Jump to content

Configurazione medio alta


firstcolle
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, a gennaio prenderò il pc nuovo, e sarà un auto asemblato, quindi potrò metterci cio che viglio, stando sempre sotto ad un certo costo.

Lo prendo principalmente per metterci vista, e su un hard disk secondario provare a mettere il leopard, nell'attesa che questo mi faccia cambiare idea e diventi il mio sistema operativo primario..

 

L'hardware che ho selezionato è il seguente, se avete consigli o hardware sicuramente incompatibile con leopard ditemelo che cambio configurazione..

 

MB ASUS P5K PRE WIFI P35 P4-LGA775/D/QD FSB1333 4DDR2-2CH1066 2XPCIE16X 8XSATAII RAID ATX

MB: ASUS P5K PREMIUM

CPU: uno dei nuovi penryn in arrivo a gennaio, oppure il C2D E6750.

RAM: 4Gb OCZ (o un kit 2x2Gb o 2 kit 2x1Gb, cos'è meglio?)

HD: 2x160gb SATA2 WD (1 per vista e uno per leopard) + 500gb SATA2 storage

Master DVD sony-nec optiarc SATA

Video: ATI HD2600XT 256MB DDR3, ma su questa ho molti dubbi di compatibilità...

 

Cosa ne pensate??

 

 

Altre domande un po piu riguardanti l'installazione, qui sul forum ho trovato molte guide, ma questa credo che faccia al casio mio visto che la scheda madre è simile (Guida). Altra cosa, non ho capito se per installare leopard bisogna prima installare tiger cisto che tutte le guide che ho letto non parlano di installare prima tiger, ma forse lo danno per scontato??

Link to comment
Share on other sites

Con la scheda madre non so, comunque meglio andare sul sicuro.

Anche con la CPU vai sul sicuro e prendi il 6750

RAM nessun problema.

Hd nessun problema.

Masterizzatori DVD: Evita NEC come la peste. Prendi Pioneer che nel 99% dei casi significa compatibilità.

La scheda video penso che non funzionerà. Prendi una nVidia che è meglio.

Guarda qui, troverai quasi sicuramente delle sostituzioni certe. http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.0

 

In quanto ai metodi di installare Leopard, alcuni richiedono Tiger, altri no.

Per patchare un dvd con BrazilMac ti serve Tiger, o un mac.

Comunque non ti preoccupare, ti consiglio di farti un'assemblato un pò meno costoso (sui 300€) per vedere come va bene leopard... poi sicuramente ti vorrai comprare un mac, dai retta a me! :angel:

guarda qui per la mia configurazione... sicuramente troverai qualche spunto.

Link to comment
Share on other sites

HD: 2x160gb SATA2 WD (1 per vista e uno per leopard) + 500gb SATA2 storage - Io ho preso un my boock essential edition da 500 GB, e mi ci trovo benissimo o sopra leo sensa problemi :L° non è bianco come quello che an postato nella home di insanely ma nero e verde ^^"

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli.. il fatto è che io devo cambiare il pc, se poi riuscirò a ,metterci leo meglio.. pero visto che ci sono vorrei un pc un po potente e visto che mi posso scegliere l'hardware farlo compatibile con leo...

 

per la scheda madre non credo ci siano problemi, visto che motli sul fronte inglese del forum hanno usato quelle della stessa famiglia asus, anche con i processori, ormai saranno tutti compatibili secondo me... per il dvd ok, prenderò un pioneer... la scheda video è un punt cruciale perche gli iMac li vendono con la HD2600 PRO che ha quanto dicono ha 256mb di ram dedicata, pero sul sito ati non esiste...

 

guardo tutti i giorni la lista compatibilità di wiki, pero non c'è quasi mai nulla di nuovo... per fortuna aspetto ancora un mesetto.... anche se la voglia di sperimentare le installazioni molta...

 

 

Bello anche il mybook.. mi sa che quello me lo prendo per trasportare i dati e per i backup... ma 500 interni per lo storage mi sevono.. magari non oggi.. ma tra qualche annetto mi faranno comodo...

