Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi...ieri sono approdato su un'isoletta e ho trovato fortunatamente una bellissima versione...la così detta Kalyway 10.5.2 di cui tutti parlano...

E da questa mattina sono felicemente possessore di un Mac Pro casareccio :(

L'installazione è andata a mervaglia, nessun errore, neanche in fase di caricamento nel boot...è stata rapidissima...tra le varie cose, posso dirvi che l'os me lo caricada da zero, davvero in pochi secondi, direi che in 15 secondi, non appena aver digitato "-v"....Davvero una bella macchina operativa...

L'unico problema, al quale devo cercare di rimediare, sono i driver della scheda video...Calcolate che ora vedo tutto gigantesco e non è il massimo insomma...sul pannello delle impostazioni dello schermo, mi da solo la risoluzione 1024x768...

La mia scheda video è la seguente:

"PNY nVidia Quadro Fx 1700 512Mb" :)

Mi metto subito al ricerca...se qualcuno potesse darmi una mano in qualche modo è ben accetta!

Vi ringrazio....a presto!

poldino strano che oggi sei approdato su un isoletta...è da un pò di tempo chè è chiusa per smantellamento...cmq ai provato gli nviject???

ehehe...sono approdato su un'isoletta sperduta dell'atlantico, mi pare si chiamasse mulo island :) ...Cmq per tornare on topic, ho aperto una discussione per il miei driver video...

Eccola qui se potete aiutarmi in qualche modo, ve ne sarei grato!

salve,

io ho provato a installare kalywau 10.5.2 sul mio notebook Sony Vaio VGN CR29XN/B

caratteristiche tecniche

CPU: Intel® Core 2 Duo T7250 con frequenza di 2.0Ghz

Chipste: Mobile Intel® GM965 Express

Memoria: 2GB

HDD: 160GB 2.5" Sata 5400 rpm

Display: 14.1" TFT LCD WXGA, 1280 x 800 pixels in formato 16:10

Scheda video: Intel® Graphics Media Accelerator X3100

Scheda audio: Intel® High Definition Audio, compatibile SoundBlaster Pro

L'installazione è andata a buon fine, solo che ho riscontrato due problemi...

1. Per prima cosa, se tolgo il dvd com voi dite di fare alla fine dell'installazione, il boot non me lo fa e mi dice Missing Operating System... se invece metto il dvd il boot lo fa e mac parte

2. All'avvio di mac, mi vine mostrata una schermata blu iniziale e poi, tutto ad un tratto, schermata bianca che lentamente va scurendo e poi buio totale... sento solo l'audio del video di benvenuto di mac...

Per il primo problema non so che pensare... per far partire il sistema operativo ho per forza bisogno del dvd inserito??

Per il secondo problema ho pensato a dei problemi di scheda grafica.... esistono i driver per la mia scheda??

per il primo problema installi usi osx86tools per installare efi v8..

per il problema che non si vede che driver video hai selezionato?? prova non selezionandone e se il problema persiste usa il forum principale per il problema perchè.... SEI OFF TOPIC!

anzi se vuoi proprio un consiglio prova la italianissima ideneb e poi posti sul topic dell'ideneb..

ciao!

Scusate...arrivo un pò in ritardo

Provavo a sostituire il file com.apple.boot.plist modificato..eliminando gli nvinject come suggerito

Sostituendolo, mi cambia la schermata di boot (la mela non deformata quindi) , pero mi da su system profiler : Quartz extreme non supportato....

Al contrario di prima che lo supportava perfettamente...

Vi è mai capitato?

si, pultroppo il com.apple.boot.plist non abilita il qe e ci sopra la 10.5.3.. un pò come quando installi gli nvinject con IOProbeScore = 60000 anche se ho letto che dovrebbe andare lo stesso, ma comunque.. per ora non c'è nulla da fare.. rimetti nvinject o nvkush..

ciao!!

:( Ok...peccato ci avevo sperato....

Grazie lo stesso Joe

Anzi scusa..un'altra cosa Joe...

Te che hai la mia stessa scheda grafica, come ti va?

Mi spiego hai notato che sembra spixellare un pò sugli sfondi, come se avesse meno tonalita? Hai notato che non refresha per bene quando sposti le finestre? hai notato che lo screensaver "flurry" dopo qualche minuto che gira comincia a rallentare? e inoltre che i caratteri non sono eccezionlmente stondati???

cose di poco conto, cioè devi andarci a guardare vicino per vederle, ma me ne sono accorto avendo il dualboot con vista che di questi problemi non ne ha...

anche perche per il resto il laptop funziona da paura con gli applicativi....però giusto per sapere se sono l'unico io o è la scheda !!

Grazie per la collaborazione

sul mio hp appena faccio partire la ideneb dopo nemmeno un minuto mi si blocca con la scritta error firewire e poi still waiting .... vi rimando alla discussione...vi prego aiuto che faccio

salve a tutti ragazzi..

Ho appena comprato un Acer 5920G che però.. essendo uno degli ultimi modelli non ha una geforce ma una ati hd3470..

