Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie,ho scaricato l'installer pkg per la scheda video,poi lo provo.

Mi rimane un problema con l'avvio.

Dopo un pò di problemi,

ho installato e reso avviabile due versioni,

la kalyway e la iDeneb.

Il problema,secondo me,rimane il fatto di dover trovare ora tutti i driver adatti all'hw del pc,

ammesso che ci siano tutti.

La questione principale rimane la scheda wifi intel 5100,

sinceramente mi rompe assai avere il pc nuovo con schede integrata (comodissima) e poi dover usare un adattatore di rete wifi usb...

Temo tornerò molto velocemente a Windows.... :)

un dual boot Vista x64 e Windows 7 x64. :):D

allora, quante partizioni hai???

flag 1 attivi la prima partizione, leo è sulla prima???

se hai creato un'altra partizione, l'hai creata primaria o logica???

o mamma che e successo? mi si e cambiato su tutto pensavo che fosse stato cancellato il topic :P invece no eccolo qua... ah ok clipt allora ho inserito vanilla. bhe per ora devo rimanere ancora sempre su vista B) appena mi arrivera la dell cambiero :) pero devo comprarmi una nuova webcam per mac la mia e esclusivamente per vista uffi... grazie di tutto :) ciao

Problema partizioni risolto,

comunque avevo trovato una guida per eventualmente creare il dual boot Vista-Mac con EasyBcd.

Il vero problema rimane la non compatibilità della wifi integrata..... B)

Oltre a non poter usare il lettore di impronte digitali e la scheda DVB.....

Solo per dovere di cronaca,poi non disturbo più... :(

Ho installato sullo stesso pc ubuntu 64bit,

tempo installazione circa 12 minuti,liscio senza particolari impostazioni,

al primo riavvio,bootloader funzionante con vista,

rileva in automatico la massima risoluzione dello schermo,la scheda wifi,la scheda audio,la scheda bluethoot.

Una cannonata,insomma.

Considerato poi che,volendo,lo si può vestire da Leopard....

http://www.geekissimo.com/2008/07/30/guida...c-os-x-leopard/

Mi sà che ho risolto il dilemma del sistema operativo da affiancare a Vista...

:(

ciao Bibe, la wireless nn va, e nemmeno ci stanno lavorando, perora stanno provando sulla 3945(per la precisione ci provano da circa 2 anni)....

michymarai.. -s??? -s serve per avviare in modalità promp dei comandi... parliamo di un fisso giusto??? dovresti vedere le impostazioni del bios...

disabilitare quasi tutto attinente hai dischi sata e abilitare AHCI...

come flag prova -v -f -x

fammi sapere..

Ragazzi aiuto sto impazzendo :censored2:

E' da ieri che provo ad installare Kalyway sul mio R60 samsung, su hhd usb esterno della Maxtor.

Metto il dvd faccio l'installazione con Vanilla e quant'altro, tutto liscio come l'olio mi da installazione fatta e mi dice di riavviare. Solo che al riavvio sia che carichi da dvd che premendo f8 mi si riavvia il pc in continuazione subito dopo!

Ho anche provato a partizionare l'harddisk in GUID ma niente, stessa cosa.

Vi prego aiutatemiiiii! ;)

post-371806-1233936138_thumb.jpg

ciao Bibe, sono contento per te...

però qua trattiamo di hackintosh, e cerchiamo in tutti i modi di farlo andare perfettamente in più hardware possibili, cercando di aiutare gli utenti in dificolta...

se ti piace tanto ubuntu hai sbagliato forum, forse dovresti andare qui....

poi nn è che cambiando veste grafica diventa un mac, sempre linux rimane...

saluti, clipt

@ AAR benvenuto nel forum...

però prima di chiedere aiuto si prega di leggere le regole del forum, e di prestare molta attenzione al punto 8...

grazie...

saluti, clipt

ciao Bibe, sono contento per te...

però qua trattiamo di hackintosh, e cerchiamo in tutti i modi di farlo andare perfettamente in più hardware possibili, cercando di aiutare gli utenti in dificolta...

se ti piace tanto ubuntu hai sbagliato forum, forse dovresti andare qui....

poi nn è che cambiando veste grafica diventa un mac, sempre linux rimane...

saluti, clipt

Vai tranquillo,ho già richiesto la disattivazione dell'account,

casomai i miei interventi diano fastidio.... :P

Mi pareva solo corretto,per chi magari ha i miei stessi problemi con questo tipo di pc,

far presente che esiste un sistema operativo basato sullo stesso tipo di piattaforma,linux/unix,

che funziona nettamente meglio e con meno problemi fin dalla prima installazione.

