Jump to content

Hackintosh Nuovo.. Consigli


Jack Layne
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo questo topic, per chiedere consiglio per l'aquisto di una micro atx.

Mi serve come muletto questo pc, quindi non prestazionale, per quello ho questo da cui scrivo ( in firma ) a cui aggiungero una 8600 GT 256 mb ddr3.

Per questo mi avanza un ottima 6600 ( da test supera da 8400 ) . VIsto le tre ventole da 120 mm, che rompono le palle di notte mentre scarico ho pensato di farmi un bel muletto.

CI voglio spendere poco, quindi prendo una MicroATX ( piu che altro per lo spazio ). Solo che non so niente di microATx, quindi se qualcuno volesse consigliare.

Requisiti:

- Non potente, ci devo montare un intel Pentium dual core E2xxx ( poi vedo il modello preciso )

- Scheda di rete funzionanante ( realtek o simile.. no INTEL )

- scheda audio funzionante, vanno bene pure solo 2 canali.

che altro? deve essere compatibile, quindi riconoscere bene procio e ram, pero per esempio il supporto hai quad core non miserve. soldi in piu.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

 

Reasunto:

Mobo: MicroATX.. aspetto consigli.

PROCIO: INtel Pentium E2xxx

RAM: 1gb ddr2 667/533

VIDEO: Nvidia GeForce 6600 Pci-Ex 256 Mb

CASE PER MICRO ATX.

Link to comment
Share on other sites

Ci provo... Asus P5LD2-VM, è un Ich7, l'audio funziona (è scheda di Taruga), la LAN va e per essere un muletto avrebbe anche la scheda video integrata GMA950. Nella wiki è compatibile con Leopard e con una rapida ricerca la trovi in rete 65,16 + 12,00 (spedizione)... sulla baia si trova con il compra subito spedita a 60€.

In questo thread dicono che la Asus P5LD2 (ATX senza GMA950)funziona anche con Efi e Vanilla kernel.

Link to comment
Share on other sites

acchiappati la ultraconosciuta asrock conroe 1333 dvi-h r2 che se sei fortunato la trovi a meno di 50 euri e con la kalyway funziona alla grande se vuoi ci azzacchi una vga tipo la 7200 (la piu scarsa che trovi costa 30-40 euri e va ancora meglio)

Link to comment
Share on other sites

Invece a me servirebbe un consiglio per la scheda video.

Un mio amico ha un p4 prescott con slot pci-ex ma ha una matrox millennium che è incompatibile con Leopard o Tiger.

Che scheda video mi consigliate? Una scheda video discreta ovviamente. All'inizio mi ero orientato sulla Nvidia 7600GT ma poi ho pensato alla ATI HD2600XT.

Voi cosa mi consigliate? Ho letto che le Ati sono più rognose per l'installazione.

Link to comment
Share on other sites

Beh, forse 90 euro sono ancora troppi.

Io pensavo di spendere intorno ai 60 euro. Con 60 euro ci esce una HD2600XT? Mi sa di no, però la PRO si.

So che la x1950 PRO è nettamente superiore ma le HD mi interessano di più per il supporto DXT10.

Nel caso in cui ci ripensassi, è facile installare la x1950 PRO?

Link to comment
Share on other sites

Beh, forse 90 euro sono ancora troppi.

Io pensavo di spendere intorno ai 60 euro. Con 60 euro ci esce una HD2600XT? Mi sa di no, però la PRO si.

So che la x1950 PRO è nettamente superiore ma le HD mi interessano di più per il supporto DXT10.

Nel caso in cui ci ripensassi, è facile installare la x1950 PRO?

 

Si... almeno su tiger è semplice da installare..basta digitare 2 righe nel terminale..e mettere i kext.. :thumbsup_anim:

cmq io forse la vendo la mia 1950.... se ti interessa mandami un pm.