Allora.. l'installazione è andata tutto ok tranne per il fatto che:

1) non mi riconosce la scheda video (e il quarz è naturalmente disabilitato)

2) la tastiera mi funzia all'avvio.. ma non scrive quando è caricato il mac. ma se faccio shutdown con il mouse e premo enter, l'enter funziona..

3) lan e wlan non funziano..

4) problema con lo spegnimento anche perchè non posso scrivere.. ç_ç

mentre Audio e Webcam funziano..

cosa posso fare?

dunque, posta l'hw.. ma intanto.

la wlan non va non sono stati fatti i driver (avrai o una intel 3945 o una intel 4965)..

la scheda video cerca nel forum..

per la tastiera prova il fix nella guida..

ciao!

Ciao!!! Sommo Joe :D ho un problemone con la funzione di sleep...tu sei riuscito a farla funzionare??

Ho provato a mettere il kext EHCISleepEnabler (di SuperHai) e la funzione sleep va alla grande solo che poi le porte USB non riconoscono nulla, il trackpad impazzisce....installo allora il kext IOUSBFamily e rifunzionano le usb ma la funzione sleep non va...c'è una soluzione???

ps con la SpeedStep v1.4.0 (come da te segnalato http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...60&start=60)e la tua guida il processore lavora che è una meraviglia e la batteria dura 2h e mezza!!!Mitico!!!!

per quanto riguarda lo stop ho fatto un pacchetto che dovrebbe abilitarlo.. chiunque può provarlo, lo installi, riavvii e provi a mettere in stop il pc.. chiunque lo provi, mi dica se ha funzionato oppure no..

PS: viene fatta una modifica al kext per le usb.. al risveglio provate le usb e il sistema in generale.. ditemi se ci sono problemi.. se le usb invece non vi funzionano più (anche riavviando) reinstallate IOUSBFamily.kext che viene backuppato in /Backup/..

ciao!

per quanto riguarda lo stop ho fatto un pacchetto che dovrebbe abilitarlo.. chiunque può provarlo, lo installi, riavvii e provi a mettere in stop il pc.. chiunque lo provi, mi dica se ha funzionato oppure no..

PS: viene fatta una modifica al kext per le usb.. al risveglio provate le usb e il sistema in generale.. ditemi se ci sono problemi.. se le usb invece non vi funzionano più (anche riavviando) reinstallate IOUSBFamily.kext che viene backuppato in /Backup/..

ciao!

Pacchetto funzionante!!!! :blink: tutte le porte usb funzionano dopo lo sleep!!! ho provato sia con la batteria che alimentato a corrente. Funzionano dischi esterni, penne usb e mouse!!! Per riattivare bisogna premere un tasto quickplay (premendo altri tasti o muovendo il mouse non si riattiva)...consiglio di aggiungere al pacchetto anche il ClamshellDisplay.kext per mettere in sleep semplicemente chiudendo lo schermo!!! Unico problema dopo il "risveglio" dalla funzione di sleep il suono (ACL268_Installer2) non si sente più anche se è l'icona è presente e il mic funziona. Cmq Joe sei un mito!!!!!!

ho racimolato solo un pò di info ed ecco il pkg! :D per l'audio se trovo la soluzione aggiorno il pacchetto.. per il clamshell dislpay vediamo se lo inserisco come scelta..

da me si risveglia o con un pulsante del quickplay o con il pulsante di accensione.. ogni tanto funziona anche con la tastiera..

mi fa piacere che ti funziona! :D

ciao!!

ragazzi ho un hp pavillion dv6560el e vorrei installare il sistema osx. Mi affascina tantissimo. Mi chiedevo come mai devo installare come dice nella guida la versione KALYWAY LEOPARD 10.5.1 e non la 10.5.3 che è la versione successiva? Sbaglio e ditemelo ma siate comprensivi sono Niubbo.Ancora grazie a tutti.Non vedo l'ora di riuscire con i vostri aiuti. :wacko:

dunque, posta l'hw.. ma intanto.

Allora. questo è il mio hw:

Scheda madre: Acer Chapala (...)

Chipset: Intel GM965

CPU: Coure 2 Duo Mobile T7500 @2200 Mhz

RAM: 3GB

Scheda Video: Atimi Mobility Radeon HD3450

Scheda di Rete Wireless: Intel 3945ABG

Scheda di Rete: Broadcom BCM5787M Gigabit

Modem: HDAUDIO Soft Data Modem (che non funzionerà mai..)

Scheda Audio: Mi sa realtek 82801H (ICH8 Family) HD

per la tastiera prova il fix nella guida..

Ho cercato sto benedetto fix ma non lo trovo.. metti che sono quasi 40 pagine di reply.. :-(

Comunque la Kalyway è l'unica che mi fa partire il notebook

Con la iDeneb, macos viene installato ma al successivo boot ricevo un boot1: error..

con la iAktos 2.0i non si installa nemmeno..

• Create New...