post..

loganno: perchè la guida si riferisce a quella versione.. c'è la kalyway 10.5.2 ma le opzioni sono diverse..

cmq se volete tutti quanti un consiglio, provate un'installazione retail (l'altra guida, perchè mi sembra di aver capito che supportate il vanilla, ovvero il kernel originale), perchè è molto più stabile..

ciao!!

Installazione retail?

Io sto scaricando come mi ha consigliato un caro utente del forum questa versione di leopard : ideneb 10.5.4

Faccio bene? Successivamente mi ha consigliato di seguire la guida della versione kalyway... Ditemi qualcosa vi prego non so che fare ora come ora.

La configurazione hw è quella che ho scritto in firma .

la ideneb è buona.. ma l'installazione retail ancora meglio.. c'è la guida, ma devi essere in possesso del dvd originale di leopard..

efesto: guarda sotto systemprofiler (informazioni su questo mac ->> più informazioni) se nella voce masterizzazione il masterizzatore è riconosciuto.. posta uno screenshot..

ciao!

cmq se volete tutti quanti un consiglio, provate un'installazione retail (l'altra guida, perchè mi sembra di aver capito che supportate il vanilla, ovvero il kernel originale), perchè è molto più stabile..

ciao!!

Beh.. allora, ho reinstallato tutto per l'ennesima volta ma dopo l'installazione mi aveva perso il dual boot, sono riuscito dopo vari tentativi a reinstallare quello di windows, modificare il file boot.ini e ora posso selezionare dal boot manager di windows xp quale sistema caricare.

Dunque,

la Kalyway 10.5.2 si installa bene, posso anche mettere la lingua in italiano, la tastiera funzia e anche la batteria mi viene riconosciuta..

ma scheda video nada..

Ho provato ad effettuare l'aggiornamento alla 10.5.4 usando il combo update ed usando lo script che lavora in background e cancella il file ed infatti l'update me lo fa senza problemi.. ma al riavvio.. BOOM!

ho un problema con il modulo EHCI.. rimuovendo il .kext l'installazione va avanti ma si blocca proprio prima della linea

"Jettisoning Kernel Linker"

e rimane fermo li a guardarmi..

e io guardo lui..

ho anche provato a mettere il kernel della 10.5.2 ma nada de nada.. e dato che non so dove si ferma non so proprio che fare..

Un grande saluto a tutti ed un ringraziamento e norme a tutti coloro che hanno postato le guide e le proprie esperienze personali.

Sono riuscito grazie a questo forum ad installare la kalyway 10.5.2 sul mio:

hp pavillion Dv6500 che ha la seguente configurazione

Chipset intel core2 duo cpu t7100@1,80 ghz

scheda video mobile intel®965 express chipset family (funzionante)

Sheda rete realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0) (funzionante)

Wifi Intel® pro/wireless 3945 abg network connection (non Funzionante)

32 bit

ram 2gb.

audio realtek high definition audio (funzionante)

Come potete vedere ho problemi solo con il wifi integrato e con la web cam, ma quest'ultimo problema mi interessa poco, qualcuno sa se per il wifi in questione sono staati appronti dei driver che risolvono il problema? ho cercato tanto senza grossi risultati, ho provato anche con un wifi esterno Usb: la Gigaset usb stick 54 della Siemens con chipset Atheros, niente anche questa non viene riconosciuta da leopard, chiedo un aiuto solo per queste cose, grazie e a presto

la intel 3945 non va.. pultroppo i driver sono ancora in sviluppo.. per la scheda con chip atheros, al 90 % potrebbe andare.. ma c'è da smanettare.. per la webcam usa camtwist..

ciao!!

la intel 3945 non va.. pultroppo i driver sono ancora in sviluppo.. per la scheda con chip atheros, al 90 % potrebbe andare.. ma c'è da smanettare.. per la webcam usa camtwist..

ciao!!

Ti ringrazio per la repentina risposta, mi sai dire dove potrei cercare per l'atheros, un'ultima cosa quando avvio imovie di ilife 2008 mi appare il seguente messaggio d'errore:

iMovie richiede una scheda grafica compatibile con Quartz Extreme. Quartz Extreme non è supportato da una o più delle schede grafiche presenti.

mi sai dire come posso risolvere?

devi installare i drive della tua scheda video.. che scheda video hai?? se hai nvidia sei a metà dell'opera..

per il wireless cerca nel forum internazionale nella sezione hardware..

ciao!

devi installare i drive della tua scheda video.. che scheda video hai?? se hai nvidia sei a metà dell'opera..

per il wireless cerca nel forum internazionale nella sezione hardware..

ciao!

