Jump to content

Configurazione medio alta


firstcolle
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

domanda semplice... mac puo leggere e scrivere file su partizioni NTFS utilizzate per windows??

altra domanda...

se volessi fare:

HD 1: leopard

HD 2: da usare per wmware fusion con vista (lanciandolo da mac ovviamente)

HD 3: Documenti e file temporanei

 

In che tipo di partizioni devo creare??

Link to comment
Share on other sites

io avevo letto, sul forum inglese, che la p5k funziona bene.. e con le dovute patch funziona tutto...

mentre per la shceda video non so proprio cosa fare... io devo usare la suite CS3, e ogni tanto qualche montaggio video. giochi nulla...

 

 

La P5K Premium/WIFI va che è una meraviglia, sostituita per i vari problemi che aveva la P5B, per fortuna ancora in garanzia!!!

Ho installato la Kalyway e funziona TUTTO rimettendo il bios della mobo a default

La scheda video presi appena uscita l'ATI x1900xt e ca che è una favola, io uso pinnacle e altro per elaborazione video.

Volendo la mobo ha gia tutto quello che serve, le installazioni vanno fatte con pazienza seguendo le indicazioni valide e non prese a seconda di come uno ha installato.

Ho letto mille guide, mai una che dica le stesse cose dell'altra, ho fatto due sole installazioni una con TOH e una Kaliway, a volte andavano a buon fine e volte andavano buca, ma la colpa era mia, ogni volta mi dimenticavo

qualcosa, ma sono niubo su questo OS ma non di PC.

Ora sto usando il QUASI MAC sul quale ho installato la webcam, la stampante multifunzione epson e la penna bluethoot, il tutto funzionante.

in base alle mie esperienze una P5K va benissimo, poi vedi tu, ho fatto un xbench con semplici configurazioni ed ho ottenuto un 188,54.

Link to comment
Share on other sites

Grazie all'aiuto di tutti voi e a qualche sbirciatina sul forum inglese ho deciso cosa prendere...

 

MB ASUS P5E (x38)

CPU: C2D E8200 o 8400

RAM: 4Gb OCZ 2x2Gb

HD: 2x160gb SATA2 WD (1 per vista e uno per leopard) + 500gb SATA2 storage

Master DVD sony-nec optiarc SATA

Video: ATI HD3870 512MB GDDR4

 

cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Ok in settimana ordino il materiale, riassumendo

 

MB ASUS P5E (x38)

CPU: C2D E6750 (in attesa di un penryn quad)

RAM: 4Gb CORSAIR 2x2Gb 800mhz 5-5-5

HD: 2x160gb SATA2 WD (1 per vista e uno per leopard) + 500gb SATA2 storage

Master DVD samsung SATA 203d

Video: ATI HD3870 512MB GDDR4

 

Ci siamo?? dovrebbe andare tutto... o almeno credo

 

leggendo anche sul forum inglese sembra che con la kalyway la P5E funzioni tutta.. anche se non sono state testate le firewire e l'audio funziona solo in stereo.

Mi chiedevo.. possibile che in futuro si riesca a far funzionare almeno il microfono di questa scheda audio (è una schedina a parte PCI-E 1x)?? e l'audio out ottico e coassiale funzionerà???

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...