Jump to content

Il mio nuovo PC & Hackintosh


checcco
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Come dicevo..cerco da 5 giorni e quando sembro vicino ad una soluzione mi perdo...per piacere chi puo legga e mi dia un aiuto...

Devo fare il pc nuovo..e vorrei farlo compatibile con osx visto che a mio frat serve final cut...

Diciamo che il budget c'è...Avevo pensato:

 

CPU: Q6600

MOBO: P5K PREMIUM WIFI

VIDEO: 8800gt

RAM: 4x2 gb

HDD: poi vediamo

 

Windows girerebbe bene..ma osx?

 

la 8800gt non è supportata...con cosa la posso sostituire? una 8800gts? una ati?

x la mobo ci sono 500 post che dicono che funziona e 500 che dicono di no...qualcuno me ne sa indicare una che funzionerebbe 100% con leo e che supporti quad core e ddr2?

 

Oppure se qulacuno ha un minutino da perdere mettiamola cosi...partendo da un Q6600 che computer assemblereste che faccia girare leo al 100% non avendo problemi di budget?!?!?

 

(vi prego non mi dite di cercare perche vi giuro ho cercato, letto, straletto)

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Devo fare il pc nuovo..e vorrei farlo compatibile con osx visto che a mio frat serve final cut...

Diciamo che il budget c'è...

:lol::angel::angel:

Scusa ma non ti conviene avere un Machintosh?...e far girare Windows con Parallels, visto che il Budget c'e'? :dev:

Link to comment
Share on other sites

la 8800Gts è ok. prendi la 320mb e funziona alla grande.se guardi in firma, vai sul mio sito ci sono i drivers.

Intel Q6600 è una bella scelta, anche se andrebbe benissimo anche un E6600 overclockato.

la ram ok.

per la scheda madre, lascia perdere la P5K che fa pietà su osx e dà tantissimi problemi!! Io devo dire che con la P5B, anche se ha problemi di riconoscimento, basta comprare un lettore Dvd SATA, e installi sia su ide sia su sata. Poi il P35 ci sono delle guide e roba varia.

IO ti consiglio:

Q6600

Scheda madre Asus P5B ( puoi prendere pure la Deluxe Wifi, ma alla fine il chipset è lo stesso ). per il riconoscimento poi ti dico io, la cosa fondamentale è comprare un lettore/masterizzatore sata.

la ram, prendi quella che vuoi, basta che sia DDr2.

la 888Gts 320mb va benone.poi ti installi il bios efi, e vedi come andrà bene la tua macchina.

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho provate tante, ma la migliore in assoluto è la Asus PW5 DH DELUX 100% compatibile Tiger e Leo Tho...

Scheda Video la Asus 7900 GT-GTO a Ati 1650, x il resto, qualsiasi disco ata o s-ata, mast. procio 775, ram, va benissimo...

In effetti però con i costi per assemblare un hack così, forse ti conviene acquistare un Mac...io già l'avevo, altrimenti non ha senso...

puoi partire dalla tanto gettonata Asrock 1333...e poi, in caso lo espandi....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...