Jump to content

domande da niubbo!


pluto69
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un apple macbook, ma prima di procedere all'acquisto, essendo, da sempre un utilizzatore di windows volevo provare un sistema operativo Mac. Il pc in mio possesso (vedi firma) dovrebbe essere completamente compatibile con Leopard, per lo meno stando a quello che ho letto in vari posts. Ma, mi sorge un dubbio: una volta installato Leo, sarà l'OS in grado di leggere il contenuto degli HDD formattati in NTFS dove ho tutti i miei documenti?????? Credo di sì, altrimenti non avrebbe senso avere un computer con entrambi i sistemi operativi !?!?!?!?

Inoltre, è meglio installare Leo in un HD diverso da quello dove è installato Vista o nello stesso HDD??????

La partizione da dedicare a Leo, molti consigliano, dovrebbe essere almeno 6GB: ma non sono pochi? qual'è la dimensione ottimale per poterci poi installare altri softwares (es. Office, Final Cut Pro, etc...).

Infine, quale distro consigliate? BrazilMac o ..... ?

 

Troppe domande??? Forse! e Vi chiedo scusa!!!!!!

 

Cmq, un grazie a tutti Voi e ... UN FELICE ANNO NUOVO

 

pluto69

Link to comment
Share on other sites

allora, come sistema dovresti essere compatibile. I sistemi della mela hanno accesso al filesystem NTFS solo in lettura ma vi sono degli appositi "programmi" che gestiscono l'accesso: problema 1 risolto.

Per me è meglio installare 2 sistemi su 2 hard disk. poi è na scelta tua.

Per la "distro" usa....bu per me sono tutte uguali :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...