G0DMaPhIa Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 Ragazzi vi posto le mie configurazioni: Pc fisso: E6400 2gb RAM DDR2 Geil Abit AB9 (Intel P965) Sparkle 8800GT 512MB Creative XFI extreme gamer 2 HD SATA 2 Masterizzatore e Lettore IDE Portatile: Fujitsu SIemens Amilo Athlon 64 3400 mobile (SSE2-SSE3) 1gb RAM ddr1 X700 mobility 128mb (DEVID:5653) wireless broadcom 4318 Secondo voi in entrambi quale mi converrebbe mettere tra Leopard e Tiger 10.4.9? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyleo Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 metti sul fisso la kalyway 10.5.1 con efi nel portatile metti la jas 10.4.8 non dovresti avere problemi... vai tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
G0DMaPhIa Posted January 13, 2008 Author Share Posted January 13, 2008 si ma la 8800GT funge sotto leopard? La iso della kalyway è da 4,38gb giusto? Ma la X-FI non funge proprio sotto leopard giusto? Mi potreste passare una guida per fare un dual boot Vista-Leopard però da VMware perchè ho un Jmicron e dvd ide... GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 il nuovo mac pro monta la 8800GT come opzione BTO....fatti un giro sul forum internazionale per essere sicuro scordati le creative...niente da fare per la guida vedi nella sezione GUIDE dello stesso forum italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
G0DMaPhIa Posted January 13, 2008 Author Share Posted January 13, 2008 purtroppo quella guida si riferisce all'immagine flat, e quindi nn fa l'installazione da boot.. penso dovrò incollare un pò da varie guide grazie cmq vi farò sapere p.s. Ragazzi non riesco a trovare una guida per installare Leopard con WMware, mi ricordo che per tiger c'era... Io non voglio che si installi su un file di wmware ma su una partizione intera che ho creato.. in pratica voglio usare wmware solo per Installare Leopard e poi lanciarlo normalmente dal dual boot... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 vedo che chi cerca trova! Ecco la guida fatta dal sottoscritto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
apowerr Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 Per il vostro desktop si dovrebbe usare iATKOS. Per il computer portatile non è necessario utilizzare Tiger. Vi è una versione per processori AMD Leopard da Zephyroth che è molto buona. Si dovrebbe provare Zephyroth Leopard's release prima di installare Tiger. Link to comment Share on other sites More sharing options...
G0DMaPhIa Posted January 14, 2008 Author Share Posted January 14, 2008 si ma leggendo non è supportata la x700 in leopard è vero?? Perchè è meglio la iATKOS?? @Joeandmat Ho seguito la tua guida, all'avvio mi parte il bootloader di vista, ma se seleziono mac osx non mi parte e dice che non trova il file Bootloader Path: \NST\nst_mac.mbr e torna alla schermata di prima dove posso avviare vista tranquillamente... ora ti illustro la situazione del mio PC FISSO HD1: 2 partitizioni, una dati e l'altra windows HD2: 2 partizioni , sulla prima dati , sull'altra leopard Come faccio a far riconoscere al bootloader di vista la partizione con leopard? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 un'altra soluzione è utilizzare il chain0 come xp... ma a me ha funzionato subito con easybcd... prova un pò a vedere se c'è il file nts_mac.mbr... Link to comment Share on other sites More sharing options...
G0DMaPhIa Posted January 14, 2008 Author Share Posted January 14, 2008 si ma come faccio a trovarlo dato che non posso accedere a leopard?? mi consigli anche tu la iAKTOS sul fisso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
apowerr Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 si ma leggendo non è supportata la x700 in leopard è vero?? Non so se la x700 funzionerà in Leopard. Si potrebbe provare Leopard sul notebook comunque Perchè è meglio la iATKOS?? IATKOS è la migliore Leopard rilascio per Intel ora. Si installa molto facile. Inoltre, viene fornito con il PC_EFI e 'vaniglia kernel' (una frase inglese. La frase significa normale kernel) da Apple. Con il 'vaniglia kernel' è possibile ricevere gli aggiornamenti di Apple e la installazione funzionerà ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 peccato che il file lo devi cercare sotto vista... Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 Anche la kalyway ha il PC-EFI 8.0 integrato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
G0DMaPhIa Posted January 14, 2008 Author Share Posted January 14, 2008 non ho trovato da nessuna parte il file nts_mac.mbr, secondo te da cosa può essere dovuto? Ora provo ad installare la iATKOS sempre vmware e vi faccio sapere...grazie cmq per il supporto p.s. ma posso installare anche l'EFI avendo 2 HD e + partizioni?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
G0DMaPhIa Posted January 16, 2008 Author Share Posted January 16, 2008 non riesco ad installare la iATKOS da vmware, mi si blocca prima ancora di far partire la schermata all'avvio e non so il perchè... avete qualche idea sul perchè la kalyway non mi si avvia?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts