Jump to content

[GUIDA] Installare MAC OS X 10.5 Leopard da Windows Vista usando la Flat Image


66 posts in this topic

Recommended Posts

una volta finita l'installazione ravvio il pc e all'avvio carica varie libreria e mi da e mi si blocca con il messaggio alla fine ERROR: firewire unable to determinate security-mode;defaulting to ful-secure.

cosa poteri fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti!!!!Ho installato la flat image come da guida..ora vorrei sapere se è possibile aggiornare il mac alla versione 10.5.3 o precedente. In più vorrei capire come estendere la partizione perchè ho 1 hdd da 40gb esterno dove ho messo la flat image, ora vorrei sapere come estendere la partizione perchè da come c'è scritto nella guida non ci riesco. Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

(problema)

grazie mille Fenomeno_86

ho installato leopard su un HD da 160Giga dedicato solo a lui, trovato i drive x la rete lan...

funzione un po tutto, tranne x la lingua italiana, che una volta impostata a volte c'e, a volte va via, e la partizione rimanente (148Gica) che una volta inizzializzata come da tua guida funziona ma se provo and unirla alla prima, riavviato mi da un errore (non trova alcuni file) e non parte, ma l'ho cancellata in vista creato un nuovo volume ed e ripartito.... ma non e un problema installero i programmi nella partizione estesa(sempre se si possa fare, come faccio in vista)

 

L'unica cosa e che risettando nel bios gli HD:

 

IDE configuration:

-> Sata configuration: [Enhanced]

---> Configure [sATA] as -> [iDE] : parte VISTA ma no parte LEOPARD

-> [AHCI] : parte LEOPARD ma non parte VISTA (conf.1)

---------------------------------------------------------------------------

 

IDE configuration:

-> Sata configuration: [Compatible] :parte sia VISTA che LEOPARD (conf.2)

 

---------------------------------------------------------------------------

 

Ho riscontrato che se setto gli HD in AHCI (conf.1) LEOPARD si avvia in meno del metà del tempo [(impressionante) (+- 27 sec. contro +- 60 sec.] che se se li setto in [Compatibile] (config.2)

 

Problema 1:

come faccio a settatare VISTA per farlo partire in configurazione HD in AHCI, possibilmente senza reinstallare VISTA anche prche il mo "VISTA" :thumbsup_anim: non ha il comando (in fase di installazione) per installare controller RAID O AHCI di terze parti, (ma sen non e possibile mi adeguero a "comprare" un'altgro vista)

(ps. anche xche leopard l'ho installato x lavorare con programmi di grafica vettotriale e mi servirebbe abbastanza performate)

 

 

Mia cofigurazione

Asus PB5E

(in figura)

 

 

 

 

Problema 2

Ho provato ad aggiormare con l'aggiornameto uffiacle ma a riavvio non parte

Se qualcuno mi puo aiutare... grazie...

post-270448-1218400835_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...

arrivo subito al dunque, il mio sistema:

Asus p5kpro

cpu Q6600 intel quad

ram 4 gb

scheda video: geforce 9600GT

hd un sata 300gb su cui ho vista ultimate

l'altro hd quello dove voglio mettere leopard che è un maxtor160 canale ide

il mio mastererizzatore lettore è sempre sul canale ide

 

Allora ho eseguito la guida alla lettera l'hardisk è lo 0 e è RAW ma quando arrivo a lanciare il file writo to disc0 mi da:

C:\Windows\system32>dd if=leopard-x86-flat-img of=\\?\Device\Harddisk0\Partition0 bs=5M --progress

"dd" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

mi da pausa premere un tasto e si chiude la finestra dos. non riesco a venirne a capo qualcuno può aiutarmi? non è che l'hd deve essere sata?

grazie a tutti in anticipo a dimenticavo complimenti per il forum

Link to comment
Share on other sites

si ma ho il lettore dvd di quelli non sata.... cmq se è possibile farlo con un altra installazione bene.. cmq mi servirebbe un'aiuto su quale immagine scaricare e quale è la procedura per installarlo sul secondo hd (n.b l'hd non è sata.) grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ragazzi ma una volta installato si può aggiornare o no??????

 

io sto provando a metterlo sul mio acer aspire one!!

cmq l'errore "dd" comando sconosciuto lo dava anche a me ma alla fine ho scoperto che avevo commesso un errore banalissimo.................

 

il file .bat che è nella cartella secondaria deve essere spostato nella cartella leopard.............

si può installare anche da xp

si può installare anche su partizione basta modificare il file .bat e cambiare il numero della partizione

 

good bye

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

mi dice anche a me dd non è riconosciuto come comando interno o esterno.ho messo hard disk 0 fatto partire come amministratore il file bat.help

 

ragazzi ma una volta installato si può aggiornare o no??????

 

io sto provando a metterlo sul mio acer aspire one!!

cmq l'errore "dd" comando sconosciuto lo dava anche a me ma alla fine ho scoperto che avevo commesso un errore banalissimo.................

 

il file .bat che è nella cartella secondaria deve essere spostato nella cartella leopard.............

si può installare anche da xp

si può installare anche su partizione basta modificare il file .bat e cambiare il numero della partizione

 

good bye

a me sto errore dd lo dà anche se sposto il file.bat nella cartella leopard

 

 

porca ..... ma c è qualcuno che risponde qua?{censored}

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...