Jump to content

[mega OT]chi mi fa un sito internet?


andrewcl
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

come ben noto da molti ho un laboratorio fotografico, e mi servirebbe un sito internet che lavori anche offline, che faccia un po quello che fanno i kioski sel service per invio di foto digitali

attualmente ne possiedo 2 della kodak (sti signori dopo aver pagato circa 5 mila euro l'uno circa 2 anni fa mi hanno rifilato dei celeron che per aprire le foto delle reflex ci stanno du mesi)

naturalmente il tutto dovrebbe sfuttare le potenze bestiali di osx, che gia di per se offre elaborazioni alle foto e naturalmente mi paro il c u l o per i virus

per tutti i dettagli (anche economici) aspetto che mi contattate

grazie

Edited by lord_muad_dib
Link to comment
Share on other sites

un sito internet che lavori offline.. un sito intranet?

che cosa sono i Chioschi per mandare le foto?

fai prima a dirci quello che ti serve, o meglio, quello che devi fare?

 

se mi capita un cliente che mi fa richieste così dettagliate gli devo pure spiegare qual'è la strada x andare fuori dalle balle :unsure:

 

tte cccia gross crisi

Link to comment
Share on other sites

per farla breve:

arriva il tizio con un supporto digitale

inserisce il nome e il numero telefonico

il sistema visualizza tutte le foto in esso contenuto

seleziona le foto da stampare e il formato

e il tempo che paga consegno le stampe

Link to comment
Share on other sites

hai un minilab??? se si... solitamente il server comunica con il minilab tramite programma proprietario, che al 99% girerà su windows....il kiosco non fa altro che prendere le foto dalla memoria e passarle tramite lan al server dove l'ordine viene elaborato e passato al minilab...secondo me potresti appunto apunto creare una intranet con server apache e allestire una paginetta html o applicazione in php capace di prendere le foto dalla scheda e passarle al server.

Link to comment
Share on other sites

credo che se un finanziere vede un hack non ti dice niente (forse perchè la maggior parte delle persone non sanno cos'è osx e allora..) cmq ti consiglio di mettere 2 monitor e una bella commessa che ti prepara le foto, poi te la vedi tu a stamparle. con 2 minuti in più ti sbrighi prima adesso.

Link to comment
Share on other sites

non ci vuole un sito ma un prgramma fatto apposta per idioti e che faccia fare meno cose possibile, e nemmeno l'hackintosh, ci metti linux, anzi nemmeno, un terminale touhscreen che si collega al server(contenente il programma vero e proprio) che ti tieni al sicuro

Link to comment
Share on other sites

Divertirsi a "giocare" , imparando a far girare il mac su greyX86 è un conto , sfruttare questa possibilità per creare reddito , E' fuori discussione!

 

:)

ti garantisco che c'e gente che per istallare l'osx si fa pagare, e anche caro, te lo dico perche ho una amica di mia cognata che e su ,ah bolzano che ah sborsato 500€ per sta cosa, io non credevo alle mie orecchie mi son fatto certe risate, trovassi io un pollo che mi dia tutti sti soldi un pensierino non nascondo che lo farei ,non voglio essere ipocrita .

poi io la vedo cosi, posso anche sbagliarmi ma sta cosa della apple di passare su piattaforma x86 era tutta programmata per fare cio che e stato fatto anche su strim d+ e ora sky prima far assaporare lanciando loro stessi la maniera per aggirare il sistema (diciamo la spintarella ) e poi la vuoi devi pagare.

infatti quanti alla fine anno deciso dopo sta esperienza di comprarsi un imac ho un macboc originale?

Link to comment
Share on other sites

ti garantisco che c'e gente che per istallare l'osx si fa pagare, e anche caro, te lo dico perche ho una amica di mia cognata che e su ,ah bolzano che ah sborsato 500€ per sta cosa..

Il mondo è bello perkè fatto di cose geniali , come la stupidità , approfittarsene è 1 altro discorso.

Non mi permeterei mai di kiedere soldi per un servizio ottenuto sfruttando l'ingegno di altre persone per il puro gusto della genialità che rappresenta la sfida ,esplicitando che tali nozioni , sono utilizzabili solo ad uso personale.

 

....poi io la vedo cosi, posso anche sbagliarmi ma sta cosa della apple di passare su piattaforma x86 era tutta programmata per fare cio che e stato fatto anche su strim d+ e ora sky prima far assaporare lanciando loro stessi la maniera per aggirare il sistema (diciamo la spintarella ) e poi la vuoi devi pagare..

Come paragone , vista la differenza di impegno( uno è 1 banale aggirare codici di sicurezza , l'altro è prendere un "pezzo" e fargli fare una cosa nuova, cn parti aggiunte..) che ci stà' dietro, è assai forzato.

Considerare gli effetti del progetto OSx86 , come una forma di freemarketing proapple passivo ,questo è assodato. :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...