 

:P

Link to comment
Share on other sites

ASROCK CONROE1333D-667

CPU PENTIUM 4 631 OPPURE PENTIUM E2140

1GB RAM 533 O 667

CASE ASUS MINI-ATX

 

la skeda madre è un ottimo prodotto, stabile, precisa, perfetta. prezzo ottimo, economica. il case è un buon case, piccolo e ben disegnato. Prendi 1gb di memoria perchè la differenza tra 512 e 1gb è minima.

Link to comment
Share on other sites

ConRoe1333-DVI/H e' questa la scheda ? presa dal sito della asrock

 

1. LGA 775 for Intel® Dual Core Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporting Dual Core Wolfdale processors

2. Intel® 945G Chipset

 

* Compatible with all FSB1333/1066/800/533MHz CPUs except Quad Core

* Supports Dual Channel DDRII667/533 x 4 DIMM slots with max. capacity up to 4GB

* Intel® Graphics Media Accelerator 950, DirectX 9.0 and Max. shared memory 224MB

* 1 x PCI Express x16 slot

* Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology

* Untied Overclocking : During overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses

* Dual VGA Output: support D-Sub and DVI-D ports with DVI Graphics-HDCP card by independent display controllers

* Supports HDCP function with DVI Graphics-HDCP card, to enjoy better quality with High Definition HDCP Encryption contents

* Supports PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s

* 4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors

* 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)

* Windows® Vista™ Premium 2007 Logo Ready

* Free Bundle: 1 x DVI Graphics-HDCP card

* HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB ports, HD 7.1 channel audio jacks

Link to comment
Share on other sites

ASROCK CONROE1333D-667CPU PENTIUM 4 631 OPPURE PENTIUM E21401GB RAM 533 O 667CASE ASUS MINI-ATXla skeda madre è un ottimo prodotto, stabile, precisa, perfetta. prezzo ottimo, economica. il case è un buon case, piccolo e ben disegnato. Prendi 1gb di memoria perchè la differenza tra 512 e 1gb è minima.
La Asrock CONROE1333D-667 e 1333DVI sono uguale praticamente.. Per la ram si pensavo ad un 1gb 667, che oramai con costano tanto. La CPU pensavo ad un pentium E2xxx, molto probabilemente E2140 che si trova a 55 euro..Per il case hai una foto?si .. mi pare ottima per quello che di devo fare.
Link to comment
Share on other sites

La Asrock CONROE1333D-667 e 1333DVI sono uguale praticamente.. Per la ram si pensavo ad un 1gb 667, che oramai con costano tanto. La CPU pensavo ad un pentium E2xxx, molto probabilemente E2140 che si trova a 55 euro..Per il case hai una foto?si .. mi pare ottima per quello che di devo fare.

 

Fai attenzione quando compri le Ram, la scheda non supporta più di due moduli in modalità DS, mentre se le compri SS puoi sfruttare tutti e quattro gli alloggiamenti.

 

Confido in futuro che tu riesca a far funzionare ALC888, sempre che la tua scelta ricada su questa M.B.

 

Bye Bramante

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dovrei prendere Asrock 1333DVI sta sui 55 euro.. Il procio E2140 pure.. 1Gb di ram sta sui 20/25 euro...la 6600 c'e' l'ho.. che altro serve?

 

ciao

prendi una asrock conroe1333-d667, e2140, 2gb di ram, hd 80gb o 160gb.

la scheda video rivendila, non serve a nulla e ti consuma troppo...

ti dico questo perche' in ambito hw sul forum hwupgrade e' questo il miglior sistema prestazioni/consumi.

Per quanto riguarda i prezzi se ti serve dimmelo che ti do una mano io a risparmiare...

per la compabitlita' con mac ci dovremmo essere!

se poi ti serve velocità i 2140 con la modifica bsel si occano a 3ghz senza troppi problemi ;)

Link to comment
Share on other sites

a mac non piace tanto l'overclock....

la modifica che ti ho detto prima non penso crei problemi perche' anche il bios lo riconosce come una cpu superiore e non come overclocckata...

cambia il bus da 200 a 266 o 333 tutti qui =)

cmq l'e2140 e' anche troppo per il 90% degli usi!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...