Jump to content

Chi usa hackintosh per lavorare ?


mikemore
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

E' da qualche giorno che mi pongo una domanda: quanti di voi usano il proprio hackintosh per "cose serie" ?

 

Intendo dire, io, dopo aver installato Leopard sul pc, non mi son messo a lavorarci (lavori universitari), per vari motivi: confidenza col sistema, paura che si blocchi tutto e via discorrendo, vi chiedo quindi, quanti di voi, dopo aver messo os x sul pc, lo usano in maniera, diciamo, produttiva, lavorandoci come se fossero su di un vero mac ?

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Io sto provando a cominciare ad usarlo in questi giorni, ma solo per piccoli lavori personali, non certo in ufficio.

 

Non posso fare affidamento su di un sistema che al prossimo aggiornamento potrebbe non funzionare più!

Link to comment
Share on other sites

Beh io non ho più winzozz da mesi e non ne sento la mancanza! :) Ti dirò di più... ho lavorato persino con AutoCAD su win emulato con parallels! E non aggiungo altro! ^_^

Ti dirò alla fine un ardischino per winzozz lo rimetterò... devo finire F.E.A.R. :P

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

la mania dell'aggiornamento:

se ti compri un automobile 1900 da 100 cavalli e poi esce la 2000 da 150 cavalli che fai?

certo nel computer gli upgrade sono gratuiti ma se il sistema funziona bene?!

sul mio imac20" ho ancora tiger 10.4.8, ci lavoro da un zacco senza problemi

su hack che ho dato ai miei collaboratori la jas 10.4.8 per editing video e foto ci lavorano da almeno 2 mesi senza problemi

ovviamente stiamo parlando di hack ma stiamo parlando del sistema operativo più stabile secondo me

quindi se funziona in tutto e per tutto al diavolo gli upgrade

Link to comment
Share on other sites

Beh io non ho più winzozz da mesi e non ne sento la mancanza! :D Ti dirò di più... ho lavorato persino con AutoCAD su win emulato con parallels! E non aggiungo altro! :D

Ci riflettevo proprio oggi sulla (mia) mania dell'avere il sistema super aggiornato e se ne vale davvero la pena. Magari basta aspettare un pò che qualcun altro testi e dia l'ok, no?

 

Oggi ho installato anche sul fisso, vediamo come va :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, OS X proprio stabile no eh. Per ora mi tengo stretta Debian, in principal modo perché non ho fiducia in hfs+ e nella possibilità che verrà abilitato il supporto in scrittura a nuovi filesystem sia da una sponda che dall'altra.

Sebbene sia facile riconoscere un miglioramento avvenuto negli ultimi mesi, a cominciare già dal supporto alla lettura :D

 

rooooooooooooooooooooooooooof

Link to comment
Share on other sites

Ma adesso che ho scoperto che i programmi di grafica stanno anche sù mac, lo uso per lavorare da 2 mesetti, anche se ogni tanto inciampo perchè non mi sono del tutto chiare alcune cose, che magari in win era più semplice fare.

 

Poi ovvio Linux rulleggia : S

Link to comment
Share on other sites

con le ultime patch del kernel linux hfs+ va anche in journaling

 

windows nn lo uso da circa 1 anno e mezzo

 

Si ma in force mode. Pare che essendo i tempi di journaling di hfs diversi da quelli standard ne sia stato sconsigliato fino ad ora l'uso, pena perdita di dati. Almeno, io ero rimasto a questo... :look:

Link to comment
Share on other sites

Autocad non ce nativo ma si può mettere su con crossover e poi ce Archicad che per il mio lavoro e vangelo..

 

IO ho 2MAC pro + 3 hakinthosc Windows non esiste ++++++ solo un pentium3 giusto per ricordo o ppure emulato in OSX :(

A parte la qualità costruttiva l'affidabilità le prestazioni sono le stesse anzi migliori, almeno oggi

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
E' da qualche giorno che mi pongo una domanda: quanti di voi usano il proprio hackintosh per "cose serie" ?

 

Intendo dire, io, dopo aver installato Leopard sul pc, non mi son messo a lavorarci (lavori universitari), per vari motivi: confidenza col sistema, paura che si blocchi tutto e via discorrendo, vi chiedo quindi, quanti di voi, dopo aver messo os x sul pc, lo usano in maniera, diciamo, produttiva, lavorandoci come se fossero su di un vero mac ?

 

M'n'M

 

 

 

io pure, lavoro di registrazioni serate live...e con digital performer anche se non ho la MOTU vado alla grande....

 

E' da qualche giorno che mi pongo una domanda: quanti di voi usano il proprio hackintosh per "cose serie" ?

 

Intendo dire, io, dopo aver installato Leopard sul pc, non mi son messo a lavorarci (lavori universitari), per vari motivi: confidenza col sistema, paura che si blocchi tutto e via discorrendo, vi chiedo quindi, quanti di voi, dopo aver messo os x sul pc, lo usano in maniera, diciamo, produttiva, lavorandoci come se fossero su di un vero mac ?

 

M'n'M

 

 

 

io pure, lavoro di registrazioni serate live...e con digital performer anche se non ho la MOTU vado alla grande....

Link to comment
Share on other sites

Io sul fisso ormai uso solo OSX come sistema nativo da un annetto. Sempre sul fisso ho qualche macchina vituale win e linux .... per alcune cosette.

 

Sul note... però ho Win+linux....

Link to comment
Share on other sites

io da pochi giorni ho montato la iatkos v4 quindi sono alla 10.5.4....non ho il dual boot ma solo questo sistema opearativo...e devo dire che non lo cambierei per nulla al mondo...sinceramente windows mi aveva anche stufato e sono passato dalle stalle alle stelle...

 

x dover di cronaca io a ottobre acquisterò il macbook pro dopo il lancio della nuova linea...sono 1 di quelle persone che sfrutta l'hacking come prova e non come sostitutivo dell'originale

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...