Link to comment
Share on other sites

ottima notizia, quindi punterei alla HD2600 XT 512mb DDR3 o poi il mac me ne vede solo 256?? (avevo letto qualcosa tempo fa, ma forse era sul tiger).

 

Non ho capito una cosa pero, sul blog che mi hai linkato, ci sono i driver da scaricare, quindi se installo leopard, all'inizio non andrà la scheda video?? e i driver ce li devo mettere dopo???

Link to comment
Share on other sites

Perfetto.come fai a installare leopard senza scheda video? 1) ti fai una scheda madre con video integrata e supportata2) ci metti temporaneamente una video qualsiasi (quella del tuo vecchio pc), che ti frega se va a 800x600, installi i drivers e la sostituisci.

Link to comment
Share on other sites

ok.. quello che avevo pensato.. pero non avendo l'hardware per fare delle prove sto solo cercando di farmi un'idea... pero se non ricordo male con tiger l'installazione andava anche con schede non compatibili, e poi quando doveva partire dava un errore... è cosi anche con leopard?? se fosse cosi, non riesco a inswtallare il tutto e prima di farlo partire caricare i driver corretti (sto sparando.. non so se sto dicendo cose sensate)

Link to comment
Share on other sites

posso avanzare una mia idea di configurazione medio-alta?

 

MB: GIGABYTE GA-P35C-DS3R

CPU: CORE 2 DUO E6750 (puoi anke prendere un piccolo E2xxx in attesa dei 45nm)

RAM: vedi un pò tù, io uso V-data o Kingston

VGA: Nvidia 7600GT 256MB RAM (meglio della 7300GT, ho bisogno di un pò di sprint in + con Leo)

HD: Maxtor-Seagate 250-320Gb SATA II 16Mb

 

 

Per la sezione alimentatore io ti dico una cosa: uso 4 hard disk, di cui 2 non di "ultima generazione", e ha un assorbimento notevole. Allora: con un Tecnoware 450W doppia ventola la corrente nelle linee non era tale da mantenerne accesi 4. Con uno di cui non so la marca (Pro Component???) preso da un case Asus, bello pesante, riesco a fare tutto: potenza? 300W !!! secondo voi tutte queste cavolate che sparano, addirittura Enermax 1KW: in testa ce l'hanno il kilowatt!!!!!!

 

scegliti un bel case, di quelli seri, senza troppi ingarbugli: ma per pc case così non se ne trovano molti. Io ho come punto riferimento quello dell'Ibm xseries 206m...ma non lo trovi sciolto.

 

spero di averti aiutato

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche per i tuoi consigli, come case avevo scelto un cooler master CENTURION5, mentre per l'alimentatore non ho ancora scelto...

per la scheda video allora l'unica soluzione è quella di installare tutto con una scheda compatibile e poi cambiarla dopo aver isntallato i driver?? in alternativa, che scheda video valida posso mettere che sia gia supportata??

Link to comment
Share on other sites

grazie, il tuo forum, orami è un punto di riferimento. Avevo gia guardato la lista delle schede video, a quanto vedo pero tutto o quasi hanno bisogno di driver per funzionare (e tre queste anche l'HD2600). Quello che chiedo io è come faccio ad installare leopard se la scheda vido che metto ha bisogno dei driver?? si installa comunque e poi una volta partito leopard installo i driver? oppure l'installazione non parte nemmeno??

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di capirci , se noi tutti abbiamo schede video che hanno bisogno di driver come abbiamo fatto ad installare ?

 

1 : siamo dei fenomeni

2 : semplicemente i driver servono per abilitare qe , ci q2d , risoluzione , rotazione schermo ..

3 : abbiamo comprato una scheda per mac per poter installare però dopo usiamo le nostre

 

Direi che la risposta n°2 e quella giusta .

 

anche in windows per farti un esempio quando installi non sempre le schede video sono supportate , poi una volta installato carichiamo i suoi driver e tutto funziona .

 

i driver per le schede video: servono per ottenere il massimo che possiamo chiederli !!

 

grazie, il tuo forum, orami è un punto di riferimento.

Grazie a voi ragazzi che lo utilizzate !! almeno cosi mi date motivo di tenerci a dietro !!

