Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

Joeandmat, ho seguito la tua guida alla perfezione,funziona tutto, complimenti! Solo che ieri ho installato l'aggiornamento al 10.5.3 della kalyway, e mi ritrovo in questa situazione(Vedi immagine)in pratica mi si pianta tutto fino a li

http://www.imagecross.com/image-hosting-vi...963DSCF1556.JPG

quindi il sistema operativo non parte se non con i comandi -v e-x.. e come se non bastase non mi viene + supportato il qe sulla scheda video, malgrado abbia installato i kext di scottdangel(nvidea 8600 gt 512).. Come faccio x rimediare? Aiutooooo :P

Ciao è da un po di tempo che cerco di installare Leo ma non ho qualche probblema ho fatto varie istallazioni e provato varie distribuzioni ma l'unica con cui mi parte rimane la kaly 10.5.1 per cui provo a chiedere a te... adesso l'unica istallazione con cui parte è selezionando sono efi_mbr e al primo riavvio avviando con -v riesco ad entrare istallo l'italiano e tutto ma al riavvio non parte più con nessun comando ogni tanto riparte digitando -v ma non sempre...

avviando con -v si pianta a questo punto:

http://i198.photobucket.com/albums/aa27/crc80/ok1.jpg

avviando con -s dopo aver fatto la procedura /sbin/fsck/ -fy si pianta qui:

http://i198.photobucket.com/albums/aa27/crc80/ok2.jpg

l'hardware lo puoi vedere in firma...

grazie per la guida

mr.macheat: problema già affrontato.. praticamente non trova la scheda di rete e va in loop..

cerca sul forum principale che risolvi..

edit: anzi per il troppo sentire, l'ho spostata nelle guide..

Grazie mille... non avevo letto quella discussione...

quel problema l'ho risolto

ma ho dovuto desistere comunque... :-(

il portatile impiega 20 minuti ad avviandosi fermandosi sempre ore per uno "still waiting for root device"

(su google sembra nessuno sappia che cosa lo causi di preciso)

e poi non mi riconosce le usb nel computer quindi non riesco a installare driver video ecc...

peccato... :'-(

palban: il problema con la nvidia è risaputo.. solo su schermo esterno.. meno male per te che hai 2 schede video! :huh:

per quanto riguarda il resto: il wifi non va a nessuno (informati prima di fare queste domande inutili) e la eth ci sono i driver sul forum internazionale..

hunteriore: l'agg kaly 10.5.3 da problemi.. reinstalla e prova con la jas..

beppe: la 8500 non saprei.. sia la 8400 che la 8600 si, ma la 8500 mi sa che avrai alcune rogne.. cmq per far riconoscere 1 gb mi sa che devi flashare il bios della scheda video..

robic: prova con -v -x.. se hai messo gli nvinject, mi sa proprio che il problema è della scheda video..

PS: installo l'italiano e tutto, ma il tutto a cosa si riferisce??

mr.macheat: metti i driver specifichi per la tua scheda madre per riconoscere il chipset.. estraili dalla kalyway 10.5.2 con pacifist.. e poi li installi con kexthelper.. per le usb prova il kext pcgenusb2.0 (mi sembra) che cmq trovi sul forum principale.. per la scheda video bisogna sapere il modello..

ciao!

robic: prova con -v -x.. se hai messo gli nvinject, mi sa proprio che il problema è della scheda video..

PS: installo l'italiano e tutto, ma il tutto a cosa si riferisce??

gia provato anche con -x cambia niente intendo che istallo l'italiano e poi alcuni programmi e funzionano la scheda audio funziona certe volte anche quella di rete comunque quello che non capisco è perche con -v ogni tanto parte e ogni ttanto no per la scheda video ho provato il pacchetto autoistallante di midral ma non ho capito bene come si usa perche alcuni .kext sono da rimuovere manualmente giusto? ma quali?

ora provo a reinstallare tutto per l'ennesima volta ;)

....ok forse ho risolto disabilitando l'eternet da bios parte ma adesso come faccio a far funzionare la scheda di rete?

rispondo al posto di joe spero nn si arrabbi :D

devi cercare è scaricare questo JaS OsX86 10.5.2 Intel SSE2 SSE3.iso

come ti avrebbe ristosto joe una ricerca su google ti avrebbe dato la risposta ;)

cmq installalo al posto di kaly io sono d'accordo jas da molto meno problemi

ciao

si joeandmat l'inglese lo lascio come secondo perche? comunque adesso funziona quasi tutto la scheda di rete ho trovato il kext e l'ho istallato adesso mi da cavo di rete collegato ma il collegamento ad internet non va ma ci sto studiando...

ho reinstallato kaly.. mi riconosce tutto nativamente alla versione 10.5.2 -.- credo proprio che non aggiornerò :D