Anch'io ero curioso di provare e usare Mac,ma se su pc non Apple questo sistema operativo funziona solo in parte,considerato che uso un pc nuovo,mi pare riduttivo o peggio non poter sfruttare l'hardware solo per fissarsi su un sistema operativo specifico... :)

Salutoni e buon divertimento.

dato che hai deciso di andartene non hai bisogno di una risposta :)....

saluti, clipt

cliiiiiiiiiiiiiipt evvai...mi e arrivata la raccomandata lunedi installero la dell sul pc mitico cosi potro finalmente usare mac anche per andare in internet... invece una cosa volevo chiederti, visto che non ti ho mai chiesto niente fino ad ora :) , per comprarmi una webcam esterna da collegare tramite usb quale mi consiglieresti? e invece si puo fare qualcosa cn l uscita SD o PRO per le memori srick? grazie ciao e buona giornata

ciao kakuzu, sono contento per te :D, se ti serve una mano sul montaggio chiedi pure :unsure:, anche se ti assicuro che è una cretinata..

ma il tuo vaio, nn ha una webcam integrata??? cmq che io sappia tutte le webcam funzionano con mac, senza bisogno di driver aggiuntivi, cmq per sicurezza controlla, c'è sempre scritto se è compatibile mac...

per il lettore di schede perora sono riusciti solo a far funzionare le sd e nn funziona con tutti i lettori di schede, prova questo kext, a me ha funzionato ;), buona fortuna...

saluti, clipt

ho provato a controllare in internet, perche la scatola credo che sia sparita.. cmq no non e integrata.. il probelma e che quando l ho comprata l ho presa appositamente per vista quindi mi pare di ricordare, e cercando ho trovato risposte che mi confermano questo, che sia valida solo per vista... cmq controllero magari le altre vanno perche ne ho piu di una... grazie provero per la SD anche se ora come ora utilizzo di piu la PRO ma non ho problemi colleghero il cell o con la chiavetta bloototh oppure tramite cavo... appena arrivera la dell provo se ho problemi chiedero :unsure: ciao e come sempre grazie

ciao kakuzu, prova ad usare CamTwist o macam, CamTwist lo trovi nella mia firma :|

fammi sapere,

allora cam twist non ho capito come si usa invece macam mi ci sono orientato, vi vede un po maluccio pero va be sono riuscito a migliorarlo...solo che ogni volta che espello il dispositivo e come se non ci fosse mai stato cosa devo fare? e poi la web ha anche un microfono devo aggiungere qualcosa per far si che vada anche quello? ma poi potro utilizzarlo anche in msn? sempre le mie solite domande che ti stressano :D eheh ciao e grazie

camtwist lo installi lanci app e clicchi su webcam, a questo punto la webcam si accende (te ne accorgi dal led) quindi apri il pro che vuoi utilizzare..

per il microfono nn ti so dire, funziona sempre tramite la usb??? e per MSN, allora MSN live for mac, nn funziona la video conferenza, devi usare adium o aMSN..

nn ho capito perchè la microsoft ha preso questa decisione....

ne ho due di microfoni..uno incorporato nella webcam che si collega tramite una sola usb se no ne ho un altro che con le cuffie che posso collegare alla scheda audio... al massimo come posso fare per configurarlo? cmq gg mio fratello dovrebbe essere andato a ritirarmi la scheda dell quindi domani o al massimo dopodomani la monto e ti faccio sapere come va sul mio pc...intanto grazie del consiglio appena ho tempo provo a vedere per camtwist

ah dimenticavo una cosa importantissima da chiederti che non ho ancora provato a vedere se va...durante l installazione di leo cera anche firewire da installare..io l ho selezionato..secondo te se ora io collegassi una telecamera tramite firewire avrei la possibilita di acquisire i filmati? grazie

alla kakuzu, quello che hai selezionato durante l'installazione per la firewire, era per disattivare la firewire, (alcune persone hanno problemi)

io nn ho capito questo vaio, nn ha ne una webcam ne un microfono integrato?? mi dici il modello preciso di questa famigerata webcam, che do' un occhiata..

il problema che è una cam della microsoft, per questo non trovi i driver per mac...

io ti consiglio di aprire un topic sia per la cam che per la sk tv, sulla sezione principale, mi raccomando ;)...

purtroppo la sezione guide nn è molto frequentata, a me personalmente nn mi piaceva che avevano creato questa sotto sezione, e gli utenti venivano abbandonati a loro stessi, quindi ho deciso di aiutare gli utenti che giustamente chiedono dentro le guide..

ma purtroppo, nn sono onnipresente, e nn so tutto tutto, magari qualcuno che ha la tua stella cam o sk tv, sa aiutarti meglio di me...

cmq dimmi la marca modello e (a che ci sei) pure gli id di questa sk TV....

ciao, clipt

• Create New...