La mia scheda video è la seguente:

mobile intel®965 express chipset family

a proposito oggi dopo aver arrestato il sistema, il sistemo operativo veniva chiuso ma il mio notebook restava acceso e bisognava spegnerlo solo con la forza.....qualche soluzione?

Grazie per l'aiuto :P

per la scheda video ci sono i driver sul forum.. basta cercare.. per lo spegnimento che scheda audio hai?? il 90% dei casi è dovuto alla scheda audio, ma c'è il fix tra le guide (è per l'alc268, ma per lo stesso problema va bene anche per altre schede audio).. altrimenti ci sono altri metodi se non è per la scheda audio.. del tipo di impostare solo un core allo spegnimento e provare se va..

ciao!

rieccomi

...sto provando ad installare leopard con la tua guida; ma c'è subito un problema clicco f12(toshiba) per scegliere il boot, scelgo dvd clicco invio ma subito dopo non mi appare nessun conto alla rovescia se provo a cliccare su f8 il cpu mi porta alla pagina "opzioni di invio avanzate"

chiedendomi il modo in cui voglio avviare il cpu.....modalità provvisoria, normale, prompt ecc ecc.

dove sbaglio? grazie in anticipo

il dvd è inserito prima di cliccare dvd? è masterizzato correttamente?

cmq il cpu (o meglio la cpu) è il processore che è completamente diverso da computer (o sistema operativo, non capisco a cosa ti riferivi)..

ciao!

il dvd è inserito prima di cliccare dvd? è masterizzato correttamente?

cmq il cpu (o meglio la cpu) è il processore che è completamente diverso da computer (o sistema operativo, non capisco a cosa ti riferivi)..

ciao!

si l'ho masterizzato come iso, dici che ho sbagliato a masterizzarlo? comunque mi riferivo proprio al computer (ho sbagliato l'abbreviazione volevo dire pc ) se clicco f8 dopo aver scelto il boot dal dvd mi parte la schermata di avvio avanzato di windows,....

mmm, prova con un'altra versione.. cmq il darwin lo dovrebbe caricare ugualmente..

ma dopo che selezioni l'avvio da dvd e premi invio, il pc comincia a leggere dal dvd? hai dato tempo prima di premere F8 (cioè hai aspettato che affacci il conto alla rovescia??)??

mmm, prova con un'altra versione.. cmq il darwin lo dovrebbe caricare ugualmente..

ma dopo che selezioni l'avvio da dvd e premi invio, il pc comincia a leggere dal dvd? hai dato tempo prima di premere F8 (cioè hai aspettato che affacci il conto alla rovescia??)??

non mi appare nessun conto alla rovescia, sento partire il lettore dvd ma poi si avvia windows, adesso provo a rimasterizzarlo....

AITUO!!!!!!!

Ho installato correttamente leopard ma al riavvio: dappare arwine clicco f8 seleziono la partizione contenente vista e mi dice AVVIO DI WINDOWS NON RIUSCITO

FILE: \bla\bla\bla\WINLOAD.EXE

STATO: 0CX000000e

IMPOSSIBILE CARICARE LA VOCE SELEZIONATA APPLICAZIONE DANNEGGIATA O MANCANTE!!!!!!!

vi prego ditemi che non e' grave!!!!!!!!!!

no non è grave.. però devi avere il dvd di vista (chiedi al muletto).. pultroppo la kalyway 10.5.1 è un'ottima versione, stabile e facile da installare.. ma pultroppo il suo bootloader incasina il boot degli altri so..

procurati il dvd di win vista e segui la mia guida per il triple boot vista xp mac per sistemare il boot..

ciao!

no non è grave.. però devi avere il dvd di vista (chiedi al muletto).. pultroppo la kalyway 10.5.1 è un'ottima versione, stabile e facile da installare.. ma pultroppo il suo bootloader incasina il boot degli altri so..

procurati il dvd di win vista e segui la mia guida per il triple boot vista xp mac per sistemare il boot..

ciao!

ho il cd d ripristino non va bebe?

la mia versione di vista è originale e vorrei mantenerla....non c'è un'altro metodo che non comporti l'uso di vista non originale?

chi ha detto di non usare vista non originale?? il dvd di ripristino non va bene.. perchè ti formatta tutto..

tu mica devi reinstallare vista! devi solo sistemare il bootloader.. non ti preoccuapare.. l'originalità del sistema resta..

ciao!!

• Create New...