Io ho aggiornato alla versione 10.5.3 sul pc di casa e tutto è andato a buon fine, basta seguire il readme, ovvero installa l'aggiornamento e nn riavviare, dopo installa il pakketto kernel, ma senza selezionare alcun kernel dopo riavvia :(

Ciao Joeandmat, ho il tuo stesso notebook, ho installato la kaliway 10.5.2 seguendo la guida (a meno dei passi che non conciliavano), ora l'audio funziona, l'indicatore della batteria va, la lingua italiana la sto scaricando (l'ultima volta ho cercato di estrarre la lingua italiana dal ToH RC2 tramite Pacifist e al riavvio il sistema non è più partito e ho dovuto riformattare). Ora vorrei solo sapere se oltre ad aver sostituito il file com.Apple.Boot.plist con quello indicato da te devo installare anche i driver della scheda video. Inoltre non ho ben capito come funziona il Quartz2D, mi sembra di capire che è una sorta di modalità di visualizzazione vettoriale delle immagini, ma non ho trovato molto a riguardo. Installandolo che benifici ne traggo? devo farlo dopo aver messo i driver video (sempre se devo metterli) o posso farlo ora?

Grazie

zorax: se metti il com.apple.boot.plist (NB: devi avere una 8400M GS!!), devi mettere anche il leopard graphics update.. praticamente il com.apple.boot.plist sostituisce gli nvinject... il qe è proprio l'accelerazione grafica.. quindi serve un pò a tutto! :police:

hunteriore/clipt: come jas intendevo solo il pacchetto per aggiornare alla 10.5.3.. ma se ti trovi bene per adesso non te lo consiglio..

robic: no, perchè molti lo eliminano e il sistema crasha.. cmq.. allora hai risolto?? per la scheda di rete devi sapere che chipset ha..

palban: il problema con la nvidia è risaputo.. solo su schermo esterno.. meno male per te che hai 2 schede video! :D

per quanto riguarda il resto: il wifi non va a nessuno (informati prima di fare queste domande inutili) e la eth ci sono i driver sul forum internazionale..

con la intel non riesco ad ottenere una risoluzione degna, come posso fare ad ottenere i miei 1280x800?

PS: ho installato SwitchResX ma nn sono riuscito a modificare la risoluzione :police:

Se tutto fosse come il buon Linux...

allora funziona quasi tutto bene la scheda di rete mi da cavo collegato ma nn riesco a impostare la connessione...la scheda video funziona ma avrei bisogno di far funzionare il quartz extrem ho visto questa guida di midral:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...t=0&start=0

ma sarebbe per il tiger vanno bene lo stesso ketx per il leopard? altrimenti come si fa ad abilitare il QE?

Joeandmat, si ho il tuo stesso notebook, HP 6580EL quindi anche io 8400GS M :(

Quindi con il com.Apple.Boot.plist modificato non ho bisogno dei driver da 50MB per nVidia?

(sai, non è facile per me, nel mio paese vado ancora a 56k :( )

Per Leopard Graphics Update devo scaricare quello dal sito della Apple oppure ho bisogno di altro? (perdonatemi, ho cercato nel forum ma non ho trovato molto a riguardo)

Il Quartz2D quindi posso abilitarlo in qualsiasi momento? Oppure devo aspettare di fare l'update?

P.S.

Ho notato che il sistema si blocca quando abilito la modalità CoverFlow su iTunes e comincio a sfogliare le cartelle. Il sistema diventa inutilizzabile, ma il puntatore del mouse è libero. Potrebbe essere dovuto al fatto che ancora non ho sistemato al 100% il discorso riguardante i driver della scheda video?

Un saluto a tutti

si problema di driver.. il leopard graphics update lo scarichi dal sito della apple..

robic: per quanto riguarda la 5500 puoi provare ma è difficile che vanno.. prendi una serie 7 che va perfetta..

Allora Joeandmat siccome io sono taccagno come hai detto tu vorrei far andare la 5500 ho trovato questo in giro:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry256417

lui dice che va di sicuro...

...ma ho provato a fare la procedura che dice ma ho incasinato tutto e adesso non parte piu niente e devo reinstallare tutto da capo potresti per favore darci un occhio

grazie mille

Salve a tutti, ho provveduto a scaricare il Leopard Graphics Update e installarlo, e lo stesso ho fatto dopo con Quartz Simple, mediante il quale ho attivato il Quartz2D Extreme e disabilitato il Beam Synch, però non ho notato nessun cambiamento nella grafica, come dovrei accorgermi dei miglioramenti? In System Profiler si presenta la situazione mostrata nello screenshot... è tutto ok? La mia 8400GS è installata e settata in maniera opportuna?

Grazie

SCREEN.tiff

• Create New...