Link to comment
Share on other sites

perfetto.. ero titubante perche, come detto poco sopra, una volta avevo provato tiger, ma dopo averlo installato non partiva perche la scheda video non era compatibile.

 

quindi vado per la 2600XT... ma leopard me li legge i 512Mb DDR3 della scheda video?

 

domanda da novello.. che differenze ci sono tra la iso Brazilian, Toh e vanilla kernel???

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, a gennaio prenderò il pc nuovo, e sarà un auto asemblato, quindi potrò metterci cio che viglio, stando sempre sotto ad un certo costo.

Lo prendo principalmente per metterci vista, e su un hard disk secondario provare a mettere il leopard, nell'attesa che questo mi faccia cambiare idea e diventi il mio sistema operativo primario..

 

L'hardware che ho selezionato è il seguente, se avete consigli o hardware sicuramente incompatibile con leopard ditemelo che cambio configurazione..

 

MB ASUS P5K PRE WIFI P35 P4-LGA775/D/QD FSB1333 4DDR2-2CH1066 2XPCIE16X 8XSATAII RAID ATX

MB: ASUS P5K PREMIUM

CPU: uno dei nuovi penryn in arrivo a gennaio, oppure il C2D E6750.

RAM: 4Gb OCZ (o un kit 2x2Gb o 2 kit 2x1Gb, cos'è meglio?)

HD: 2x160gb SATA2 WD (1 per vista e uno per leopard) + 500gb SATA2 storage

Master DVD sony-nec optiarc SATA

Video: ATI HD2600XT 256MB DDR3, ma su questa ho molti dubbi di compatibilità...

 

Cosa ne pensate??

Altre domande un po piu riguardanti l'installazione, qui sul forum ho trovato molte guide, ma questa credo che faccia al casio mio visto che la scheda madre è simile (Guida). Altra cosa, non ho capito se per installare leopard bisogna prima installare tiger cisto che tutte le guide che ho letto non parlano di installare prima tiger, ma forse lo danno per scontato??

 

evita la P5K, comprati la Asus P5B / P5B Deluxe, che visto che ti prendi il Sony nec opticar, che come vedi nella mia firma, va alla grande, non hai nemmeno problemi di installazioni con il P965!!

quindi vai sul sicuro.

la scheda video lascia perdere quella merdaccia della ati. calcola che ho fatto un test con un mio amico che ha un iMac 24'' ultima generazione, la sua Ati Hd 2600 pro è stata schiacciata di parecchio dalla mia Nvidia GeForce 6600 pci-E 256mb.. e non ho nemmeno la versione GT..come scheda video se devi fare cose a gran livello prendi la 8800 Gts 320 mb che va benone, sul mio sito ho messo pure i drivers, se non ti serve roba pensante prendi pure una 7600Gt, oppure una 7900 GS...se proprio vuoi le ati, prendi la x1950xt. per l'hardisk tutto ok, poi se sono sata come il lettore/masterizzatore, con la P5B Series vai alla grande.

L'unica cosa.. i lascerei stare la c2d e6750.. se ci hai fatto caso costa molto meno della e6700 e dell'e6600..

Pure per Overclock, è molto meglio quelli a 1066 che quelli a 1333 ( anche se la P5B Series li supporta entrambi, compresi i Quad)..

Link to comment
Share on other sites

allora sappi che se devi fare video .. il procio aiuta .. ma anche la scheda video .. se vuoi spendere poco fatti una x1950xt che va da dio ..

 

oppure una 3870 .. che dalla versione 10.5.2 verra supportata .. infatti aspetto notizie .. e i rumors dicono che saranno le nuove schede montate dai mac pro ..

 

ti garantisco che è una vera bomba !!

Link to comment
Share on other sites

allora sappi che se devi fare video .. il procio aiuta .. ma anche la scheda video .. se vuoi spendere poco fatti una x1950xt che va da dio ..

 

oppure una 3870 .. che dalla versione 10.5.2 verra supportata .. infatti aspetto notizie .. e i rumors dicono che saranno le nuove schede montate dai mac pro ..

 

ti garantisco che è una vera bomba !!

 

basta leggere ...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...