Jump to content

Problema con installazione di leopard


ciccio1984
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per le discussioni interessantissime su questo modo alternativo di approcciarsi a mac.

 

Essendo attratto anche io da questo mondo ho deciso di provare:

 

Pentium 4 3 ghz modello 640 che dovrebbe essere compatibile rc2 e rc3

Asrock 775dual-880pro

1x 1gb ram ddr2 533mhz

Asus Nvidia 7600gt silent

Modem pci 56k

Scheda firewire pci

HDD eide maxtor 60 gb

Lettore Dvd pioneer eide

Hdd Sata maxtor 300 gb (ma scollegato durante le prove di installazione osx86)

 

-----------------------------------------

 

avevo provato ad installare Tiger, ma è meglio non parlarne, ho deciso di iniziare tutto con Leopard

quindi, ho scaricato la ToH_x86_9A581_RC2 da 4.699.717.632 byte

 

ho cercato di seguire la procedura di midral http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...&hl=leopard

inizialmente sembrano apparire delle scritte anomale ( se volete ve le posto), ma poi parte l'installazione vera e propria (dopo aver scelto la partizione, inizializzazione, ecc...)

in pratica arrivo al punto 6 apparentemente in maniera tranquilla, ma l'installazione si ferma a 2 ore e 59 minuti.

FINE.......

 

sono insufficienti gli elementi messi a vostra disposizione?

 

Grazie comunque, fatemi sapere se volete altre info.

Link to comment
Share on other sites

io con la 4coredual-vsta ho problemi: il chipset è lo stesso della tua mi pare (VT880PRO). Il fratellino ha voglia di mac, credo ke da giovedì pomeriggio avrò a ke fare con questi problemi (vacanze di natale, ke bello essere 15enni!!!)

 

ps. ho letto da qlc parte ke bisogna usare un kernel moddato...cerca e fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

per la toh si e vero,confermo quello che dice apollo,ciccio significa che ti crei la iso come vuoi tu con la patch di brazil e ci metti i kext che vuoi tu dentro

 

si, ma come si fa? sono un pò a digiuno!!!

non ci sarebbe una iso diversa da potere scaricare, che sia più compatibile?

p.s. sempre senza installare tiger.

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

BUONE NUOVE CATTIVE NUOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ho installato il leopard, facendo prima l'installazione di "Format & Make Bootable HD for Leopard" ma mi sono dimenticato di scrivere i comandi "mount -uw /" e "/usr/misc......" però a differenza dell'installazione precedente (non andata a buon fine) stavolta ho disattivato tutte le lingue e le stampanti che non mi servivano.

 

E' partito, ho scritto i miei dati fittizi, e le altre cose e tutto sembra funzionare.

MA

la scheda di rete non viene riconosciuta è una "VIA rhine II fast ethernet adapter" (così c'è scritto su windows)

INOLTRE

sembra che il mio osx sembra lentuccio, può dipendere dalla scheda video (7600gt)?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Buone nuove

ho trovato dei driver (si chiamano così su mac?) per la scheda di rete, adesso funziona

però ogni volta che riavvio la devo reinstallare (sicuramente non li so installare bene)

 

per quanto riguarda la 7600gt il problema rimande nonostane ho cercato di documentarmi su nvinject, al riavvio mi dice che è stato installato male il pacchetto e se ne fotte.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie per le risposte,sono appena "tornato" dal mac.sono riuscito ad installare i nvinject , dimenticavo di riparare i permessi, finalmente dopo aver seguito la procedura al riavvio.....ho potuto scegliere la risoluzione massima, ma il mouse (e quindi il sistema) mi va lentissimo a scatti tali da non poterlo controllare.... (a prescindere dalla risoluzione)adesso cosa devo fare? è possibile tornare indietro? (almeno per lavorarci)p.s. c'è una procedura standare che si deve sempre usare per installare i kext? (per esempio quelli della scheda di rete) devo riparare i permessi ogni volta?grazie.

 

 

 

grazie empy skull, ho letto la discussione che mi hai consigliato, ma credo non faccia al mio caso visto che ho già installato con successo il leopard.correggetemi se sbaglio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...