Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Come dicevo..cerco da 5 giorni e quando sembro vicino ad una soluzione mi perdo...per piacere chi puo legga e mi dia un aiuto...

Devo fare il pc nuovo..e vorrei farlo compatibile con osx visto che a mio frat serve final cut...

Diciamo che il budget c'è...Avevo pensato:

CPU: Q6600

MOBO: P5K PREMIUM WIFI

VIDEO: 8800gt

RAM: 4x2 gb

HDD: poi vediamo

Windows girerebbe bene..ma osx?

la 8800gt non è supportata...con cosa la posso sostituire? una 8800gts? una ati?

x la mobo ci sono 500 post che dicono che funziona e 500 che dicono di no...qualcuno me ne sa indicare una che funzionerebbe 100% con leo e che supporti quad core e ddr2?

Oppure se qulacuno ha un minutino da perdere mettiamola cosi...partendo da un Q6600 che computer assemblereste che faccia girare leo al 100% non avendo problemi di budget?!?!?

(vi prego non mi dite di cercare perche vi giuro ho cercato, letto, straletto)

grazie a tutti

https://www.insanelymac.com/forum/topic/76532-il-mio-nuovo-pc-hackintosh/

Devo fare il pc nuovo..e vorrei farlo compatibile con osx visto che a mio frat serve final cut...

Diciamo che il budget c'è...

:lol::angel::angel:

Scusa ma non ti conviene avere un Machintosh?...e far girare Windows con Parallels, visto che il Budget c'e'? :dev:

la 8800Gts è ok. prendi la 320mb e funziona alla grande.se guardi in firma, vai sul mio sito ci sono i drivers.

Intel Q6600 è una bella scelta, anche se andrebbe benissimo anche un E6600 overclockato.

la ram ok.

per la scheda madre, lascia perdere la P5K che fa pietà su osx e dà tantissimi problemi!! Io devo dire che con la P5B, anche se ha problemi di riconoscimento, basta comprare un lettore Dvd SATA, e installi sia su ide sia su sata. Poi il P35 ci sono delle guide e roba varia.

IO ti consiglio:

Q6600

Scheda madre Asus P5B ( puoi prendere pure la Deluxe Wifi, ma alla fine il chipset è lo stesso ). per il riconoscimento poi ti dico io, la cosa fondamentale è comprare un lettore/masterizzatore sata.

la ram, prendi quella che vuoi, basta che sia DDr2.

la 888Gts 320mb va benone.poi ti installi il bios efi, e vedi come andrà bene la tua macchina.

Io ne ho provate tante, ma la migliore in assoluto è la Asus PW5 DH DELUX 100% compatibile Tiger e Leo Tho...

Scheda Video la Asus 7900 GT-GTO a Ati 1650, x il resto, qualsiasi disco ata o s-ata, mast. procio 775, ram, va benissimo...

In effetti però con i costi per assemblare un hack così, forse ti conviene acquistare un Mac...io già l'avevo, altrimenti non ha senso...

puoi partire dalla tanto gettonata Asrock 1333...e poi, in caso lo espandi....

• Create New...